logo AnimeClick.it

Tenshi no Tamago 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/12/1985
Durata: 71 minuti

Totale voti:   42   9   8 


esseci

Oshii della prima ora che continua a chiedere "tu chi sei?", prima di passare a "Chi sono io?" di GITS. Opera di nicchia e manifesto del senso di profonda inquietudine del regista sulla solitudine e l'incapacità di comprendere il senso dell'esistenza.

 21/09/2023

Imperator

Un film che sicuramente risulta molto affascinante grazie all'animazione e alle musiche. Tante sono le citazioni prese dal mondo biblico, ma, a causa della grande crisi mistica in cui si trovava il regista, manca totalmente l'idea di speranza e redenzione

 26/04/2023

HakMaxSalv92

Un film decisamente duro, introspettivo, profondo e molto distaccato dalle trame convezionali che siamo abituati a vedere ed ascoltare. Se ci si vuole avvicinare a questa trama occorre lasciar perdere la normale percezione della vita e della morte.

 24/04/2023

Scarlett7

Il termine esatto è "particolare". Se si è interessati ad un prodotto leggero, da guardare senza farsi domande, non lo consiglio: va decisamente visionato con attenzione. Uno o due dubbi mi son rimasti, per me è 7.

 03/01/2023

sergix00

Un'opera troppo criptica per i miei gusti. Se si è in grado di darle un senso appare davvero come un'opera d'arte, altrimenti risulta un ammasso caotico che ti lascia confuso dall'inizio alla fine. Purtroppo nel mio caso non è andata a buon fine

 27/11/2022

Pikappa

Probabilmente uno dei film più strani che abbia mai visto. Una storia onirica che sembra non raccontare nulla e invece racchiude molteplici significati nascosti. Credo che il fascino di tale pellicola risieda proprio nella sua difficile comprensione.

 13/08/2022

Nishikata

un opera che di sicuro fa riflettere. chi ci trova un messaggio profondissimo, e chi diversamente non riesce ad interpretare ciò che ha visto. nell'immensità di tutto ciò, la meraviglia non è certo scontata...

 06/04/2021

Pan Daemonium

Incredibile.

 07/03/2020

2247

Sublime affresco nichilista sullo spiaggiamento della vita, della realtà e delle sue illusioni. Tra Platone e Freud, Lucrezio e Chuang Tzu, un idillio crepuscolare fra sci-fi gotico e horror sensuale.

 15/01/2020

megna1

megna1

Non è un film Disney e nemmeno un'opera di Miyazaki, poco ma sicuro. Le citazioni bibliche? Il procedere lento e surreale? Sono sempre stati il chiodo fisso di Oshii.

 11/01/2020

whitestrider

whitestrider

Non so se sia un capolavoro come dicono molti, ma di sicuro non ti lascia indifferente!

 31/05/2019

Darko97

Stupendo XD

 05/04/2019

Ataru Moroboshii

non l'ho capito, e non sono nemmeno sicuro che volesse farsi capire

 11/03/2018

IrisBianco

IrisBianco

CompartoTecnico di alto livello,inoltre la sua cupezza e atipicità la rende un'interessante visione.Di contro la sua estrema lentezza e una trama quasi eterea non gli permette un vero salto di qualità

 17/11/2017

lory89

Probabilmente non sono riuscita ad apprezzarlo appieno, queste atmosfere un po' cupe e quei momenti lunghi "noiosi" non sono proprio i miei preferiti...

 29/03/2017

Pipebomb Teller

Surrealista, sostenuto da una grande regia. Un esercizio stilistico a cui ogni spettatore può attribuire la propria versione.

 12/12/2016

Julaaar

Ho adorato il comparto grafico ma il film è fin troppo di difficile interpretazione e in alcuni momenti tende ad annoiare. A livello artistico nulla da dire ma ho preferito altro di Oshii.

