logo AnimeClick.it

Usagi Drop 02

Titolo italiano:  Giurin Giurello
Titolo Originale: Yubi Kiri Genman

Mentre fanno shopping, Daikichi realizza che dovrebbe iscrivere Rin a scuola. Sotto il suggerimento della cugina, Haruko Maeda, Daikichi trova un asilo temporaneo a cui affida la piccola mentre lui lavora. Daikichi è messo a dura prova dagli orari di lavoro e le corse per ritornare da Rin, che lo aspetta fino a tardi, venendo meno alla promessa di venire non appena facesse buio.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/07/2011
Durata: 23 minuti

Totale voti:   72   0   0 


Atenaide

Episodio tenero in cui i due pg arrivano a conoscersi. Tocco di realtà sulle difficoltà e sul cambiamento di stile di vita che Daikichi deve adottare. Non pensavo che un anime di questo genere potesse riprendermi e invece! Verde

 30/06/2022

Miriam22

Il 1' giorno arriva in ritardo all'asilo, il 2' si organizza e si mette le scarpe da tennis (col vestito d'ufficio) per correre. Le prime difficoltà che Daikichi affronta uno alla volta. Stupenda la scena di lui che corre e lei sulle spalle felice! Dolce.

 24/11/2021

stejap67

Cosa dire di questo episodio? C'è tutto: le difficoltà della vita di tutti i giorni, momenti al tempo stesso seri e divertenti, che strappano qualche sorriso, e tanta dolcezza... Irresistibile!

 14/04/2020

italiaw96

Episodio molto dolce, il protagonista inizia ad avere le prime difficoltà nel crescere un bambino e la stanchezza si fa sentire.

 05/09/2019

Mao_Chou

Secondo episodio bello come il primo. Tra prime difficoltà e ritardi il duo inizia la sua avventura insieme.

 05/11/2017

Mirokusama

Con tutta questa dolcezza mi verrà il diabete, ma come si fa a non apprezzarlo? Bello che non manchi il tocco realistico a mostrare le difficoltà di Daikichi.

 17/10/2017

fedelic

Daikichi scopre cosa vuol dire prendersi cura di una bambina, ma non se la cava tanto male, cerca sempre di far stare bene Rin. La scena del 'sudore' è fantastica XD.

 31/07/2017

Nagisa98

Bellissima la scena in cui Daikichi prende Rin sulle spalle. L'uomo inizia intanto ad affrontare le prime difficoltà...

 20/09/2016

ladynera

Carinissimo anche questo episodio.

 26/08/2016

Julaaar

Daikichi si impegna al massimo per prendersi cura di Rin ma con un lavoro come il suo è difficile gestire una ragazzina così giovane. E anche questo episodio è senza dubbio promosso, fantastico.

 23/02/2016

Haosil

Haosil

Promosso anche il secondo che rimane ottimo come il precedente, Daikichi dopo aver preso Rin con se si impegna al massimo per occuparsi di lei.

 22/02/2016

Delandur

Bello e delicato come il primo episodio. Iniziano le prime difficoltà per Daikichi nel doversi occupare da solo di Rin, però la sua mitezza e la gentilezza della bambina li aiuteranno c:

 25/06/2015

lena

il peso di avere una bimba da accudire si fa sentire, l'impostazione dell'anime mi piace sempre di più...

 26/05/2015

traxer-kun

Dover badare a un figlio comporta un bel po' di lavoro, e l'anime riesce a descrivere benissimo lo stato d'animo di Daikichi per l'improvviso cambiamento nella sua vita.

 23/01/2015

giacgiac

La coppia Rin-Daikichi comincia a ingranare; le scene affettuose si alternano alle riflessioni del ragazzo su quanto potrà sostenere l'attuale stile di vita. Dolce e realistico, per ora ok!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

è proprio come pensavo: tenero dolce semplice... è devo dire che mi piace proprio, ti da un senso di serenità e freschezza

 N.D.

Bios

Colpisce nella sua semplicità e naturalezza. Rin è adorabile e Daikichi fa di tutto per essere un buon genitore

 N.D.

Bradipo Lento

Momenti seri intervallato da parti esilaranti complice la piccola Rin. Daikichi scopre le difficoltà di crtescere un figlio ma sembra in gamba

 N.D.

Elam

Dopo il bellissimo primo episodio, la narrazione un pò frena e si prepara a presentare la nuova quotidianità. Ep sempre bello in cui si vede quanto malati di lavoro sono sti Giapponesi.

 N.D.

Hachi194

Bellissimo episodio. Dura la vita per un genitore, però anche piena di soddisfazioni.

 N.D.

Marco Onizuka

Ecco che il duro mondo degli adulti, sempre tra lavoro e impegni vari che portano via molto tempo, si scontra con quello dei bambini, sempre libero, davvero bello.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

La piccola Rin fa in fretta conoscenza con Daikichi ed inizia l'asilo. Poi alla fine, come ogni bambino alla sua età inizia a fare la pipì a letto. Divertente.

 N.D.

elle96

elle96

Semplice e colorato, è un piacere guardarlo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte la vita di Daikichi insieme a Rin a partire dalle spese in vestiario e poi la porta in una scuola materna con relativi ritardi e i "tristi" momenti dei saluti prima del lavoro. Un bello slice ch

 N.D.

sidvicious

Episodio dolce e commovente. Daikichi comincia a dare il papá

 N.D.

ElyCChan

Daikichi è alle prese con i nuovi ritmi infernali che gli procura la piccola Rin, episodio tenerissimo.

 N.D.

Mystery

Che ritmi...e comunque era sudore!!

 N.D.

Barbex

Barbex

Riesce ad essere commovente e divertente allo stesso tempo. Non capisco bene dove la trama voglia arrivare, e sono impaziente di scoprirlo.

 N.D.

sensei 12

Dolcezza e tenerezza per il povero impiegato Daikichi.

 N.D.

Sir Magikarp

Semplicità e serenità uoooo

 N.D.

Tacchan

Decisamente in ascesa, bell'episodio, molto dolce e simpatico.

 N.D.

NeoSephiroth92

Il secondo episodio è veramente toccante , dolce e semplice.

 N.D.

terrablu2003

Dopo la prima puntata carica di dolcezza,la seconda ci riporta con i piedi per terra con argomenti più terreni.Il sapersi prendere cura di un altra persone e dei suoi bisogni come persona sensiente...

 N.D.

npepataecozz

Questo non sarebbe esattamente il mio genere ma..... come posso negare che mi sta toccando il cuore?

 N.D.

Ironic74

avere cura di qualcuno che non sia se stesso è più duro di quanto ci si possa aspettare...

 N.D.

Shiro-san

La mia certezza di trovarmi di fronte ad un'opera "superiore" non viene meno...ottima puntata.

 N.D.

Eretria90

Uno dei migliori episodi, in quanto nei primi c'è molta dolcezza nell'imparare a conoscersi.

 N.D.


Altri Voti