logo AnimeClick.it

Nadia - Il mistero della pietra azzurra 05

Titolo italiano:  L'isola di Marie
Titolo Originale: Marii no shima
Titolo Inglese: Marie's Island
Titolo Kanji: マリーの島

Data italiana: 10/07/1991
Data in patria: 11/05/1990
Durata: 25 minuti

Totale voti:   51   2   0 


Pipebomb Teller

Cambia completamente il tono del racconto. Un ottimo episodio.

 20/07/2023

Alex Ziro

Eh ha sicuramente fatto molto male la conclusione dell'episodio, adesso le cose si fanno davvero più serie per quanto il realtà il ritmo di per sé è rimasto invariato. Forse anche il trio di cattivoni non è così male eh? (l'ho visto da bambino però...)

 05/05/2021

Mikoto

Oddio, cos'è questo improvviso cambio di registro? Non me lo aspettavo e devo dire che ho molto apprezzato. Marie è molto tenera e non irritante, un miracolo per essere un* bambina/o in un anime (ogni riferimento a Chibiusa stagione 2 è puramente voluto)

 12/01/2021

Gald

Puntata molto più triste e drammatica dove i nostri due protagonisti fanno la conoscenza di Marie e della tragica fine dei loro genitori..

 28/05/2020

LaMelina

L'avventura si tinge di rosso con gli incappucciati e cala un'atmosfera cupa su tutto. Nadia e Jean avranno una bella gatta da pelare adesso, e non è un aereo rotto. Povera piccola Marie...

 28/05/2020

fedelic

Cavolo, neanche il tempo di lasciare il Nautilus che i nostri ragazzi finiscono sull'isola dove ci sono i tizzi che con battono contro Nemo. Jean e Nadia salvano Mary dai cattivi, poverina.

 04/10/2019

Nemesis Ra Algol

Nadia e Jean si rapportano per la prima vola con la morte, con immagini crude dei genitori di Marie e del loro cane. Inoltre qua si smette di scherzare perché entrano in scena i Neo Atlantidei!

 29/08/2019

Nagisa98

Gli abitanti dell'isola sembrano essere il vero antagonista della storia. Molto toccante la vicenda della piccola Marie.

 17/07/2019

librax97

Quinta puntata grazie alla quale la serie fa un notevole salto di qualità non solo per i misteri che introduce,ma anche per le situazioni presentate e le tematiche trattate(es:il dramma di 1 bambina)

 13/04/2019

terrablu2003

Molto lacrimevole ma anche interessante l'episodio,si conoscono le scusanti che portano Marie ad entrare nelle vicende della storia.I fetenti hanno un volto finalmente,la trama si infittisce e cosi...

 17/03/2018

Zen Arcade

L'atmosfera si incupisce. Entra in scena colui che dovrebbe rappresentare l'antagonista principale della vicenda e la povera Marie.

 10/02/2017

Andromeda

Ma Electra dove ha spedito i ragazzi? Neanche atterrati e già gli han fatto fuoco! E ammazza se fan paura 'sti tizi! E son pure senza scrupoli, uccidono chiunque gli capiti a tiro! Povera Marie!

 09/07/2016

bob71

Nadia e Jean sbarcano su un'isola e "adottano" la piccola Marie dopo l'aggressione ai suoi genitori da parte di una milizia armata terrorizzante. La trama si infittisce.

 24/02/2015

Tomyno88

La serie abbandona definitivamente il tratto più fanciullesco dei primi episodi ed entra nel vivo con uno degli episodi più crudi e tristi di sempre... Spiazzante a dir poco, anche dopo molti anni.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

I nostri eroi finiscono su un'isola dove pseudo-nazisti vestiti da membri del KKK uccidono poveri innocenti e salvano una bambina, Marie. Chi saranno questi oscuri figuri?

 N.D.

Nina

Nadia e Jean incontrano la piccola Marie. Sull'isola dove sono sbarcati una losca organizzazione sta seminando il terrore. Puntata aplendida ma molto triste.

 N.D.

Evangelion0189

I nostri sbarcano su un'isola base di Gargoyle. Grandis, Sanson e Hanson li inseguono ma si imbattono in qualcuno che è ben più cattivo di loro. La piccola Marie dovrà affrontare la morte dei suoi...

 N.D.

eracliano

Povera Marie... Che puntata triste... triste ma ben fatta! Chi saranno quei loschi figuri?

 N.D.

Himy86

Ai nostri protagonisti si unisce la piccola Marie.

 N.D.


Altri Voti