logo AnimeClick.it

I cieli di Escaflowne 26

Titolo italiano:  Sentimento eterno
Titolo Originale: Eien no omoi
Titolo Inglese: Eternal Love
Titolo Kanji: 永遠の想い

Data italiana: 19/06/2001
Data in patria: 24/09/1996
Durata: 24 minuti

I cieli di Escaflowne
Episodio 26

Data: 30/06/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

I cieli di Escaflowne
Episodio 26

Data: 23/04/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   24   8   5 


Kotaro

Finale romantico, inevitabilmente dolceamaro e d'impatto, ma un po' arronzato come un po' tutta la storia, che comunque risulta piacevole da vedere per via del sontuoso apparato tecnico.

 12/08/2022

Dyland Albatour

Tratto da uno shonen manga trasformato in shojo, con tutti i difetti e peculiarita' del genere. Troppe cose lasciate all'immaginazione, come se le spettatrici fossero "stupide". Serena dovrebbe andare in terapia per il resto della vita, invece sorride.

 14/12/2021

luke_tib

Capisco l'intento e il messaggio che l'opera vuole lasciare, ma è mancata una degna costruzione per arrivarci per quanto mi rigiarda. Personaggi veramente piatti, Yoko Kanno sprecata per la serie.

 16/05/2020

SoniKK

Finale difficile da giudicare. La trama si è persa un po' per strada nell'ultima parte, forse non poteva concludersi diversamente. Tutto sommato, è stata una serie intensa ma anche piacevole.

 14/04/2019

FridaPoe

Finale scontatissimo. In questa serie sono tutti imparentati tra di loro ed è veramente troppo troppo buonista.

 16/03/2018

Marik ♤

Finisce tutto a tarallucci e vino nonostante il bordello che si era creato. Serie banale, con una trama che non regge assolutamente ed un finale pessimo/senza senso. Serie delusione targata anni 90.

 11/02/2018

Scarlett7

Ammetto che mi aspettavo il ritorno di Hitomi sulla terra dal primo ep, ma alla fine mi ritrovo ad essere un bel po' perplessa...e alla fine ci sono alcuni buchi su Dornkirk, l'Escaflowne e Folken!

 14/07/2017

Kida_10

Un finale agrodolce per una grande, grandissima opera che sicuramente si farà ricordare a lungo. Non posso che essere soddisfatto.

 15/10/2015

Turboo Stefo

Un finale piacevole che simboleggia l'intera serie. Bellissime musiche ed animazioni, forti sentimenti e bei messaggi sul destino. Ma lascia alcuni buchi e ha un ritmo blando che non tiene incollati.

 04/04/2015

Spirit Eater

Finale molto d'effetto, ma con plothole veramente corposi...Promosso anche se era un giallo fino agli ultimi tre minuti.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Finale melenso della serie "viva l'ammore", ma l'anime chiude il cerchio in modo soddisfacente, escluso il mancato approfondimento sull'Escaflowne. Serie nel complesso sufficiente.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Splendido e giusto finale per un anime davvero coinvolgente e ottimamente realizzato sotto ogni punto di vista. Le delusioni riguardano solo l'eccessivo miele e zucchero che è presente a tonnellate!

 N.D.

Evangelion0189

Dornkirk viene sconfitto dalla forza dell'amore tra Van e Hitomi. Ciò nonostante, il mistero dietro all'Escaflowne non viene spiegato. Finale d'effetto, ma a dir poco lacunoso, melenso e deludente.

 N.D.

GianniGreed

Al solito, le guerre si vincono con la forza dell'amore. Un brutto finale di una serie noiosa e banale fino alla fine. Uno degli anime più deludenti che abbia mai visto.

 N.D.

Metaldevilgear

Finale forzato e buonista che sminuisce ulteriormente tutta la storia. Che dire, tra le serie più sopravvalutate di sempre.

 N.D.


Altri Voti