logo AnimeClick.it

Mazinga Z 01

Titolo italiano:  Nascita di un robot prodigioso
Titolo Originale: Kyōi no robotto tanjō
Titolo Inglese: The Birth of a Miraculous Robot
Titolo Kanji: 驚異のロボット誕生

Il Dr. Hell, malvagio scienziato che vuole conquistare il mondo grazie alla sua armata di mostri meccanica, ordine al suo sottoposto, il Barone Ashura, di trovare e uccidere il Dr. Kabuto, brillante scienziato inventore della Super Lega Z ed unica persona a conoscenza del segreto del Dr. Hell. Il Dr. Kabuto, nel frattempo, ha costruito un potente robot in grado di contrastare i mostri meccanici del Dr. Hell, il Mazinger Z. Koji, nipote del professore, si mette alla guida del possente robot, ma è ancora completamente inesperto e incapace di controllarlo.

Data italiana: 21/01/1980
Data in patria: 03/12/1972
Durata: 25 minuti

Totale voti:   21   1   0 


Imperator

Si può davvero dire che qui è cominciato tutto! Grazie all'idea di Go Nagai il mondo dell'animazione è cambiato radicalmente. Grandissimo il discorso del dottor Kabuto a suo nipote Ryo (Koji) che lo pone di fronte alla scelta su come usare il suo potere.

 31/03/2023

Adrian1

È un anime degli anni 70, è si vede dalla grafica e dalle animazioni invecchiate abbastanza male e ormai sorpassate da molti anni. Si salva solo la storia che è sempre interessante, tutto il resto è "vecchio".

 09/06/2021

megna1

megna1

L'antesignano! Alcuni tifano Goldrake, altri Jeeg. Certamente il chara della coppia Araki - Himeno è più fine e bello all'occhio umano. Ma Mazinga Z è più intenso. Visione obbligatoria !

 30/05/2018

terrablu2003

Rivedere 'sta serie quando ormai si è adulti,è sia bello che strano:riporta alla mente la gioventù,ma da anche un idea precisa di cosa è quest'anime,visto che lo si vede sotto una diversa prospettiva.

 06/11/2017

KazuyaRyuzaki

Praticamente la nascita di un genere!!!! Stramitico!!!!! Stupendo inizio!!!!

 25/01/2017

Kotaro

Incipit di una serie d'annata estremamente classica, ma affascinante proprio per questo in ogni suo aspetto, dal teppistello Kouji ai nemici strambissimi e carismatici.

 N.D.


Altri Voti