logo AnimeClick.it

Planetes 26

Titolo italiano:  Phase 26 - Promesse
Titolo Originale: Soshite meguriau hibi
Titolo Inglese: And the Days We Chance Upon...
Titolo Kanji: そして巡りあう日々

Data italiana: 18/02/2008
Data in patria: 17/04/2004
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 26

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   57   5   6 


Felpato12

Finale dal sapore dolciastro, che passa in rassegna il nuovo presente di tutti i personaggi incontrati sul nostro cammino. Il bilancio finale è poco più che sufficiente, per colpa della piega presa, a un certo punto, dalla serie. Pensavo meglio.

 01/01/2023

Atenaide

Un episodio che racconta dove sono finiti i nostri protagonisti. Dolciastro, inconcludente, noioso, un finale orrido di una serie che si è tirata da sola la zappa sui piedi. Tante buone idee ma è andato in malora.

 04/07/2021

optimus07

Mah, insomma... Quest'ultima parte non mi ha convinto completamente, così come gran parte dell'anime. Ammetto di essere rimasto piuttosto deluso. La carne al fuoco c'è, è il resto che fa un po' storcere il naso. Leggerò comunque il manga per il confronto

 25/04/2021

Nemesis Ra Algol

Dopo aver corretto la serie con l'ep precedente, qua gli autori scelgono la via classica dell'Happy Ending, sicuramente troppo forzato e banale, visto il giro riassuntivo sui vari personaggi, ma ormai la serie era già terminata, quindi va bene.

 14/11/2020

Rad blacker04

Anime che mantiene un livello tecnico straordinario per tutta la durata della serie.. insegna con leggerezza.. consigliatissimo XD

 13/09/2020

K.k96

L'anime si conclude con l'immagine di un vestitino da neonato: Hachi ha creato un porto in cui tornare. Conclusione prevedibile ma adatta ad una serie come questa. Voto 9.

 17/09/2018

kazenouchi

Finale secondo me un po' troppo "facile", condito da tanti sentimenti ma un po' superficiali

 25/07/2018

Julaaar

Happy Ending carino ma che non offre nulla di speciale. Le ultime puntate (e anche alcuni filler) sono decisamente sottotono e abbassano il livello della serie. Peccato...

 01/05/2018

Elam

happy handing con carrellata su tutti i coprotagonisti ed anche sul nuovo pancione (un lampo e zzacc in cinta :-) Finale forse scontato ma in linea con la leggerezza della serie.

 28/10/2016

TheRealNear

Si conclude un'anime veramente ottimo. Il finale è buono ma forse un po troppo smielato

 30/01/2016

Rios

Rios

Si conclude un'anime veramente ottimo. Il finale è buono ma forse un po troppo smielato

 02/10/2015

Bradipo Lento

Spazio alla coppiettina, ormai ufficiale; da urlo la proposta di matrimonio di Hachi nello spazio. Un po' atipica la redenzione di Claire, strana la situazione di Ai novella casalinga.

 18/07/2015

lena

un finale più che giusto (anche se un po' scontato), alla fine è riuscito quasi a farmi commuovere!

 15/04/2015

Franzelion

Bel finale, bella serie, ma piena di moralismi. Molto sopravvalutata nel complesso, una delusione.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Un degno finale per questo grande capolavoro! Davvero emozionante anche se un po' scontato. Musiche magistrali chiudono un serie davvero splendida! Capolavoro!

 N.D.

Tomyno88

Alla fine il cerchio si chiude e tutti i personaggi sembrano aver trovato la propria strada, anche se c'è ancora qualche titubanza. Molto belli i titoli di coda riepilogativi. Bellissima serie!

 N.D.

sidvicious

Sembra scontato, tutto finisce bene per tutti. La proposta di matrimonio é qualcosa di eccezionale e poetico che non mi sarei mai aspettato di vedere in un anime

 N.D.

yoelthegreat

Tanabe torna in forma, e Hachimaki le chiede di sposarlo. Ottimo finale!

 N.D.

Swordman

Ritroviamo nel finale lo spirito più sereno e gioviale degli inizi, il che è un bene. Finale efficace con un passaggio su tutti i personaggi. E vissero...

 N.D.

Hachi194

Tutto è bene quel che finisce bene...pure troppo! La sagra del buonismo anche verso i cattivi....mah, non mi ha proprio detto niente.

 N.D.

Mei_Chan

Finale che mi ha strappato una lacrima alla fine, merito anche del sottofondo "PLANETES" di Hitomi. La proposta di matrimonio di Hachi è la più bella che abbia mai sentito! Ottima serie.

 N.D.

kram87

discreto finale, diciamo che alla fine le cose vanno come ampiamente previsto, da questo punto di vista un epilogo alla Death Note per intenderci

 N.D.

FairyQueen

Ovviamente il lieto fine non poteva mancare ! ^_^ Temevo potesse deludermi rispetto al manga ma, pur nella sua diversità, non è stato così. Promosso su tutta la linea! Standing ovation!

 N.D.

Kabutomaru

Tutti felici e contenti, Hachimaki sposa Tanabe, quest'ultima è incinta, in famiglia sono tutti contenti, le musiche nel finale, sono ottime peccato solo il buonismo troppo eccessivo. Cmq ottima serie

 N.D.

sylar 46

Il più classico degli happy end che tutto sommato ci può stare ma lascia la sensazione che si poteva fare meglio. Bello l'accompagnamento musicale alla fine.

 N.D.

Kyøn

Lieto fine. Tadan. Carino ma, di sicuro, non è il capolavoro tanto osannato.

 N.D.

kleon990

Un finale da fiera delle banalità...

 N.D.

Araldo degli Inferi

Buonismo all'estremo, Tanabe donna meno emancipata della storia degli anime...una yamato nadeshiko altro che un'astronauta. Contraddice tutto quello che emergeva dall'episodio 24.

 N.D.

Aiakos

"Un fottuto capolavoro!" Non posso che quotare. Un finale eccezionale. Pochi anime mi sono piaciuti come Planetes. TRA I MIGLIORI DI SEMPRE

 N.D.

Chrystchief

Mah, lieto fine pieno di buoni sentimenti. Ne bene ne male a questo punto. Speravo nella tragedia però. Di certo mi dimenticherò molto in fretta di questa serie dato che non mi ha lasciato niente.

 N.D.

Sonoko

Mi spiace tanto, ma quoto grandebonzo, questo finale è stato "poco coraggioso"; e poi sono rimasta con l'amaro in bocca e con non poche perplessità, sono molto delusa!

 N.D.

SagaSosu17

Anche se principalmente i finali aperti li odio, questo mi è davvero piaciuto! Il miglior anime proposto quest'anno da Rai 4!

 N.D.

animeclick90

Wow bellissimo il finale!! Alla fine Hachimaki e Tanabe si sposano e lui parte per Giove per sette anni e Tanabe aspetta un bambino... veramente bello il finale.

 N.D.

GeassOfLelouch

Tempo che i nodi vengano al pettine: Tanabe (fa riabilitazione) non ha tolto l'O2 a Claire (in prigione) che l'ha salvata, Hachi si impegna, Akim mantiene i suoi ideali(?), dichiarazione e poi...bello

 N.D.

GianniGreed

Prima di partire verso Giove, Hachimaki torna alla Sezione Detriti. L’episodio finale è parecchio bello.

 N.D.

demone dell'oscurità

si poteva osare di più nella conclusione.

 N.D.

iziaky

Un fottuto capolavoro!

 N.D.

grandebonzo

Lieto fine, che lascia però l'amaro in bocca. Speravo in qualcosa di più coraggioso.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Giuro di non essere mai stato così male dopo la visione del finale di un anime. Anche se in fondo si tratta di lieto fine, ho provato un enorme dispiacere per Tanabe: dovrà pazientare ancora parecchio

 N.D.


Altri Voti



1