logo AnimeClick.it

Steamboy 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 125 minuti

Totale voti:   27   12   2 


Scarlett7

Guardando il film inizialmente sono introdotte tante situazioni e personaggi ma con il finale ci si rende conto che è tutto molto raffazzonato, non si chiude niente (che fine fa il prof Edward? E Stevenson?) e ci sono diverse lacune "secondarie".

 30/03/2024

ALUCARD80

Un what if della rivoluzione industriale dove vapore e invenzioni visionarie sostituiscono la storia che conosciamo, esteticamente immenso, animato dinamicamente e maestosamente, eppure personaggi e trama non decollano se non verso la fine. comunque bello

 19/09/2023

Felpato12

Animazioni e musiche spettacolari, che immergono lo spettatore in una Londra vittoriana veramente ben disegnata. La trama non veicola nessun messaggio rivoluzionario, ma sono rimasto incollato allo schermo per due ore. L'azione è di ottimo livello.

 18/09/2023

dawnraptor

Un film che varrebbe la pena di guardare solo per il lato tecnico, magnifico davvero, ma per certi versi troppo lungo e per altri poco coinvolgente, piatto. Conflitti generazionali, la cattiveria del mondo, corri scappa BUM ma senza emozione. Noiosetto.

 18/09/2023

Miriam22

Grafica spettacolare e musica coinvolgente, ambientazione steampunk sempre affascinante e trama potenzialmente interessante. Tuttavia, ahimè, ho trovato poco avvincenti i personaggi e un po' piatti i dialoghi. Un film discreto.

 18/09/2023

Mirokusama

Visivamente è un capolavoro, la ricostruzione della Londra vittoriana e le animazioni del film sono veramente mirabili, dal punto di vista narrativo l'ho trovato meno convincente e coinvolgente, un buon film ma niente di più.

 18/09/2023

HakMaxSalv92

Un autentico capolavoro dell'animazione ambientato nella Gran Bretagna a cavallo fra l'Ottocento e il Novecento e che dimostra una certa audacia nel trattare un tema come quello della Rivoluzione Industriale.

 01/07/2023

Ataru Moroboshii

Storia abbastanza standardizzata, ma visibilmente ben realizzata. tentativo di dilemma etico invece completamente imbarazzante.

 09/01/2023

Pipebomb Teller

Titolo steampunk con pura finalità evasiva, sostenuto da una grande pulizia tecnica. A tratti imprecisa la ricostruzione storica.

 21/05/2018

terrablu2003

Più lo guardavo e più ricordavo le parole di Nemo(Nadia,ricordate?)nell'EP 11th,sotto questo punto l'opera è meritevole.Gradiosa la parte grafica,purtroppo manca l'anima,un peccato se penso che po...

 24/03/2018

daniel

Molto ben animato, bei meccanismi, Bel characters design. Basta. La trama potrebbe anche essere bella, però il problema è Otomo che non vuole capire che come sceneggiatore e regista è negato. (_ _)

 12/08/2018

Hatake Rufy

Non è stato assolutamente male come film.. Trama discreta e sviluppi interessanti.. Personaggi classici e ambientazione ottima.. Grafica molto carina e sonoro non male.

 22/04/2017

2247

Il Rocketeer della Belle Époque. Un piccolo gioiello steampunk.

 25/10/2016

Utente51672

Utente51672

Molto bello, lo consiglio a chi vuole passare un paio d'ore vedendo un bel film.

 01/02/2016

animeXcaso

Tecnicamente molto valido, però mi aspettavo una storia più solida. Non abbiate grosse aspettative

 07/09/2015

Darayava

Sotto l'aspetto tecnico è sbalorditivo: animazioni, sfondi, CG, illuminazione e dettagli (soprattutto dei macchinari) fanno spavento. Meno interessanti la storia e i personaggi: troppa impalcatura.

 21/06/2015

giacgiac

Musiche e animazioni sono di buona fattura, ma quanto a regia, sceneggiatura e intreccio era lecito aspettarsi di più da uno del calibro di Otomo. solo discreto...

 11/01/2015

Utente29592

Utente29592

Tecnicamente spettacolare! Katsuhiro Otomo è come sempre immenso, ma la storia in generale non è granché! Nonostante tutto non posso che promuoverlo.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ennesimo capolavoro del grande Otomo!

 N.D.

Evangelion0189

Il mio primo contatto con le opere di Otomo. All'epoca, nel 2004, mi sembrò la cosa più strabiliante che avessi mai visto, poi conobbi Akira e mi ricredetti. Steamboy comunque intrattiene egregiamente

 N.D.

bob71

Affascinante ambientazione steampunk, realizzazione tecnica mastodontica, grafica da paura, ma l'analisi delle tematiche affrontate, i dialoghi e la psicologia dei personaggi risultano un po' carenti.

 N.D.

stellinafortunata

Ottima grafica,ogni immagine è piena di affascinanti particolari ma è troppo noioso.Lunghe scene d'azioni ma non sono riuscita a farmi prendere nè dai personaggi nè dalla sceneggiatura.Sconsigliato

 N.D.

Metaldevilgear

Il lavoro dietro la sua realizzazione è monumentale, e si vede, ma non basta a renderlo un grande film, che anzi rischia di annoiare per l'elevata presenza e durata delle scene d'azione.

 N.D.

demone dell'oscurità

quando ancora le macchine non ci comandavano!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

niente male, ma la visione non è leggerissima e a volte ci si perde. In generale niente male =)

 N.D.

Turboo Stefo

Un buon film movimentato che parla dell'uso errato della tecnologia nella fumosa Londra al tempo dei motori a vapore. Azione e ottima animazione per un buon film.

 N.D.


Altri Voti



4

mPandux mPandux   Ren Ren   Noir Noir   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman