logo AnimeClick.it

Durarara!! 01

Titolo italiano:  Prime parole
Titolo Originale: Kaikō Ichiban
Titolo Inglese: First Words
Titolo Kanji: 開口一番

Ryuugamine Mikado è un ragazzo che desidera la vita frenetica di una grande città. Su invito del suo amico d'infanzia Masaomi, si trasferisce in una scuola a Ikebukuro. Masaomi lo ha messo in guardia sulla gente che non deve assolutamente incrociare per strada: un lottatore campione, un informatore, e una misteriosa banda chiamata "Dollars". Inquietato dalle storie di Masaomi, proprio in quel suo primo giorno in città, Mikado diventa testimone di una leggenda metropolitana, il cavaliere senza testa alla guida di una motocicletta nera. Da allora in poi, verranno alla luce l'esistenza di numerosi casi di soprannaturale e una banda chiamata i Turbanti Gialli. Ikebukuro è ormai prossima al punto di rottura.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/01/2010
Durata: 25 minuti

Totale voti:   90   16   4 


Rad blacker04

Certo che ha un cast davvero ricco di personaggi, ci sono stati presentati un po' di personaggi ma di aver capito ancora davvero ben poco. Come inizio lo vedo niente male •ω•

 30/01/2022

Atenaide

Troppo cervellotico. Non mi piacciono nè l'ambientazione, nè il tema mistery soprannaturale. Episodio troppo caotico con personaggi che non mi hanno convinta. Drop

 23/01/2022

erGino

me lo aspettavo un po' più scoppiettante l'inizio di questa celebre serie

 06/06/2021

dawnraptor

Primo ep molto noioso. Tante, troppe parole affastellate. Spero che che prosegua diversamente perché nonostante il chara gradevole, le ambientazioni e un principio di mistero, rischia di affondare nella verbosità gratuita. Ma confido che migliorerà.

 20/02/2021

Aki97

Sono stata catturata dagli scenari familiari di Ikebukuro ma ho trovato questo primo episodio confusionario e un po’ mal ottimizzato. Però sono molto curiosa per il futuro

 26/08/2020

fedelic

Interessante come primo ep. Il protagonista introverso fa il passo di andare a scuola a Tokyo da un amico di infanzia e qui ha la fortuna di vedere tante persone e personaggi diversi XD

 29/03/2020

Stevil

Tanti personaggi che sembrano essere interessanti, tranne quell'inetto di Mikado, davvero un essere inutile. Bello anche il chara

 13/09/2018

BlackLotus

Primo episodio interessante, tanti personaggi presentati e molta curiosità, vedremo come sviluppa.

 17/02/2018

DD88

Vengono presentati i personaggi e la trama nonostante possa sembrare confusionaria (ma del resto è il primo episodio) riesce a farsi subito intrigante.

 12/10/2017

Franzelion

Sembra molto promettente. Buona regia e musiche. Chara gradevole.

 30/01/2017

Kartman

Speriamo bene

 28/02/2016

Nox

Puntata introduttiva, vengono introdotti molti personaggi, e nulla viene spiegato per bene, però mi ha intrigato.

 07/12/2015

Tatsuna

Mette un sacco di carne a cuocere senza spiegare nulla, lasciando un vuoto cosmico nella mente dello spettatore. Un problemone per chi come me si è lanciato su questa serie alla cieca.Eppure mi piace.

 23/08/2015

Rukia K.

Questo primo episodio mi è parso come una sorta di minestrone. La grafica e i personaggi sono buoni, ma le informazioni ci vengono date in modo molto confuso.

 10/08/2015

Nagisa98

Molto coinvolgente, non vedo l'ora di guardare il prossimo episodio

 24/05/2015

Hachi194

Di tutto e di più in questo primo episodio: tantissimi personaggi e storie e anche una leggenda metropolitana! D'altronde è Ikebukuro, Tokyo!

 04/02/2015

Sh@dow

infornata eccessiva di personaggi per questo primo episodio, la logorrea del tipo biondo è a tratti molesta, fortunatamente il motociclista ombra fa uscire dai binari dello slice of life piatto

 N.D.

theflex

La prima parola che mi viene in mente per definire questo episodio è "particolare". Sinceramente l'episodio in sè non è nulla di speciale, ma mi ha in qualche modo incuriosito!

 N.D.

LaMelina

Mi ha lasciata un po' confusa questo primo episodio e non so bene in che genere inquadrarlo. Ci sono tanti personaggi e finché non li conosco non potrò esprimermi. Però Ikebukuro è tanta roba! *O*

 N.D.

sachiko

Buon inizio. Sembra intrigante e diverso dal solito, di sicuro ti mette abbastanza curiosità addosso da vedere il secondo episodio quindi ben fatto!

