logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 2 10

Titolo italiano:  Il fondamento dell'anima
Titolo Originale: Tamashī no kijun
Titolo Inglese: Gauging the Soul
Titolo Kanji: 魂の基準

Data italiana: 11/12/2014
Data in patria: 11/12/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   16   5 


Eclipse223

Akane unica cosa bella di questa stagione, il fatto che mi usino Kogami come un contentino mi fa arrabbiare non poco.

 16/11/2021

ilBiotecnologo

Di solito si dice "non facciamo di tutta l'erba un fascio", ma a quanto pare Akane la pensa diversamente. Il Sybil giustamente glie lo fa notare e se ne fotte, continuando ad agire solo ed esclusivamente per autopreservarsi. Più umano di così se more

 15/06/2021

VanEtten

Gran personaggio, quello di Akane. Mi sono un po' confusa sulle spiegazioni varie però.

 12/02/2021

dawnraptor

Kogami lo levano dalla naftalina qualche secondo ogni tanto per accontentare gli scontenti. Molto scorretto. D'altronde Gino, che avrebbe potuto assumere un ruolo di rilievo, è stato trascurato.

 14/06/2020

Valery55

Bell'episodio! Per qualche secondo ho sperato che ci fosse veramente Kougami. Akane è un personaggio fantastico

 05/04/2020

Shiho Miyano

Ancora incongruenze; si decidano sulla facilità di revocare lo status di ispettore... Però emotivamente è un bell'episodio, Akane decisamente adorabile.

 07/11/2019

Vinyl Maniac

L'Ispettore tiene alta la sua crescita fatta durante la S1, fa un faccia a faccia con la Direttrice e smaschera quel mostro di Togane.

 27/08/2019

Stevil

Per un attimo ho sperato in un ritorno di Kougami, fantastico come Akane abbia smontato Togane, ho notato però dei problemi nelle animazioni, roba non da poco

 16/10/2017

Angia

Vedere Kougami sapendo che è solo un'illusione fa più male che non vederlo x°D Akane sembra venir sconvolta dalla morte della nonna, ma è riuscita a ragionare a mente fredda dopo anche in questo caso.

 29/04/2017

Scarlett7

Questa puntata è stata bellissima! La spiegazione che Akane dà alla direttrice Kasei mi lascia perplessa. E ora Kamui VS Togane che ha un coeff. di criminalità over 700! Forza Kamui Kirito!! Ammazzalo

 17/02/2017

Nox

Akane si dimostra un ottimo personaggio come sempre, ragiona in modo razionale e non lascia che i sentimenti prendano il sopravvento.

 13/11/2016

Nagisa98

Mi basta Akane che immagina Kougami per promuovere l'episodio. A parte questo, puntata molto buona nel complesso, ma molte spiegazioni mi lasciano un po' perplessa...

 14/05/2016

Bradipo Lento

Akane svela il paradosso dell'onnipotenza, osteggiata dalla direttrice Kasei (?) e affronta una crudele realtà. Scontro finale, ma tra i due cattivi di turno: inatteso e intrigante

 02/04/2016

Hatake Rufy

Questa verità è straordinariamente azzeccata ad una serie come questa.. Adesso vediamo cosa farà Akane

 19/03/2016

grandebonzo

Manca solo lo gnomo armato di ascia... E sinceramente non capisco dove sta l'evoluzione nel poter formulare un giudizio collettivo, se non nel valutare "individui" particolari... resto dubbioso.

 07/01/2016

Marco Onizuka

Akane riesce a scoprire tutto ed ormai siamo ad un passo dal finale. Sono curioso di vedere cosa succederà.

 09/07/2015

Rukia K.

Akane scopre qual è il vero obiettivo di Kogane. Ormai siamo vicini alla conclusione. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, la tensione è altissima *-*

 27/06/2015

YoiChan

Akane è messa a dura prova, ma come sempre riesce a sorprendere in positivo. Mika è ormai insopportabile. Togane e la direttrice vengono smascherati, e ora diamo il via al duello finale.

 23/02/2015

Kyuubi

Mika si conferma pateticamente inutile.

 13/02/2015

tanabrus

Inizia la resa dei conti. Akane si conferma di un altro livello rispetto a tutti gli altri ispettori, Mika si conferma pateticamente inutile.

 11/02/2015

lena

Akane non si lascia fregare così facilmente e intuisce subito il piano malato di Togane. Kamui riuscirà a salvare Akane???

 18/01/2015

RONIN77

ottimo. questi ultimi episodi hanno senso di esistere

 N.D.

Hachiko94

Akane fa 2+2 e capisce qual è il vero obiettivo di Kamui e di Togane. Difficile ormai non tifare per il cattivo di turno, anche se cattivo non è.

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Akane viene a capo di tutto il complotto. Per come la vedo io, credo abbia capito che Kamui dopotutto, non era proprio nel torto anche se ha commesso crudeltà. Ora vorrà sapere cosa c'è sotto il SS.

 N.D.

Fenar

Disperditi Oscurità!...Bha parte l'assedio finale! Poco spazio per i personaggi secondari ora. Salvabile ma comunque c'è da sottolineare che manca l'epicità presente nella prima serie.

