logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kidō Senshi Gundam I / Kidō Senshi Gundam II: Ai Senshi / Kidō Senshi Gundam III: Meguriai Sora
Titolo inglese
Mobile Suit Gundam I / Gundam II: Soldiers of Sorrow / Gundam III: Encounters in Space
Titolo breve
Gundam Movie Trilogy
Titolo Kanji
機動戦士ガンダムⅠ / 機動戦士ガンダムⅡ哀・戦士編 / 機動戦士ガンダムⅢ めぐりあい宇宙編
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Guerra  Mecha 
Anno
1981 - 1982
Tratto da
Anime TV
Stagioni
Inverno (1981) [...] Inverno (1982)
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
8,742   (#27 in anime) (28 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 47  3  0 - 96,91% promosso
Immagini
36 (by Slanzard)
Tag generici
Spazio  adolescenti-alla-guida-di-robot 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In visione, 129 Completo, 5 Pausa, 0 Sospeso, 3 Da rivedere, 43 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: A causa della sovrappopolazione della Terra, da oltre mezzo secolo l'umanità aveva ormai iniziato un programma di migrazione nello spazio. Attorno al pianeta orbitavano alcune centinaia di colonie spaziali a forma di giganteschi cilindri, le cui pareti interne venivano utilizzate dalla popolazione, come suolo artificiale. In queste seconde patrie le genti procreavano, allevavano le future generazioni e morivano. Nell'anno 0079 dell'Era Spaziale, Side 3, la colonna spaziale più lontana dalla terra, si proclamò Principato di Zeon, dando inizio a una guerra d'indipendenza. Dopo solo un mese di conflitto, le truppe di Zeon e l'esercito federale avevano sterminato circa la metà della popolazione totale. Gli uomini cominciarono a temere l'effetto delle proprie azioni. Si giunse così a una situazione di stallo, che perdurava da poco più di 8 mesi.

Dopo che Zeon si è posta in vantaggio nella guerra grazie all'uso di potenti e agili robot giganti da combattimento ravvicinato noti come Mobile Suit, la Federazione si trova costretta a correre ai ripari varando il progetto V, con cui costruire una corazzata e dei Mobile Suit in grado di far volgere a loro favore la guerra. La Corazzata di classe Pegasus White Base ed i Mobile Suit Guntank, Guncannon e Gundam vengono costruiti e inviati su Side 7 per venire testati. La colonia viene tuttavia attaccata dalle forze di Zeon capitanate dal Colonnello Char "Cometa Rossa" Aznable, uno dei più valenti soldati del Principato, obbligando la White Base a una partenza improvvisa insieme al Gundam. Nel combattimento muore la maggior parte del personale militare, sostituito quasi a forza da un mal assortito gruppo di soldati cadetti e civili. In particolare, il potente Gundam viene pilotato da un ragazzino quindicenne, Amuro Ray. Costantemente pressati dalle forze della Cometa Rossa, la White Base e il suo equipaggio si trovano forzatamente coinvolti nella guerra tra la Federazione e Zeon.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0