logo AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 02

Titolo italiano:  Una pericolosa strategia di sopravvivenza
Titolo Originale: Kiken na seizon senryaku
Titolo Inglese: Risky Survival Strategy
Titolo Kanji: 危険な生存戦略

Data italiana: 27/09/2012
Data in patria: 14/07/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 02

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   89   12   7 


Ataru Moroboshii

la fantasia non gli manca, e neppure le citazioni e le autocitazioni: ne ho contate una decina.

 02/04/2019

Utente61949

Utente61949

Divertente fino a un certo punto, filosofeggiamenti sul destino interessanti alternati a troppe gag e situazioni al limite dell'assurdo.

 24/09/2018

Rukia K.

Quando ho visto i pinguini spia ho riso come una pazza. Chissà cos'era il penquindrum...

 25/04/2017

Marik ♤

Puntata che mi ha divertito molto. Non sono ancora convinto sulla serie, ma finché rimarrà su questi toni la continuerò.

 18/01/2017

kazenouchi

puntata che mira molto al divertimento, ma anche all'approfondimento di uno dei temi principali: il Destino. vengono presentati i personaggi migliori dell'anime: i pinguini!

 01/01/2017

rum42coach

Puntata stramba,anche troppo.Concetti interessanti e degni di approfindimento.Spero diventi leggermente più chiaro

 23/11/2016

Eoin

La vicenda prosegue con toni per lo più comici e gag molto simpatiche, condite con la natura adorabile dei pinguini, anche se un colpo di scena finale incupisce il tutto. Restano ancora molti misteri.

 17/07/2016

Nagisa98

I ragazzi incontrano Ringo, la possibile detentrice del Pingdrum. Ma alla fine scoprono che è una stalker...troppo divertenti e carini i pinguini! Kyu!

 16/07/2016

Killua93

Adoro letteralmente questi pinguini! Si iniziano poi a conoscere ancora meglio i due fratelli. Bello poi il colpo di scena dove si scopre che i due stavano stalkerando una stalker.

 04/01/2016

Marco Onizuka

Sono curioso di capirne di più, visto che per ora è tutto molto misterioso. Non mi dispiace, ma al tempo stesso non mi ha pienamente convinto. In ogni caso sono fiducioso.

 14/09/2015

npepataecozz

Cosa sarà questo penguin drum? Ce l'avrà davvero quella ragazza? L'inizio pone molti interrogativi a cui volontariamente non si dà risposta;giudicheremo questo anime a seconda di quello che scopriremo

 24/06/2015

FAIRY_CHAN95

è fantastico il modo in cui va avanti sembrando solo una divertente serie hahaha. destiny

 13/06/2015

Mikoto

Episodio che non perde colpi, proseguendo tra misteri, segreti e diversi colpi di scena! Bello bello!

 04/03/2015

renodeiturks

Bestiale! Episodio perfettamente in linea con il precedente...niente cali di trama, tutto è studiato alla perfezione...Viene approfondita Ringo, che subito si mostra un soggetto tutt'altro che normal

 03/02/2015

Spirit Eater

Per ora mi convince al 100%

 N.D.

traxer-kun

Prima parte divertente e basata sulle gag, a cui segue un finale via via più inquietante. Cosa sarà il Penguin Drum??

 N.D.

£ady K.

Si vede che il regista è Ikuhara, ovunque ci sono messaggi, occhi sempre ben aperti! Divertente dall'inizio alla fine ma anche misterioso. Inquietante la ragazza. Si preannuncia un ottimo anime.

 N.D.

ladynera

Pauroso O.o Tutti stalker in questo episodio... che il diario sia...??? Mah?!? Per ora è ancora tutto un macello ma intrattiene. I pinguini sono troppo carini nella loro inutilità *-*

 N.D.

¬SasoRi

Insegui tu che inseguo io xD Che strano risvolto che sta prendendo la serie. E poi quel diario non sarà mica...?

 N.D.

