logo AnimeClick.it

Tokyo Magnitude 8.0 05

Titolo italiano:  La scuola del pianto
Titolo Originale: Dōkoku no, manabiya
Titolo Inglese: Schoolhouse of Lamentation
Titolo Kanji: 慟哭の, 学び舎

Il gruppo si ripara durante la notte presso i locali della scuola femminile Rikka, che è la scuola di Mirai, adibita a rifugio. Il loro soggiorno diventa tutt'altro che pacifico in quanto sono costantemente tormentati da scosse di assestamento e depressi dalla vista di coloro che hanno perso i loro parenti per il terremoto, compresa una compagna di scuola di Mirai, trovata a piangere sul corpo della madre in un locale della scuola adibito a camera ardente per i morti. I tre protagonisti vengono aiutati da un anziano che fa da volontario, e la moglie di quest'ultimo scambia Mirai e Yuki per i suoi nipotini, non avendo la mente lucida perché sono appena morti.

Data italiana: 26/08/2011
Data in patria: 06/08/2009
Durata: 25 minuti

Tokyo Magnitude 8.0
Episodio 05

Data: 31/01/2001
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   56   3   1 


megna1

megna1

Da vedere è bello, ma mi sembra che in questo anime non succeda mai nulla, a parte qualche scossa di assestamento e le frignate di Yuki...

 04/03/2021

Noah78

Poca trama ma molta sostanza sotto l'aspetto umano. La storia dei nonni è molto toccante.

 10/04/2019

Ataru Moroboshii

la cosa che mi fa impressione e che l'anime vorebbe essere catastrofico immaginano una magnitudo 8.0, due anni dopo la produzione dell'anime, arrivò un tereemoto da 9.0, quello di Kufushima

 22/03/2019

Mirokusama

Lo sguardo vuoto dei nonni sui corpi dei nipoti è stata la cosa più tremenda dell'episodio.

 06/03/2018

Mao_Chou

Lacrime, lacrime e ancora lacrime. Episodio molto bello e molto commovente.

 23/08/2017

Julaaar

Senza dubbio il miglior episodio al momento, fra la forza dei volontari che danno il loro massimo nonostante le loro perdite ed il senso di impotenza di Mirai riescono veramente a toccare nel profondo

 05/02/2017

HypnoDisk

Puntata un po' moscia forse, ma sempre di ottima qualità. La storia dei due vecchi colpisce e l'atteggiamento di Mirai matura.

 01/01/2016

Rukia K.

Dopo una lunga camminata il gruppo fa una sosta presso la scuola di Mirai. Molto triste la sorte dei nipotini della coppia anziana.

 13/09/2015

Kida_10

Episodio che sbatte in faccia ai protagonisti la triste realtà che si cela dietro le tragedie di questo tipo. Ottimo episodio.

 25/02/2015

Ika93

Viene affrontato il tema più triste, l'amica che Mirai nn sa come consolare, il signore che ha perso i nipotini ma trova la forza per aiutare gli altri.. Tristi situazioni, che fanno ragionare Mirai..

 N.D.

Tomyno88

In questo episodio i tre protagonisti vengono messi faccia a faccia con una delle conseguenze più tragiche di un cataclisma. Forte impatto emotivo sia per gli spettatori che per Mirai.

 N.D.

frank10

Miglior episodio delle serie al momento. Tante scene coinvolgenti, sono rimasto praticamente senza parole. Bello, bello, bello. Inoltre Mirai inizia a cambiare...

 N.D.

Bradipo Lento

Come si fa a rimanere impassibili davanti a Mirai disperata perché non sa come confortare l'amica o alla storia degli anziani che hanno perso i nipotini? Alto livello drammatico e narrativo

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio triste e che ci mostra il "potere" dei vecchi. Cambiamento dei personaggi e tematiche realistiche. Ottimo, direi, episodio.

 N.D.

sidvicious

Il vecchio signor Furuichi é il soggetto che piú mi é piaciuto fino adesso. Episodio molto triste che lascia anche scendere qualche lacrima

 N.D.

falcus92

Grandissimo episodio. Mi unisco nel dire che il vecchio presentato attualmente è il miglior personaggio!

 N.D.

Misa&Ulalà

La propria scuola, odiata o amata che sia, invasa da persone sconosciute, infestata da un clima di morte...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Buona puntata! Vengono scoperte molte rivelazioni interessanti.

 N.D.

Mystery

Questa volta non ci sono grosse catastrofi però le storie di cui veniamo a conoscenza nella scuola/rifugio sono veramente tristi e toccano nel più profondo.

 N.D.

Mitsuki_92

ecco le prime lacrime per la storia dei nonnini... Il trio arriva nel rifuguio e osserva come tutti i volontari danno una mano. Mirai sembra avere più consapevolezza alla fine dell'episodio.

 N.D.

GuyverGigantic

Episodio bello in cui si apprezza la crescita di Mirai e la rivalutazione di essa sul mondo degli adulti! Toccante la vicenda......le parole dell'anziano volontario!

 N.D.

sylar 46

Episodio molto riflessivo in ogni suo aspetto e con un carico emotivo non indifferente.

 N.D.

kyubi91

Puntata relativamente più tranquilla senza esagerati colpi di scena, ma credo che sia la puntata più forte fino ad ora, mi è stato impossibile trattenere lacrime davanti alla saggezza dell' anziano.

 N.D.

Turboo Stefo

Episodio relativamente tranquillo con diverse tristi sfumature, con picchi incredibili (che mi hanno perfino spinto sull'orlo delle lacrime), ed anche qui la gentilezza brilla tra tanto dolore.

 N.D.

Shiro-san

è il primo episodio in cui si riflette sugli accaduti. Più sensato e introspettivo dei precedenti. Molto efficace la figura dell'anziano volontario, miglior personaggio fino ad ora presentato.Toccante

 N.D.

Swordman

Un episodio più calmo ma che al contempo apre una sorta di pausa di riflessione sulla tragedia avvenuta. Intimista e documentale al tempo stesso.

 N.D.

Tacchan

Ok, episodio più sensato e meglio costruito, senza gli inutili 'colpi di scena' dei precedenti due. Crescita dei personaggi e situazione realistica.

 N.D.


Altri Voti