logo AnimeClick.it

Blue Exorcist  1

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

Opera:  Blue Exorcist
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/06/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   87  8  2


Fenar

Elogio particolare all'edizione che mi è sembrata molto buona e alla storia scorrevole e veloce che riporta alla memoria la magia dell'anime. Non me la ricordavo così interessante...

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Inizio per questa serie non proprio all'insegna dell'originalità, però la storia mostrata risulta godibile e piuttosto coinvolgente, grazie anche all'ottimo tratto dell'autrice.

 N.D.

DL16

Un primo volume veramente spettacolare mi ha convinto subito, sia per i dsegni che per la storia!

 N.D.

spice_dragon97

Un manga veramente fantastico. Storia eccezionale, disegni molto ben fatti e storia molto particolare nel suo genere. Apprezzato moltissimo e promosso a pieni voti.

 N.D.

soter

L'idea di base non è originalissima, ma è sviluppata bene, ,olto belle anche le ambientazioni. Promosso!

 N.D.

BadBuffy

Buona la prima, sembra interessante. La trama scorre ed è intrigante. Personaggi per ora poco definiti, ambientazioni carine. Per ora è sì, vedremo il resto...

 N.D.

Spirit Eater

Buoni i personaggi, ottimi disegni e ambientazione interessante. Che si vuole di più?

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Come plot narrativo non è che sia il massimo dell'originalità, ne esistono a iosa di serie a tema di Esorcisti e Possessioni Demoniache, ma nonostante tutto riesce a suscitarmi interesse. Promosso.

 N.D.

Ele97

L'ho preso per caso, ma ho fatto un affarone. Disegni favolosi e una storia divertente ma con tematiche legate ai sentimenti. L'edizione non mi piace ma almeno è economica. Promosso a pienissimi voti!

 N.D.

Shapealty

Primo volume abbastanza carino, in qualche punto poteva esser fatto meglio, ma di sicuro non delude le aspettative!

 N.D.

Hisoka

Primo volume forse un po' confusionario all'inizio, prende però un ottimo ritmo con il passare delle pagine, velocemente ci troviamo ad amarne i personaggi. Davvero molto meglio dell'anime!

 N.D.

HimeChan-

Uno shonen in tutto è per tutto! Un volume che fa proprio venir voglia di continuare la lettura. L'ho adorato!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Bellissimo primo numero! Edizione passabile, bei disegni e prezzo non troppo eccessivo. Se lo trovate ancora da qualche parte, leggetelo!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un manga che non volevo comprare per le sue tematiche e che invece si è rivelato ben fatto, godibile, pieno di combattimenti e di alcune rivelazioni importanti e molti punti di svolta permanenti.

 N.D.

Yggdrasill

Ho faticato non poco a finire il volumetto, disegni a mio vedere scarsi, personaggi banali, protagonista antipatico già dalle prime pagine. Un pessimo acquisto, rivenduto subito.

 N.D.

Re Eomer

Un buon primo numero, intrigante e avvincente. La storia tiene incatenato il lettore lasciando anche spazio a umorismo ben congegnato.

 N.D.

Mazzo1982

Interessantissimo primo numero. le premesse per una buona storia ci sono tutte

 N.D.

SoraKey89

Pensavo fosse una copia di D.Gray-Man. Invece ha una sua anima e promette molto bene. La storia è buona, e può svilupparsi a dovere. Bei disegni. Edizione accettabile.

 N.D.

HakuNoKaemi

Storia carina, le illustrazioni e le descrizioni dei demoni sono particolari, anche se la storia sembra prenedere, a volte, risoluzioni troppo shonen, ma finche ritorna sulla sua originalità, va bene.

 N.D.

Endry

"Appena ho finito questo volume mi ha lasciato un poco con l'amaro in bocca...mi sa di solito shonen, ma penso che lo continuerò in futuro!"

 N.D.

mariorossi92

consigliato, bella storia e bei disegni anche se il protagonista viaggia un pò su binari forzati, attendiamo un evolversi delle vicende

 N.D.

Dany2622

Davvero stupendo, i disegni sono assolutamente fantastici e anche la storia è interessante!! I personaggi sono ben caratterizzati (adoro Rin)...in conclusione: consigliatissimo!!