 16/03/2016

Shiryu of Dragon

Ottima grafica, ma è un M. Oshii troppo concentrato sulle sue turbe private, un film che in fondo ha diretto per se stesso, e non per gli altri. Solo per chi gliene frega qualcosa dei disagi di Oshii.

 21/02/2016

Haosil

Haosil

Eccellente prova registica di Oshii, le tematiche trattate sono complesse e non di facile lettura, ottime anche le animazioni e le musiche.

 01/02/2016

lena

Necessito di un traduttore e tanta caffeina!

 21/12/2015

Kida_10

Estremamente deluso da questa breve ma interminabile visione. Data la fama mi sarei aspettato un'opera decisamente diversa. Troppo criptica e indecifrabile, ma soprattutto noiosa.

 03/09/2015

traxer-kun

Una delle cose artisticamente più alte che abbia mai visto, un'allegoria talmente immensa e articolata che è impossibile darle un'interpretazione univoca. Capolavoro di imbarazzante bellezza.

 25/07/2015

Rygar

Rygar

Solo di recente ho avuto modo di ammirare questo film. Che dire: un'esperienza audiovisiva unica e intensa. Un'opera religiosa, post apocalittica, visionaria e tristissima. Merita di essere visto.

 18/02/2015

nndoo

Un'esperienza davvero unica e particolare. Il ritmo lento e surreale, atmosfera onirica e metafisica. Il simbolismo e massiccio e si presta a molteplici interpretazioni. Da vedere sicuramente.

 N.D.

giacgiac

Non per tutti, lento e enigmatico, criptico ed evanescente. Animazioni davvero realistiche e regia davvero atipica. Nel complesso un Oshii molto buono, sebbene non ancora ai livelli di Gits

 N.D.

vgotho

Artisticamente incommentabile, narrativamente giace in un silenzio costituito da molteplici allegorie alle quali ogni essere umano può dare la sua interpretazione. Amano e Oshii raggiungono il divino.

 N.D.

eracliano

Ottima realizzazione tecnica ma sceneggiatura oltremodo criptica che ne riduce drasticamente la godibilità, rendendolo un prodotto destinato esclusivamente a un piccolo gruppo elitario, quasi fanatico

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Davvero immmenso artisticamente! Stile metafisico supremo e sceneggiatura di altissimo livello. Un capolavoro estetico per palati raffinati e menti colte!

 N.D.

Ironic74

Graficamente ancora molto bello nonostante gli anni che si porta dietro ma eccessivamente criptico e pesante per i miei gusti. Le opere seguenti del regista mi sono piaciute di più sicuramente...

 N.D.

Tacchan

Criptico e artisticamente molto interessante visto l'anni di produzione, ma siamo sinceri, è una palla pazzesca. Noioso e noioso, credo una dello cose più noiose che abbia mai visto.

 N.D.

Kabutomaru

Uno dei film più anti-commerciali, ermetici, oscuri, criptici e angoscianti. La visione può risultare ostica visto che è quasi completamente muto, ma è un ottimo esperimento. Stra-consigliato.

 N.D.

Sarren

Un'opera tanto affascinante quanto criptica. Mi ha sicuramente colpito, ma non posso dire di averlo compreso a pieno.

 N.D.

Evangelion0189

Musiche splendidamente orchestrate, scene che trasmettono un profondo senso di inquietudine ma anche delicatezza e meraviglia. Difficile descrivere questo piccolo grande capolavoro dell'animazione.

 N.D.

Aiakos

L'eccellenza fatta anime... Non esiste nient'altro di più profondo e complesso nella storia dell'animazione e del cinema. Capolavoro e simbolo del secolo passato.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un distillato di sperimentalismo. Graficamente eccelso, ricrea ambientazioni oniriche da incubo è in grado di incutere timore e risvegliare le nostre paure più recondite e inconsce... da un visionario

 N.D.

__Nergal__

Veramente noioso, mi aspettavo meglio da Oshii.

 N.D.


Altri Voti