logo AnimeClick.it

Tokyo Magnitude 8.0 01

Titolo italiano:  Terremoto
Titolo Originale: Odaiba, shizumu
Titolo Inglese: Odaiba Sinks
Titolo Kanji: お台場, 沈む

Mirai Onosawa, una ragazza di prima media stufa della sua vita monotona e dei suoi genitori che non vanno d'accordo, ha appena iniziato le vacanze estive. Su richiesta dei suoi genitori, porta il fratellino Yūki ad una mostra di robot ad Odaiba e, proprio mentre sta desiderando che una catastrofe sconvolga la sua vita, un disastroso terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter colpisce Tokyo.

Data italiana: 22/08/2011
Data in patria: 09/07/2009
Durata: 25 minuti

Tokyo Magnitude 8.0
Episodio 01

Data: 03/01/2001
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   63   17   0 


HakMaxSalv92

Un primo episodio davvero niente male che pone già le premesse per una serie di tutto rispetto. I produttori hanno poi sapientemente messo in risalto i piccoli dettagli e particolari che costituiscono il motore della vicenda...Un inizio davvero grandioso

 21/07/2023

Noah78

Episodio introduttivo un po' lento, ma non è male, anche se la ragazza non si fa certo amare. Capisco l'adolescenza, ma la trovo un pochino forzata.

 06/04/2019

Ataru Moroboshii

sembra molto curato, speriamo non si risparmi

 21/03/2019

Gakuto25

Sembra partire bene come opera.

 03/10/2018

Benihime

Stranamente a me Mirai non è antipatica e trovo anzi che rappresenti bene una cerca fase della adolescenza in cui ci si sente grandi e si ha insofferenza verso gli adulti. Bene così!

 04/10/2017

Mao_Chou

Parte molto piano. La ragazzina non ha un carattere tanto sopportabile ma nell'adolescenza credo che siamo stati un po' tutti così. Finisce che inizia il terremoto.

 22/08/2017

Julaaar

Ci voleva un episodio per approfondire i protagonisti così da empatizzare con loro prima dell'arrivo del disastro, per me è stata una partenza azzeccata. Ottimo.

 03/02/2017

Hatake Rufy

Mi aspettavo una puntata più drammatica e spettacolare, dal punto di vista del terremoto.

 21/01/2016

HypnoDisk

Ottimo prodotto dello Studio Bones. Episodio d'apertura azzeccato, belle animazioni, sfondi in computer grafica buoni, ma si nota che sono ancora acerbi, tipici del periodo.

 14/12/2015

Rukia K.

Questo primo episodio mi è piaciuto, nonostante il carattere odioso della protagonista. Ottimi sia il doppiaggio che la grafica, ma la parte migliore è la sigla iniziale.

 07/09/2015

Kida_10

Episodio iniziale che non mi ha convinto molto; non succede nulla se non negli ultimi 15 secondi e la protagonista è veramente insopportabile. Vediamo come si sviluppa.

 24/02/2015

Ika93

Lei insopportabile, capisco l'età della ribellione, ma così è troppo, rende odioso l'episodio, ma credo crescerà durante la serie..cmq abbastanza piatta la puntata se non fosse per gli ultimi secondi

 N.D.

Tomyno88

Il terremoto dovrebbe essere l'avvenimento principale del pilot, ma allora perché relegarlo agli ultimi 30 secondi dell'episodio? Meglio a metà, no? In compenso la protagonista è interessante...

 N.D.

Mahori_86

Una ragazzina insopportabile, come tante, ma un po' troppo esasperata nella caratterizzazione. Anche il comparto tecnico, a parte i fondali, non mi ha colpito più di tanto. Mi aspettavo di più.

 N.D.

Bradipo Lento

Impressionante la realizzazione delle parole di Mirai, ragazza che è nell'età difficile dell'adolescenza. e ce l'ha con il mondo. Terremoto poco realistico, ma grandissima tensione.

 N.D.

Izaya_Orihara

credo che la serie voglia avere una trama profonda e significativa... non vorrò vedere solo terremoti! Però il carattere psicologico di Mirai mi sembra un po' forzato essendo una piccola ragazzina.

 N.D.

sidvicious

Mirai sembra antipatica, ma esprime soltanto la sua angoscia. Parte grafica notevole, ed anche l'opening e l'ending non sono male

 N.D.

falcus92

Il fatto che si parli di futuro e la ragazzina si chiami "mirai" non sembra una coincidenza dettata dal caso. Mi ha colpito questo primo episodio

 N.D.

Misa&Ulalà

L'inizio di una struggente serie...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Prima parte un po' altalenante, la fine solleva la puntata

 N.D.

Mystery

Episodio introduttivo, in cui si vede la palese infelicità di Mirai...il finale è letteralmente devastante.

 N.D.

Mitsuki_92

Mirai è una ragazzina di prima media stufa da tutto ciò che le circonda, stufa di prendersi cura del fratellino al posto dei genitori. Un giorno, lo accompagna ad Odaiba e... Ottimo episodio!

 N.D.

GuyverGigantic

Episodio introduttivo lento....e che dp un po annoia! Diventa interessante solo gli ultimi 2 minuti!

 N.D.

sylar 46

Attenzione a ciò che si desidera verrebbe da dire dopo quest'episodio introduttivo. Inizio lento ma che comunque permette di delineare discretamente le personalità e situazioni dei personaggi.

 N.D.

rossocenere

Carino, certo. La parte grafica è curata in particolare. Opening e ending lodevoli. Lento per quanto riguarda la trama. Lo continuerò.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

un inizio fantastico per un promettentissimo anime!!

 N.D.

kyubi91

Pollice in su per questo primo episodio, che già in pochi minuti riesce a far capire la situazione familiare dei protagonisti. Finale davvero drammatico.

 N.D.

Turboo Stefo

Una vita triste, piena di rabbia e infleicità, raccontata attraverso un'atmosfera triste. E la svolta finale è agghiacciante.. inaspettatamente emozionante.

 N.D.

Surymae

Episodio introduttivo, senza carne né pesce. La storia deve entrare ancora nel vivo, quindi non se si evolverà bene o male. Il doppiaggio italiano non mi entusiasma molto, però...

 N.D.

SeiyaJJ

La quiete prima della tempesta. Avendolo già seguito in originale in precedenza, ogni singolo istante di questo anime mi tocca nel profondo. Al primo ascolto, anche il doppiaggio fa la sua figura.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

come episodio iniziale non è male, ma successivamente diventa sempre più bello e commovente.

 N.D.

Swordman

Episodio meramente introduttivo. Unico interesse solo all'inizio e alla fine.

 N.D.

Tacchan

Un po' lento, ma una buona introduzione.

 N.D.


Altri Voti