 N.D.

giuly-nyah

ve lo consiglio. è fatto bene il primo volumetto. eccome se lo continuo! (e la carta è decente.)

 N.D.

Dargor

Consigliatissimo... ha tutte le basi per diventare un ottimo shonen!

 N.D.

Ivory-chan

Decisamente consigliato! Disegni bellissimi, storia molto interessante e personaggi ben caratterizzati. Continuo al 100%!

 N.D.

Naco

La storia pare interessante e i personaggi anche. Mi ha incuriosita a leggere i prossimi volumi.

 N.D.

Demonsasuke_93

Era da molto che non leggevo un così fantastico e coinvolgente primo volume di uno shonen fantasy! Acquistatelo subito ragazzi, quest'opera diventerà probabilmente un BIG nel suo genere!

 N.D.

-Nicorobin-

Storia fantastica e i personaggi sono ben caratterizzati, disegno ok e edizione buona per essere della planet manga

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Un manga shonen ke consiglio caldamente; disegni, storia, carta, cover e i personaggi sono stupendi. Secondo me ci vuole ancora del tempo x vederlo al suo massimo splendore, consigliatissimo :)

 N.D.

Aiakos

Disegni entusiasmanti, la storia è sviluppata benissimo nonostante la tematica sia di moda e dunque vista e stravista. Buona edizione della Planet Manga. Consigliato a tutti!

 N.D.

theZ

bel volume appassionante, ma nessuna novità ne nel disegno ne tanto meno nella storiache spero migliori proseguendo, consigliato a fan del genere ma niente più

 N.D.

LittleCiel

Credo che sul primo numero ci sia poco da dire se non di dare una possibilità al manga che si sviluppa in maniera più convincente nei volumi successivi!

 N.D.

Dartes

Manga poco originale ma molto piacevole alla lettura. Porta il buon nome degli shounen su di un livello decisamente più alto della media. Nel complesso, ottimo.

 N.D.

Cheese!

Trovo che sia davvero un bel manga, anche per lo sviluppo che sta avendo nelle relazioni tra i personaggi. I disegni sono molto belli, e l'autrice sa descrivere molto bene i pensieri e le emozioni.

 N.D.

Aracnophobia93

Bel manga che parte con il piede giusto i disegni sono fantastici e la storia in questo volume viene introdotta. Promosso a pieni voti!!

 N.D.

minomale

il primo numero non è molto originale come trama ma promette ottimi spunti per i numeri seguenti. il secondo migliora moltissimo. i disegni sono perfetti per la storia. decisamente promosso

 N.D.

NaJoint

Davvero un ottimo numero che preannuncia una storia ben articolata con ottimi personaggi di sfondo,anche se l'inizio trama non e dei più originali,l'autrice ha creato un mondo più che convincente

 N.D.

Tropius81

Potrebbe sembrare un normalissimo shonen, ma ha delle caratteristiche interessanti, come il rapporto di odio/amore che lega i due fratelli, o i personaggi molto ben caratterizzati. Consigliato!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

wow! sono rimasto davvero colpito da questo manga che nonostante non presenti nulla di innovativo se la gioca bene, anche attraverso dei disegni che, devo dire, trovo ottimi. Un ottimo inizio davvero

 N.D.

v@ler!x

Storia davvero avvincente! (lo posso dire con certezza visto che sto seguendo anche l'anime che è identico) spero che via via diventi sempre più bello! W Mephisto Pheles!

 N.D.

Pepperpink90

Numero molto bello!!...la trama è molto interessante, i personaggi sono caratterizati egregiamente e trovo lo stile di disegno ben fatto! Promosso!!

 N.D.

Eyeshield 1996

Il primo numero mi è piaciuto veramente un sacco, la trama sa di qualcosa di già visto, ma nonostante tutto non mi ha mai annoiato. Poi cosa dire dei disegni??!! Promosso a pieni voti!

 N.D.

keiko-chan

molto carino e simpatico questo primo volume :D . storia interessante e bei disegni : promosso!

 N.D.

Utente8806

Utente8806

tanto bello e tanto interessante, ma ancora la storia non ingrana.

 N.D.

Enzucc'

Dico solo: Finalmente in Italia!

 N.D.

Kid Icarus

Ottimo veramente, sono rimasto davvero stupito dal buon prodotto che mi sono trovato a leggere. Consigliato a tutti ;)

 N.D.