 N.D.

rossocenere

La facciata della seconda serie è diversificata dalla prima. In maniera sotterranea i concetti sono, però, affini. Psycho-Pass 2 non calza nelle mie corde tanto quanto la serie d'esordio, ma resta ok.

 N.D.

tak10

Niente, mi sono persa. Perlomeno compare Kougami, anche se solo nella mente di Akane. Kamui, fai fuori Togane, te ne prego. E possibilmente anche il SS, grazie.

 N.D.

Vash437

Quando un uomo con un coltello incontra un uomo con una Dominator, l'uomo col coltello è un uomo morto!

 N.D.

Lukky

Spero che Kamui lo abbia ucciso!! XD!!

 N.D.

yoelthegreat

Akane si dimostra sempre un personaggio profondo e una spanna sopra agli altri. Alla fine, Kamui spara a Togane! Come finirà?

 N.D.

ladynera

Episodio molto bello e intenso. Akane dimostra sempre più di essere un grande pg!

 N.D.

Mei_Chan

Kamui, spara a Togane! Bell'episodio. Spero tanto che il finale non deluda.

 N.D.

sharon-chan

Kamui spara a quella canaglia di Togane ti prego ;__; Akane è stata ancora più brava del solito ha tenuto testa sia al Sybil sia a Togane, anche grazie a "Kougami"! Hype al massimo per il finale! *__*

 N.D.

Melany

Togane e la vecchia fanno di tutto per cambiare il colore del PP di Akane, mostrandole la brutta fine di sua nonna..ma risoluta, grazie anche all'attimo con Kougami, maschera il cattivo.Kamui kill him

 N.D.

giacgiac

Akane viene a conoscenza di tutto, ma ancora una volta riesce a mantenere una calma sovrumana. vedremo ora se il finale sarà all'altezza. Ah, 769 di coefficiente di criminalità... è altino, diciamo XD

 N.D.

irishman

Questo episodio,preso in sè,non è stato malvagio,ottimo ritmo e tensione (visioni mistiche di Akane a parte).Il problema,come detto,è che l'impianto della serie traballa in troppi punti.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ennesimo episodio immenso, questa serie si candida di diritto ad essere una delle migliori serie di questo 2014, davvero stupenda e sopratutto a livello della prima serie!

 N.D.

Arashi84

Kamui, ammazza Togane e poi fatti eliminare da Akane con tutto il SS così la finiamo con questa farsa.

 N.D.

Nobume

Sicuro Kamui non riuscirà ad ammazzare Togane con la dominator :( ... spero che sia Mika a (volontariamente o no) fare fuori quella feccia che cammina! Quasi sicuro che il sibyl si salverà, ahimé...

 N.D.

hakodate93

Tra ulteriori ragionamenti circa il paradosso e Mika che ormai è in tilt, si arriva allo scontro finale tra Akane, Kamui e Togane che sembra avere la peggio... Hype per il finale!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Finalmente tutti i nodi vengono al pettine e ci avviciniamo al finale! Ho adorato alla follia la scena in cui compare (spiritualmente) il nostro caro Kogami.

 N.D.

sylar 46

Fra ragionamenti, deduzioni e intuizioni più o meno articolate si arriva alla scena finale che sa tanto del buon(a)o, il brutto e il cattivo. Si prevedono copiosi spargimenti di sangue nell'epilogo...

 N.D.

LaMelina

Adesso che tiene la pistola puntata contro Togane tifo per Kamui con tutta me stessa. E vediamo di fare fuori lui e la vecchia! Spero che l'ultimo ep sciolga il paradosso e spappoli quei cervelli.

 N.D.

Sarren

Interessante il ragionamento di Akane sul Sybil e le conseguenze che porta. Kamui e Togane vengono allo scoperto, in quello che si preannuncia essere il confronto finale.

 N.D.

Riccardo80

Arriviamo alla resa dei conti! :D

 N.D.

Fiore97

Episodio da brivido. Un ultimo scontro che si preannuncia epico.

 N.D.

Kyrie

Bello ma... se la direttrice può revocare facilmente lo status di ispettore da Akane, perchè non l'ha revocato a Shisui fin da subito per evitare che Kamui usasse le Dominator? Bell'episodio comunque

 N.D.

Rygar

Rygar

Altro splendido episodio ricco di azione, ragionamenti corretti e deduzioni intriganti. Akane, Kamui e Togane si ritrovano faccia a faccia nei sotterranei della metro, pronti per lo scontro finale.

 N.D.

alisa

Il modo cazzuto con cui Akane dice a Togane di smetterla di fare il finto tonto è da incorniciare. Fantastica! A quanto pare l'ultimo episodio inizierà con uno scontro tra cattivi. Il colpo è partito.

 N.D.

darkscarlatta

Akane è sempre la migliore!! Alla fine Kamui spara Togane T.T, lo so che era un pezzo di pupù ma mi piaceva lo stesso, il miglior villain 2014. Pronta per la puntata finale!!

 N.D.


Altri Voti




4

Adrian1 Adrian1   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Yukimura Yukimura