Turboo Stefo

Entra in scena un nuovo strano personaggio, che crede ciecamente nel destino, mentre i fratelli si prodigano per salvare la sorellina. E la metafora della metropolitana è sempre più corposa

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La trama prosegue con l'inserimento della bella Ringo, che non è una stalcker,(sono ben diversi gli stalker) ma solo una ragazzina ingenua innamorata che spia innocentemente l'uomo che ama.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Episodio interamente basato su gag divertenti, ma per il resto la storia si fa abbastanza caotica e il velato fanservice non riesce a risollevare l'interesse. Tecnicamente ottimo comunque, sufficiente

 N.D.

Tacchan

Meglio questo episodio, le cose iniziano a farsi più interessanti. Che sta succedendo? Che cosa stanno cercando? Per ora ho suscitato il mio interesse.

 N.D.

Misa&Ulalà

STALKER!!!!! mi piace!

 N.D.

sidvicious

Tutte queste teorie sul destino mi intrigano tantissimo ed i pinguini fanno ridere fino allo sfinimento. Prende meno del primo, ma è soddisfacente

 26/04/2019

GianniGreed

I due fratelli si mettono alla ricerca del Ping Drum, che pare essere in possesso di Ringo, una strana ragazza con un segreto. Mi hanno fatto ridere i pinguini, per il resto è sufficiente.

 N.D.

Karma Houdini

Ringo si rivela alquanto inquietante fin da subito, ma a dirla a tutta è stata l'unico, vero aspetto interessante di questa seconda puntata, altrimenti noiosetta.

 N.D.

RedXIII

Bell'episodio con le spassose gag dei pinguini e l'entrata in scena di Ringo

 N.D.

Ririn

Entra in scena Ringo! Personaggio davvero divertente, anche se inizialmente la trovavo insopportabile... LET'S DESTINY!

 N.D.

killer_bee

molto interessante anche questo secondo episodio; seppur ringo mi sa di già visto questo anime ha un sapore originale, merito anche dello stile di disegno

 N.D.

igurashi

Episodio divertentissimo :D Ringo è un personaggio che mi piace già molto :)

 N.D.

猿 Saru-Chan

Ringo, che personaggio!

 N.D.

Pan Daemonium

La gag degli stalker che seguono altri stalker nascondendosi dietro pali è già stata proposta nella prima serie di Sayonara Zetsubou Sensei.

 N.D.

Rukia95

Mi è piaciuto molto il nuovo personaggio: Ringo, una ragazza che crede molto nel destino. Ovviamente non deludono neanche i due ragazzi e i pinguini che sono sempre fantastici.

 N.D.

Soul_Kaiser

Fantastica questa nuova Ringo!

 N.D.

Became

Meglio del primo e molto divertente!!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Il solito neo delle voci non molto corrispondenti a quelle originali, ma il risultato è promosso.

 N.D.

Gokuonathan

Come previsto, anche questo secondo episodio non mi ha deluso... Facciamo la conoscenza di Ringo Oginome e Shoma e Kanba cominciano a cercare il Penguindrum... Spassosissimi i pinguini... xD

 N.D.

Ironic74

ancora tutto basato sulle gag, in questo caso commentare le puntate singole non è molto utile

 N.D.

Ilovemanga

Non ho apprezzato molto i siparietti ecchi e la ragazza stalker la trovo inquietante, divertenti invece le gag coi pinguini

 N.D.

ryoasuka

Sinceramente mi sarei aspettata di più, dato il pathos del primo episodio. Un pò troppo leggero, questo. Mah, credo che riprenderò a vederlo più in là.

 N.D.

Giuseppes93

Si conferma divertente e intrigante... Da seguire assolutamente

 N.D.

PerfectLugia

PerfectLugia

Ho visto i primi secondi ma ripensando all' episodio prima e all' episodio stesso ho droppato la serie immediatamente!

 N.D.

~Blastø

Il secondo episodio è un po' meglio del primo, anche per via delle gag dei pinguini. Ringo Oginome: una vera e propria stalker XD

 N.D.

kamelian

primo episodio assurdo,trama inconcepibile,amori fraterni inaccettabile di sicuro un anime da scartare.