 N.D.

Rygar

Rygar

Ed ecco che le atmosfere confusionarie di Baccano! tornano prepotenti anche un questo "sequel" piuttosto particolare (con annessi omaggi alla serie). Tanta confusione e tanta carne al fuoco.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ma, nn è che mi abbia fatto impazzire. Mi pare un po noioso come ep iniziale. Nn per questo smetterò di guardarlo

 N.D.

yoelthegreat

Intrigante ed affascinante, anche se mi ha lasciato un sensazione di...non so. Il livello è ottimo e le presenze sono tante. Verde!

 N.D.

Spirit Eater

Finalmente ho iniziato il famosissimo Durarara! I personaggi sono molto azzeccati e inseriti in un'ambientazione oscura e ben curata. Promosso

 N.D.

ladynera

Un gran macello <.< Per ora non riesco assolutamente a farmi un opinione, anzi non mi convince per niente :/ Ma speriamo bene.

 N.D.

sharon-chan

Puntata che introduce tutti i personaggi! Per il momento promette bene ^^ Ci sono tutti i miei doppiatori preferiti *^* Sarà un vero piacere guardare Durarara! anche solo per loro *____*

 N.D.

Julaaar

Devo dire che per ora mi ispira. E se ci sono riusciti con una puntata piuttosto caotica e che introduce solamente i personaggi direi che le potenzialità per una buona serie ci sono.

 N.D.

dmosca80

inizio che non dice granché, ma introduce dei personaggi interessanti

 N.D.

£ady K.

Un primo episodio che non dice moltissimo, personaggio sulla moto che non suscita particolare interesse. Buone le animazioni e ottimo chara.

 N.D.

sidvicious

Mikado si trova a contatto con Ikebukuro e ne rimane meravigliato. Ci sono i presupposti per una bella serie.

 N.D.

Tacchan

Si merita il mio pollice verde solo per la presenza, seppur cartonata, di Horo. Comunque, promettente ;-)

 N.D.

elle96

elle96

Primo episodio che da spazio a infinite possibilità di sviluppo. Mi ricorda molto Baccano.

 N.D.

¬SasoRi

Molto interessante come primo episodio

 N.D.

npepataecozz

Due liceali a spasso per Tokyo, una chat, una misteriosa motocicletta nera....... un antipasto piuttosto intrigante

 N.D.

lena

Già so che tutti questi personaggi mi faranno venire il mal di testa, ma sembra una serie interessante!

 N.D.

rossocenere

Tutto da 10. Davvero interessante.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

I disegni mi piacciono molto e le animazioni sono buone. Un primo episodio dove sostanzialmente vengono solo presentati i protagonisti, dotati di un gran chara. Davvero interessante!

 N.D.

Sophie.C

Abbiamo la presentazione di moltissimi personaggi e la vicenda, anche se si tratta solo del primo episodio, promette bene, lo definirei...intrigante! Promosso!

 N.D.

Rumiko

Questo primo episodio mette moltissima carne al fuoco e mi fa pensare che la serie potrebbe evolvere verso un capolavoro quanto verso un flop. La conclusione è che sono indeciso.

 N.D.

falcus92

Non sono chiarissime le questioni. La chat ad esempio è difficile da capire visto che non si conoscono ancora i nomi per bene. Però molto interessante e promettente!

 N.D.

Amaterasu

Ottima grafica e personaggi interessanti, tutte le premesse per un anime coi fiocchi! Ikebukuro avvince!!!

 N.D.

Samu-Kun

Iniziano qui le intricate storie di Ikebukuro e le sue gang.

 N.D.

terrablu2003

Il chara,che mi ricordano molto DtB,si amalgama bene con quello degli ambienti.Dialoghi un tantino troppo veloci,mi han fatto penare.Per il resto,la trama e la narrazione son sembrati interessanti e..

 N.D.

lady_G

Inizio davvero interessante..

 N.D.

Chuls97

Inizia la storia di Mikado e Kida e con essa anche i misteri di Ikebukuro, cosa succederà nei prossimi episodi? Non vedo l'ora di saperlo: primo episodio promosso!

 N.D.

Rieper

Può sembrare confusionario e poco chiaro, in realtà è solo una facciata e nel giro di poco tempo riuscirà ad appassionarci nonostante sia solo il primo episodio.

 N.D.

Nyx

L'inizio di quest'anime sembra essere semplice e banalotto per poi diventare qualcosa di molto promettente.

 N.D.


Altri Voti




3

sergix00 sergix00   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun