logo AnimeClick.it

The Disappearance of Haruhi Suzumiya 01

Titolo italiano:  La Scomparsa di Haruhi Suzumiya
Titolo Originale: Suzumiya Haruhi no shōshitsu
Titolo Inglese: The Disappearance of Haruhi Suzumiya
Titolo Kanji: 涼宮ハルヒの消失

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/02/2010
Durata: 165 minuti

Totale voti:   77   1   0 


Just Alright

Strabiliante come la prima volta, veramente opulento

 22/06/2023

Constance91

Cento volte meglio rispetto alla serie!!

 05/02/2022

Renton79

Lungometraggio fatto molto bene tutto funziona alla perfezione.

 21/03/2021

Utente132926

Utente132926

Semplicemente stupendo

 11/01/2021

VinMur92

3 ore volate via. Nagato protagonista indiscussa, ho quasi sperato che Kyon scegliesse di restare in quel mondo assieme a lei.

 30/12/2020

Marco Senpai

Si conclude l'anime con un arco soddisfacente, dove si vede una crescita dei protagonisti. In particolare vediamo un Kyoun che scegli un modo dove esiste il soprannaturale, rendendosi conto che non è così noioso. Bellissima serie e cast indimenticabile.

 29/12/2020

Franzelion

Un film fondamentalmente inutile è "scontato", come dice lo stesso Kyon a un certo punto. Diciamo che l'unica utilità è quella di approfondire il personaggio di Yuki, ma la durata per farlo è spropositata e per metà tempo il film è una palla.

 18/10/2020

Alex Ziro

Un capolavoro che va visto e rivisto in continuazione

 14/02/2020

IlBorga

Quasi 3 ore che però volano via anche troppo in fretta, per quanto è bello il film. Dispiace un sacco che la serie non vada avanti...

 29/12/2018

fedelic

Devo dire che è stato un film stupendo. Kyon è Nagato qui la fanno da protagonisti, e le varie atmosfere presentate durante il film mi sono piaciute tutte. Un netto miglioramento.

 06/04/2018

Refrain

Un salto di qualità confronto alla serie, molto bello.

 05/01/2017

Julaaar

Film tanto lungo quanto scorrevole, si visiona che è un piacere. Senza dubbio la miglior parte adattata di Haruhi sia dal punto di vista tecnico che di trama. Promosso a pieni voti.

 08/08/2016

Proxima8

Guardando questo film il tempo vola...

 11/12/2017

Haosil

Haosil

Un eccellente film sotto ogni punto di vista, mi aspettavo qualcosa in linea con la serie ed invece è stato anche meglio, una bella trama complessa e delle ottime animazioni, veramente un'ottima produzione.

 30/01/2016

rum42coach

Magistrale movie che spiazza chi ha guardato la serie e magari si sarebbe aspettato qualcosa di simile. Invece è di un altro livello il lato tecnico,la trama e l'introspezione è notevole.Ottimo!

 10/11/2015

NickyFlowers

Film incentrato soprattutto sui miei due personaggi preferiti: Yuki Nagato e Kyon. Come posso non amarlo?

 19/09/2015

Vagabond90

molto bello, tiene incollati fino alla fine

 22/03/2015

Nirvash00

Davvero splendido, intenso e interessante... questo film credo sia il pezzo forte della saga di Haruhi, con una Yuki Nagato sensibile e che scopre piano piano i sentimenti !

 06/03/2015

giacgiac

Animazioni, colonna sonora, regia, personaggi... tutto, di questo film ho amato tutto dal primo all'ultimo minuto. Assolutamente da vedere.

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Incredibile come in 3 ore non riesce a stancare.Molto più introspettivo della serie e con una grafica superiore.Una dei migliori film d'animazioni con un Kyon come non ce lo saremo mai immaginato"

 N.D.

Bradipo Lento

Un po' lungo ma molto interessante, mette in evidenza il personaggio di Yuki che si dimostra molto meno aliena di quanto conoscevamo. Finale emozionante.

 N.D.

Zeno96

Zeno96

Film eccezionale che, nonostante la lunga durata, è godibile fino alla fine e non annoia mai. Ottimo sia dal punto di vista tecnico che della trama. Imperdibile per chi ha seguito la serie.

 N.D.

mefisto94

E' riuscito persino a superare il livello della serie. Ottimo il lavoro alla regia e l'intreccio. Tecnicamente una gemma.

 N.D.

Misa&Ulalà

Davvero molto bello. Ha alzato il livello della serie.

 N.D.

Andorea-kun

Andorea-kun

Bellissimo! Da vedere 100 e più volte!

 N.D.

Mikoto

Molto molto bello. Film davvero eccezionale, più cupo e riflessivo della serie classica ma ugualmente bello. E Yuki è tenerissima *-*

 N.D.

Metaldevilgear

Ottimo, anche se, dopo oltre due ore di visione, la trama accelera nel finale, lasciando alle supposizioni dello spettatore la risoluzione di alcuni dubbi importanti, da cercare magari altrove.

 N.D.

Mystery

Movie bellissimo, lo avrò rivisto 5 o 6 volte e lo vedrei ancora! Storia intrigante e che si incastra perfettamente nella trama originale! Una sola parola: Meraviglioso!

 N.D.

Mei_Chan

Film perfetto in ogni suo dettaglio. Comparto grafico ottimo (dopotutto è KyoAni) e trama appagante. Kyon mi ha stupita.

 N.D.

BisoH

Film godibile con scene davvero belle, tutt'altro in confronto alla serie che sinceramente non mi ha attirato molto.

 N.D.

Elettra_

Ammetto che questo film mi ha spiazzata, contrariamente alle serie che lo hanno preceduto si è rivelato un prodotto discreto e godibile, con un Kyon inedito e finalmente padrone delle proprie scelte.

 N.D.

GianniGreed

Kyon si ritrova in un mondo senza Haruhi, proprio come aveva sempre desiderato. O forse no? Bel film anche se piuttosto lungo. Per i fan della serie.

 N.D.

Homura

Meraviglioso seguito di questa serie, abbastanza lungo ma scorrevolissimo e decisamente molto più piacevole della serie stessa!

 N.D.

terrablu2003

Se siete fan di Haruhi,non potete non aver visto questo film,che da un bel contributo alla storia.Ottimo in tutti i suoi comparti,nessuna pecca da segnalare e molto godibile,anche per i non fan!Grazie

 N.D.

npepataecozz

Finalmente un titolo degno della fama che avvolge questo titolo

 N.D.

sintetico82

Che belle animazioni..lo definirei in una parola molto "soffice"!! :) da vedere...

 N.D.

GeassOfLelouch

Graficamente ottimo, animazioni belle fluide, bei colori scelti. Trama in pieno stile Haruhi fra viaggi nel tempo e altre tipicità di Haruhi. Unica pecca è che è molto lungo da vedere tutto d'un fiato

 N.D.

Rieper

Conoscete la serie? Bene, ora dimenticatela perchè qualitativamente ci troviamo difronte ad un ottima storia in grado di incasinarci ulteriormente le idee.

 N.D.

Mitsuki_92

davero un film ad alti livelli! Da non perdere!

 N.D.

__Nergal__

Completamente ad un altro livello rispetto alla serie, da vedere!

 N.D.


Altri Voti