logo AnimeClick.it

Mobile Suit Gundam - The Movie Trilogy 02

Titolo italiano:  Mobile Suit Gundam II: Soldati del dolore
Titolo Originale: Kido Senshi Gundam II: Ai Senshi
Titolo Inglese: Mobile Suit Gundam II: Soldiers of Sorrow
Titolo Kanji: 機動戦士ガンダムⅡ哀・戦士編

Soldati del dolore ci introduce un equipaggio della White Base sull'orlo del collasso, spossato dalle incessanti battaglie, e che non ha ancora avuto un attimo di riposo sin da quando ha lasciato Side 7, pressato in continuazione dai vari comandanti di Zeon. Ad aver subito i maggiori danni è indubbiamente Amuro, l'unico a combattere sempre in prima fila col Gundam; Amuro fatica a dormire, è stanco di combattere e di uccidere, e l'incontro con la madre l'ha lasciato confuso e smarrito. Iniziano inoltre a diffondersi le voci sui cosiddetti newtype, esper dalle superiori capacità cognitive che gli scienziati di Zeon teorizzano essere il successivo passo evolutivo della razza umana dopo il suo adattamento allo spazio; e gira voce che Amuro possa essere uno di questi, a causa dei suoi incredibili risultati a bordo del Gundam nelle battaglie finora affrontate.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/07/1981
Durata: 135 minuti

Data: 18/06/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 18/03/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   24   3   0 


GianniGreed

L'equipaggio della White Base affronta altre dure battaglie, e Amuro e gli altri ragazzi sono sempre più provati dalle morti di persone a loro vicine. Un buon film, anche se un po' troppo lungo.

 26/04/2022

Scarlett7

Migliore del precedente, ci sono stati dei collage ma almeno non dei tagli netti come nel primo disastroso film. Il discorso di Char a sua sorella sullo schieramento è da approfondire. Il marito di Matilda best pg per 4 min!

 02/03/2022

DD88

Ottime le scene aggiuntive. Rispetto alla serie la tematica dei New Type viene descritta meglio.

 12/10/2017

renodeiturks

Che mappazzone...le scene che si susseguono non si incastrano alla perfezione.Sì vede che si tratta di un concentrato di scene della serie televisiva...un po' pesantuccio da digerire...

 27/09/2015

superbocia

Purtroppo si nota parecchio che si ha a che fare con un film riassuntivo....anche se le tavole ridisegnate e la storia comunque fantastica riescono a rimediare a questa pecca!! Promosso

 27/06/2015

Karma Houdini

Per la prima volta sì avverte l'impressione che qualcosa sia stato tagliato via dalla serie TV, ma per il resto è tutta una meraviglia. Impressionante il body count.

 N.D.

Antoine

Più sentimento ed emozioni in questo secondo film. Pur da profano, è inevitabile notare l'effetto collage, con lo svantaggio di aver poco tempo per piangere le varie morti. Gestito comunque bene.

 N.D.

Sarren

Mi è sembrato decisamente migliore del primo e più emozionante. Il titolo, soldati del dolore, rende bene il tema portante di questo secondo film.

 N.D.

Debris

Si salva per tutta una serie di scene migliorate rispetto alla serie varie aggiunte e qualche giusto taglio...dobbiamo poi ricordare ancora una volta: si giudicano i 3 film, non 1 per volta.

 N.D.


Altri Voti