logo AnimeClick.it

Titolo originale
Texhnolyze
Titolo inglese
Texhnolyze
Titolo Kanji
TEXHNOLYZE
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Mistero  Sperimentale 
Anno
2003
Stagioni
Primavera (2003)
Episodi
22
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
8,533   (#65 in anime) (87 valutazioni con 32 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 533  18  5 - 97,44% promosso
Immagini
31 (by Metaldevilgear)
Tag generici
cyberpunk 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
23 In visione, 188 Completo, 10 Pausa, 33 Sospeso, 9 Da rivedere, 322 Da vedere - drop rate: 12,55%


Trama:
Infos e prime impressioni by Tacchan

Questo titolo dovrebbe avere alle spalle un cast in grado di spingerlo a candidarsi come una delle migliori serie del 2003. Chiaki Konaka, Yoshitoshi Abe, e Yasuyuki Ueda hanno lavorato dietro Serial Experiment Lain e da allora, sebbene ci hanno portato diverse serie TV, non hanno più avuto occasione di lavorare insieme. Con Texhnolyze avremo finalmente modo di rivederli insieme.
Sono rimasto deluso da questo primi 2 episodi di questo anime. Non è giusto giudicare una serie da 2 episodi, fatto sta che con un inizio che non mi prende per nulla è difficile andare avanti basandomi solo sulla fiducia. Nel primo episodio non ci sono quasi dialoghi, un tutti ci saranno 2-3 frasi massimo. La narrazione è molto lenta e molto confusionaria. Texhnolyze è molto strano, molto più strano di Lain. Questo si riflette anche nello stile, che comunque risulta sì insolito ma piacevole.
Ci troviamo quindi di fronte ad un titolo sicuramente poco commerciale, fuori dagli schemi e decisamente per pochi. Se vi piacciono le cose insolite, se avete amato Lain o Boogiepop Phantom, se non vi spaventa una narrazione estremamente lenta, Texhnolyze potrebbe piacervi non poco. Per quanto mi riguarda, pur amando le cose strane, ammetto di aver trovato questo titolo “eccessivamente alternativo”.

Trama

RU9SU è una città semi abbandonata ed in rovina, in cui l’unica legge è quella di Orugano, un organizzazione che si fa di certo pochi scrupoli con gli abitanti di questo luogo. In questa società è facile morire, così come è facile essere mutilati. Per curare tali ferite è necessario ricorrere ai Texhnolyze, arti artificiali estremamente evoluti che si fondono con il corpo e con la mente della persona…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0