logo AnimeClick.it

20th Century Boys  1

È la fatica più recente di Naoki Urasawa, uno degli autori più famosi del panorama nipponico. Protagonista principale della storia è Kenji Endo, che amministra un piccolo spaccio aperto 24 ore. La sua è una vita da single è scombussolata alla notizia della morte di un compagno d’infanzia, Donkey, che sembra essersi suicidato gettandosi dal tetto della scuola dove insegnava. Una morte sospetta, che spinge Kenji a cercarne i motivi, iniziando un viaggio temporale che conduce a una misteriosa setta guidata dall’“Amico”, il cui fine è la distruzione del genere umano, da attuare entro il dicembre del 2000. Una storia affascinate e complessa, in cui Urasawa analizza gli ultimi anni di un millennio fitto di eventi.

Opera:  20th Century Boys
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/03/2011
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   6  2  0


DL16

Storia alquanto confusionaria difficile da seguire per via dei numerosi flashback che ci svelano a poco a poco ed in modo disordinato il passato.

 N.D.

DARK3N

Inizio di fuoco per questo manga: personaggi che ti entrano subito nel cuore (Kenji soprattutto), trama intricata ma che si fa apprezzare fin da subito, disegni al solito ottimi. Promosso a pieno voti

 N.D.

okoi

Mi aspettavo una bomba, il capolavoro, ho trovato una gran confusione e una trama ancora fumosa. Insomma, non mi ha convinto molto, ma non mi arrendo e continuo!

 N.D.

Mazzo1982

Primo volume di un'opera monumentale!

 N.D.

DaisukeKatashi

L'inizio di un capolavoro... Basta una sola parola... IMPERDIBILE!

 N.D.

GeassOfLelouch

imperdibile inizio di una saga che rivoluzionerà il vostro modo di leggere i manga. Colpi di scena continui, azione, adrenalina e valori profondi trasudano: consigliatissimo, un must

 N.D.


Altri Voti