logo AnimeClick.it

Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2 25

Titolo italiano:  Re
Titolo Originale: Re
Titolo Inglese: Re;

Data italiana: 12/08/2010
Data in patria: 28/09/2008
Durata: 24 minuti

Data: 03/07/2015
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   96   2   8 


sergix00

Finale spettacolare, che però non cambia il fatto che R2 sia peggiore della prima stagione. Parliamo comunque di un anime ben fatto, ma che non è riuscito a farmi innamorare della storia, forse per l'elemento mecha

 28/11/2022

Rad blacker04

Un'azione senz'altro coraggiosa di Lelouch, tutto era organizzato nei minimi dettagli già da tempo. Ovviamente Lelouch non è morto, è semplicemente diventato immortale rubando il code di suo padre. Chi pensate stesse guidando il carro alla fine •ω•

 28/01/2022

Pietro240724

Semplicemente uno dei migliori finali che abbia mai visto,penso che per me questo episodio sia la definizione di perfetto.Un finale commovente ma giusto,per una grande storia,la giusta chiusura per Lelouch e per tutti i personaggi.Addio Lelouch.

 04/01/2022

Hippo

Uno degli anime più sopravvalutati di sempre. Sceneggiatura imbarazzante dall'inizio alla fine...il finale non sarebbe neanche male, il problema è come è stato raggiunto.

 30/04/2021

pippo311lp

O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Lelouch sceglie la morte (anche se penso sia vivo) per dare al mondo una motivazione per la pace. Teoria 10, Pratica 5.

 26/04/2020

Mr.Chef

Finale bellissimo e struggente. Peccato solo per la lungaggine e la dispersivita' con cui ci si e' arrivato, che rende il resto della serie non all'altezza.

 18/04/2020

Miguel8mm

La morte di Lelouch ha chiuso un circolo vizioso,che mondo ne è uscito fuori

 03/07/2019

YuHu

Anche il finale è una tremenda cazzata: sarebbe bastato far finta di avere ucciso Lelouch, e Suzaku si sarebbe comunque preso i meriti. L'anime più sopravvalutato della storia.

 23/04/2019

Arturia Pendragon

Il senso di questo finale? Perchè mi hanno ucciso il grande Lelouch?! Per poi far diventare Imperatore quella mocciosa di sua sorella. Questo non lo accetto. Mi spiace ma metto giallo.

 02/03/2019

librax97

Finale che non risolve i problemi giganteschi di tutto R2 e chiude meno di quanto si potrebbe pensare:molti elementi nella storia fanno intendere che Lelouch sia ancora vivo.Quindi che senso ha avuto ritrarre in quel modo il sacrificio di Lelouch?

 20/12/2020

BHTEU

Finale perfetto e coerente.

 09/07/2018

fedelic

Penso che finale più perfetto di questo non poteva esserci.Si Lelouch,tu hai distrutto e ricreato il mondo con le tue mani,ti sei sacrificato per la massa prendendoti tutte le colpe.Morte spettacolare

 16/04/2018

LordEnrico

Che anime,e Lelouch veramente un personaggio fantastico. Stratega,Geniale,emotivo...Serie Speciale che ricorderò per sempre. Aspettando la 3 serie col suo ritorno.

 28/02/2018

Marco Senpai

Una conclusione davvero commovente, quasi impossibile non versare qualche lacrima. Uno dei miei finali preferiti in assoluto. Serie consigliatissima e promossa a pieni voti. Capolavoro.

 18/02/2021

rum42coach

Finale triste e non facile da prevedere.Lelouch ci saluta nel modo migliore possibile,donando al mondo la possibilità di progredire in meglio.Eccellente serie.

 08/07/2015

Lukky

IL Milgiore Anime di Sempre, non ho parole, è stato fantastico fino all'ultimo!!

 28/01/2015

Spirit Eater

Episodio lodevole e al cardiopalma...Il combattimento con S. non è brillante, ma un finale come questo ribalta tutto !

 N.D.

FAIRY_CHAN95

lacrime :.) lelu riesce a realizzare quello per cui ha lavorato. finale meraviglioso. vederlo soddisfatto mi riempie di gioia. si addossa l odio di ttt. è il migliore. All Heil Lelouch!!!

 N.D.

IlDonV

Dopo questo finale credo che per molto tempo nessuno sarà capace almeno di eguagliarlo!

 N.D.

shinobuki

Finale pazzesco, anche se a mio parere Lelouch non muore (secondo me è il guidatore del carro). Ho pianto moltissimo, di sicuro questo è uno dei miei anime preferiti.

 N.D.

lena

Davvero un ottimo finale dal forte impatto psicologico, un anime del genere non si poteva concludere in modo migliore!

 N.D.

Franzelion

L'unica cosa che si salva di queste due serie ridicole è questo finale.

 N.D.

npepataecozz

10 e lode. Si è riusciti a dare una certa logicità a ciò che appare illogico. E se non si è riusciti a dar una coerenza per tutta la durata dell'anime la colpa non è di questo episodio che è perfetto

 N.D.

Melany

Incredibile, il finale mi ha sorpreso! La serie in generale non mi è piaciuta, troppe forzature e incoerenze, ma apprezzo il finale, forse perché finalmente Lelouch muore. Epilogo azzeccato.

 N.D.

Alexander

Alexander

Per il grande impatto emotivo, l'invidiabile profondità filosofica e la geniale efficacia risolutiva, "Re;" rientra a pieno titolo nel novero dei migliori episodi della storia dell'animazione.

 N.D.

NXT_Type

Un finale logico, Lelouch ritorna alle origini delle sue Vere intenzioni e raggiunge Shirley .....

 N.D.

maxen

Il finale più bello nella storia degli anime!

 N.D.

Misa&Ulalà

Lelouch, il ragazzo dai mille volti. Le sue menzogne così come la sue verità erano tutte proiettate verso il futuro...

 N.D.

falcus92

La serie che mostra il vero COde Geass. Nulla a che fare con la prima (davvero pessima). Un finale stupendo!

 N.D.

Dragonx96

Che finale! chi si immaginava ai primi episodi di arrivare a Questo! Capolavoro! nella maniera più Assoluta!

 N.D.

Rumiko

E alla fine è giunto il momento dell'epilogo. Lo Zero Requiem può finalmente compiersi. Il mondo è destinato ad un grande cambiamento. Il finale emozionante di una grande epopea.

 N.D.

ElyCChan

Un finale che non mi sarei mai aspettata, tanto da farmi piangere come una fontana. Semplicemente un finale fantastico per un anime stupendo.

 N.D.

Ilidor

Capolavoro.

 18/04/2016

GeassOfLelouch

Finale emozionante: si realizza lo Zero Re;Quiem. Lelouch conquista il mondo e poi affida tutto a Suzaku, che vivrà con la maledizione da lui imposta. Lacrime copiose sgorgano... !!All Heil Lelouch!!!

 N.D.

Skywalker

Un finale che si fa apprezzare davvero

 N.D.

GianniGreed

Ottimo episodio finale.

 N.D.

__Nergal__

Uno dei finali più belli che io riesca a ricordare, fantastico.

 N.D.


Altri Voti