logo AnimeClick.it

Texhnolyze 20

Titolo italiano:  Inferi
Titolo Originale: Hades

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/09/2004
Durata: 25 minuti

Totale voti:   34   2   0 


Imperator

Nell'appartamento in cui alloggiava, Doc decide di rimanere nel mondo di superficie, mentre Ichise si congeda. Va a trovare un vecchio, che ricarica le sue membra Texhnolyze prima di partire per la stazione ferroviaria.

 18/09/2021

dawnraptor

Come dire: la vita è dolore. Gli esiliati di Lux soffrono, lottano nel loro ghetto grigio e polveroso, ma sono vivi.Nell'idilliaco ambiente pastorale, le anime appassiscono e muoiono.Non ci sarà gioia

 21/06/2020

Nagisa98

Il dialogo tra Ichise e i due anziani, il monologo della dottoressa, l'addio di Ichise a suo padre... sempre più meraviglioso.

 03/09/2019

2247

Manufactured by H. George Wells

 26/08/2019

TheDarkLord

Varie scene della superficie sono ispirate ai bellissimi quadri di Edward Hopper. Forse uno degli episodi migliori della serie dove vengono spiegate molte cose di questa strana città.

 24/08/2018

Ataru Moroboshii

la puntata precedente era fin troppo surreale, questa non solo trova la sua giusta dimensione ma eleva l'intero anime ad opera d'arte. Questo episodio dovrebbe stare nel dizionario alla voce blasè.

 24/07/2018

Utente61949

Utente61949

Lux o la superficie? Quale delle due è il paradiso? Quale delle due è l'inferno? Episodio riflessivo in cui assistiamo alla "maturazione" di Ichise.

 09/01/2017

Kartman

Davvero un episodio degno di nota e molto profondo, sembra che la superficie sia una realtà ancora più cruda di quella di Lux, è abitata solo da fantasmi.

 11/05/2016

Marco Onizuka

La puntata migliore finora. La decadenza regna sovrana e ogni speranza sembra ormai persa, la superficie è persino peggio di Lux.

 31/01/2015

giacgiac

È meglio una vita all'inferno o la morte dell'anime in paradiso? Interessante l'antitesi proposta che ammicca alle prime opere Nietzscheane

 N.D.

Meganoide

Cos'è la superficie? un paradiso? Un inferno? O un'utopia fallita? Quelli di Lux sono esiliati, ma almeno sono vivi. Sembra un paragone fra un paradiso senza scopo e una vita di dolore ma "vera".

 N.D.

Julaaar

Non ho nemmeno le parole per descrivere la tristezza che emana la superficie. Intanto un'altro personaggio se ne esce di scena. Prevedo un finale molto straziante.

 N.D.

Elettra_

Sebbene gli abitanti di Lux conoscano solo il dolore,sono comunque più vivi di quelli della Superficie intrappolati in una "non-vita" fatta solo di attesa.Dunque è questo l'unico modo per essere vivi?

 N.D.

falcus92

La pelle d'oca! Brividi ed emozioni. Una regia stupenda. E' arte metafisica mescolata, ovviamente, alla filosofia di Nietzsche! *_____*

 N.D.

GeassOfLelouch

Tutti si sono arresi alla morte? Sempre+decadente il quadro: fantasmi angoscianti e surreali,il loro vivere in funzione del passato e aspettando la morte..Il mondo della coscienza? Ichise si scusa col

 N.D.

Karma Houdini

Il gran finale si avvicina e purtroppo un altro grande personaggio se ne va, in silenzio e in solitudine. Straziante il suo messaggio d'addio.

 N.D.


Altri Voti