Achaean

Mi sono pentita di non averlo testardamente comprato prima: che dire, sbalorditivo! Ne è valsa davvero la pena!

 N.D.

Hanatazaro

Bel numero, anche se con una scena un po' malfatta nella morte di un personaggio IMHO...

 N.D.

SweetBeast

Manga che parte in sordina e che alla fine riesce a coinvolgerti. Ha superato il mio scetticismo iniziale. Comprerò sicuramente il secondo volume! Un buon inizio.

 N.D.

Tacchan

Dalla copertina lo avrei lasciato sullo scaffale, invece propone una ambientazione particolare, buone idee, spunti ben promettenti e un cast di personaggi che non mi è spiaciuto. Interessante...

 N.D.

Honze

Vivace e brillante, ottima creazione. Un gran passo avanti rispetto al troppo usato clichè degli esorcisti nei manga/manwha.

 N.D.

Shaoranlover

Nonostante una marcata somiglianza con D.Gray-Man e un certo mio scetticismo iniziale, mi è piaciuto: personaggi interessanti e tanta carne già messa al fuoco lo rendono un titolo da tener d'occhio.

 N.D.

Raziel90

che bella sorpresa! vi sono tutte le potenzialità per diventare un grande shonen: trama originale, personaggi accattivanti, disegni che calzano alla perfezione con le atmosfere rappresentate. Promosso

 N.D.

_Setsuna_

dopo aver visto l'inizio dell'anime, ho deciso di comprare il primo volume,come trama può sembrare banale, ma piena di colpi di scena, quindi da provare^^

 N.D.

Bekku

la trama nonostante non sia il massimo dell'originalità è interessante. ottimi disegni! adoro le espressioni di Rin che in alcuni casi sono davvero buffe e divertenti e i personaggi mi piacciono molto

 N.D.

Sil_92

Ho conosciuto questo manga grazie all'anime, ma dopo aver letto il primo volume devo ancora farmi un'idea precisa, mi ricorda troppo D.Gray-Man e spero spicchi al più presto

 N.D.

DaisukeKatashi

Inizialmente non sapevo se comprarlo o meno, ma si è rivelato veramente un'ottima sorpresa. Trama veramente ben trattata ed sembra anche molto interessante. Tratto ottimo. Ve lo consiglio a tutti.

 N.D.

Black_Star

Finalmente! Lo aspettavo dopo aver visto qualche episodio dell'anime. Ottime caratteristiche per diventare un ottimo shonen: bei disegni, bella trama, buoni i dialoghi. Promosso in tutto!

 N.D.

Kouga

A metà tra Harry Potter e Supernatural, la storia si presenta divertente e originale, con personaggi credibili, colpi di scena studiati ed efficaci, un disegno pulito e dettagliato. Da provare!

 N.D.

Peppe081

...bello, bello, bello!!! Lo aspettavo da un pò e finalmente è nelle mie mani, storia interessante, disegni spettacolari e personaggi folli ...CONSIGLIATISSIMO!!!

 N.D.

•Fede~

Veramente un buon manga. I personaggi mi sono piaciuti subito e la trama anche se può sembrare scontata è interessante. Consigliato a tutti, soprattutto amanti di shonen

 N.D.

meffi78

una prima impressione più che buona.. la storia parte veramente bene con tanti buoni spunti e il disegno è molto buono...promosso

 N.D.

Lauramomiji

Si legge che è un piacere! Ci si affeziona subito ai personaggi, anche grazie all'ottima caratterizzazione. Non sara' il top dell'originalità, ma sa appassionare e divertire.

 N.D.

Jak89

Davvero un primo volume molto ispirato,secondo me.accattivante e fresco,il manga per adesso vanta un character design curioso e una trama molto buona che prende fin da subito.

 N.D.

Mahori_86

Niente scene inutili che già hanno iniziato a infestare la controparte animata, ottimi disegni, dialoghi e scene d'azione belli scorrevoli, personaggi simpatici e interessanti... consigliato!

 N.D.

::Koizumi::

Personaggi carismatici, atmosfere intriganti, ottimo stile grafico e buone basi per il futuro. Nonostante possa sembrare il solito shonen, ha il pregio di non risultare banale, mi aspetto molto.

 N.D.


Altri Voti