logo AnimeClick.it

Texhnolyze 01

Titolo italiano:  Estraneo
Titolo Originale: Stranger

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/04/2003
Durata: 25 minuti

Totale voti:   42   4   6 


FridaPoe

Primo episodio sperimentale e opprimente. Non si capisce nulla ma pur avendo 3 linee di dialogo intrattiene molto bene

 29/02/2024

esseci

Primo ep sperimentale consistente in un delirio di sole immagini e suoni che disturba e inquieta. Una sorta di discesa verso gli inferi della coscienza. Si vede la mano di chi ha ideato SEL e infatti non si capisce dove vogliano andare. Ma è un difetto?

 15/02/2024

Imperator

Un primo episodio sicuramente molto particolare per la quasi totale assenza di dialoghi, per la splendida colonna sonora e per le atmosfere inquietanti. Certamente è una serie che andrà valutata con la visione degli episodi successivi.

 01/09/2021

Tetswanboy

Belle le OST e le animazioni per carità, però chiarezza e contesto narrativo ZERO!!!

 28/01/2021

dawnraptor

Oscuro. Inquietante. Intrigante. Ambientazioni, colori ed espressioni che infondono un senso di disperazione neanche troppo sottile. Spero che poi parlino di più.

 19/06/2020

Nagisa98

Primo episodio sicuramente singolare, regia, musiche ed ambientazioni sono asfissianti ed ipnotici. Davvero belle OP e ED.

 26/08/2019

2247

אֵין סוֹף‎

 01/08/2019

TheDarkLord

Una serie che parte veramente bene. La regia è molto particolare ben studiata e i personaggi quasi non parlano. Il chara di ABe si vede e mi piace parecchio.

 22/06/2018

Ataru Moroboshii

Ho brutte esperienze con ambientazioni dark in cui la gente parla poco,sta sul vago, e non viene spiegato nulla. il primo episodio ha ricordato poco Lain, e molto Ergo Proxy e Angel's egg.

 12/06/2018

Dragonx96

Primi 10 minuti intriganti, il resto mi ha annoiato; c'è un grande scoglio da superare e poi forse potrei apprezzarlo ma lo farò? Beh forse devo solo ammettere che ABe e Konaka non fanno per me...

 30/07/2017

rossocenere

Una regia da cui Ghost Hound non ha potuto che trarre ispirazione, sofisticata e, finalmente, uno storytelling in cui l'assenza d'informazioni si distribuisce in maniera interessante. Promoss(issim)o.

 27/02/2017

Utente61949

Utente61949

Episodio molto particolare, quasi privo di dialoghi ma che comunica attraverso le inquadrature e le immagini. Un'ambientazione cupa che mi ha incuriosito parecchio.

 01/01/2017

Vale.

Ho dovuto guardarlo tre volte prima di arrivare ad apprezzarlo davvero; quella specie di blues sulla scena del vagabondaggio la considero una meraviglia. Consigliato un atteggiamento attivo.

 20/09/2016

Kartman

Non ci ho capito molto ma devo dire che i disegni l'ambientazione e gli effetti sonori sono da 10.

 18/04/2016

Kida_10

Un primo episodio enigmatico a dir poco. Dalle menti di Serial Experiment Lain e Haibane Renmei non mi aspettavo altro, tuttavia sono rimasto un po' perplesso. Vediamo le prossime puntate, ora giallo

 25/08/2015

npepataecozz

Oh non parlate tutti insieme che non riesco a starvi dietro... primo episodio da cui si capisce ben poco, certo l'atmosfera è eccezionale e mette una gran curiosità. Da seguire

 18/06/2015

Marco Onizuka

Un inizio molto particolare, regia lenta, pochi dialoghi e atmosfere cupe, davvero molto interessante.

 N.D.

_Protector_

ho temuto di stare guardando un anime muto. 10 minuti di attesa per sentire il primo suono che non fossero urla o mugolii. nemmeno un minuto dopo tornano di nuovo tutti muti per 4 interminabili minuti

 N.D.

blackjack_axe

Episodio è praticamente muto. L'ambiente dark e le colonne sonore riescono da sole a sostenere l'episodio senza che risulti pesante o noioso.

 N.D.

Fenar

Pochi dialoghi, e una scoperta della storia tramite scene e immagini. Ricorda Blame sotto questo aspetto, anche se ambientazione e storia nettamente diversi. Primo normale

 N.D.

Texhnolyze

Miglior primo episodio di sempre!

 N.D.

Meganoide

Se l'intento di questo primo episodio era quello di intimorire e angosciare lo spettatore, direi che fa il suo mestiere alla grande. Sembra ambientato in un incubo.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Potenza visiva eccezionale! La grafica è davvero arte che deve soltanto essere ammirata! Palette cromatica elevatissima,stile ricercato e atmosfera unica!

 N.D.

Julaaar

Dire che è particolare sarebbe riduttivo. Dialoghi praticamente assenti, tutto il lavoro viene lasciato a quello che vediamo e ai suoni. L'atmosfera è veramente opprimente. Interessante.

 N.D.

Elettra_

Si respira un'atmosfera insolitamente soffocante. Molto intrigante e peculiare come primo episodio. L'ending l'ho trovata deliziosa.

 N.D.

falcus92

Non occorrono parole quando i gesti e le azioni fanno delle orazioni. Buon biglietto da visita, chissà a cosa assisteremo. Molto simile ad Ergo Proxy!

 N.D.

GeassOfLelouch

Pochissimi dialoghi che non dicono nulla ma una grafica, una scelta registica e inquadrature sublimi!! belle sigle!! Spero di riuscire a capire qualcosa nei prossimi ep...

 N.D.

Karma Houdini

Regia lenta ma attenta, scenari opprimenti e atmosfere scolpite da suoni disturbanti e rarefatti sono un ottimo biglietto da visita.

 N.D.

Melany

Si capisce meno di zero in questa prima puntata...ma l'anime ha qualcosa di affascinante che suscita interesse, sarà la grafica superlativa e una regia curiosa.Lo proseguirò,sperando che migliori!

 N.D.


Altri Voti