 N.D.

minomale

mi continua ad incuriosire ma continuo a non capirci nulla. immagino che la cosa sia voluta. amo le trame ingarbugliate. immagino che si sboglierà più avanti. sono curioso! (cit.) PROMOSSO

 N.D.

Andromeda

Shoma e Kanba iniziano a cercare il Penguin Drum e si imbattono in Ringo, una strana ragazza che "stalkera" il loro professore. Ci ho capito qualcosa in più, ma quest'anime è comunque troppo assurdo!

 N.D.

Bradipo Lento

Spassosi i pinguini agenti speciali! Belle le scene dell'inseguimento di Ringo, la ragazzina stalker: elemento inconsueto ma oggi succede anche questo (una donna che tormenta l'amato).

 N.D.

Hachi194

Facciamo la conoscenza con un nuovo personaggio che sembra essere fondamentale per il destino dei tre fratelli. Interessante l'uso delle fermate della metro come collante fra le varie scene. Bello!

 N.D.

Mei_Chan

Ringo-stalker mi mette i brividi! E i pinguini sono simpaticissimi XD

 N.D.

YoiChan

XD amo quei pinguini! Comunque questo episodio mi ha incuriosito...che intenzioni ha realmente Ringo?

 N.D.

joke95

In questo secondo episodio vedremo i due fratelli pedinare Ringo, una ragazza molto strana...bell'episodio e non mancheranno di certo le scene divertenti :)

 N.D.

sylar 46

Pinguini curiosi... XD

 N.D.

Kary89

Entra in scena quella pazza di Ringo, in un episodio dove i pinguini spadroneggiano. Pollice verde meritatissimo.

 N.D.

terrablu2003

Non riesco ancora ad inquadrare bene la storia,ma gli spunti comici fatti con i pinguini,m'ha fatto ridere parecchio.Chara e disegni non propio da urlo,ma narrazione abbastanza buona,mi auguro che...!

 N.D.

Haru glory

riesce ad essere divrtente ed allo stesso tempo dare slancio narrativo alla storia

 N.D.

denzi

Secondo episodio che ho trovato abbastanza noioso, ma probabilmente perchè siamo ancora all'inizio. Mi è piaciuta la scoperta finale

 N.D.

Franzelion

Altro episodio folle e divertente. Ho una vaga impressione di dove l'anime voglia andare a parare. E va bene così.

 N.D.

TWINKLE

Episodio divertente che sembra omaggiare Yattaman, con tanto di ingaggio di ritrovamento di oggetto misterioso e un duo che si deve adeguare alla scarsità di informazioni ricevute.

 N.D.

Kotaro

I due fratelli alle calcagna della misteriosa Ringo, che dovrebbe possedere il Pingdrum. Intrigante e comprensivo di tantissime gags coi pinguini.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Molto divertente come episodio i pinguini mattatori della puntata! Enigmi ancora da scoprire, cosa è realmente il Penguin Drum?

 N.D.

GeassOfLelouch

I due fratelli ricevono un indizio dal cappello su dove, forse, si possa trovare il Penguindrum ovvero fa il nome di Ringo Oginome che seguono per tutto il giorno con i pinguini. Una stalker! bello!!

 N.D.

Mitsuki_92

ma... ma.... sempre più intrigante! Entra in scena un nuovo personaggio... una ragazza, una stalker!! I due fratelli con l'aiuto dei pinguini 1 e 2, la pedinano. Cosa avrà a che fare col Penguin Drum?

 N.D.

Melany

Entra in scena un nuovo personaggio: Rango.I due fratelli indagheranno su di lei, pare custodisca il Penguin Drum. Spassosi i frangenti nella casa di costei,e adorabili (ma anche perversi) i pinguini!

 N.D.

Surymae

Personaggi uno più strambi dell'altro, trama priva di senso, e pizzichi di fanservice ingiustificato... però mi piace!

 N.D.

yue

Cos'è il pinguino tamburo? In che modo c'entra la ragazza Conosciuta in metro ? Bizzarro, divertente a tratti assurdi e grottesco

 N.D.


Altri Voti




4

Utente128199 Utente128199   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Alpha75 Alpha75   Shinzuo Shinzuo