logo AnimeClick.it

Fena: Pirate Princess 09

Titolo italiano:  Vice versa
Titolo Originale: Vaisu vāsa
Titolo Inglese: Vice Versa
Titolo Kanji: ヴァイスヴァーサ

Data italiana: 03/10/2021
Data in patria: 28/11/2021
Durata: 24 minuti

Fena: Pirate Princess
Episodio 09

Data: 10/10/2021
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   42   7   1 


GianniGreed

Viene rivelato il passato di Abel e il suo incontro con Helena. Intanto Fena e Yukimaru scoprono nuovi indizi per raggiungere Eden in una misteriosa canzone. Episodio abbastanza interessante, anche se la spiegazione è pesante.

 15/06/2023

Soghe

L'espediente della canzone è stata una forzatura troppo grande, è sembrato come se si volesse tagliare in fretta e furia la trama

 24/10/2022

Atenaide

Flashback di Abel che dice poco. Questo anime ha la fissa dei flashbacks inefficaci. Espediente della canzone che è una farsa mostruosa. E troppo casuale: se lei non canticchiava, non saltava fuori nulla. Ma lei che razza di amnesia ha?Rosso disperazione

 10/07/2022

Riri

Interessante il passato di Abel e Helena. Fena recupera un ricordo e comprende che direzione prendere. Certo, hanno fatto un ragionamento un po' troppo contorto per me, non sono riuscita a stargli dietro xD

 21/10/2021

kirk

La prima parte su Abel è insipida e l'idea della canzone nella seconda parte non mi convince appieno, vediamo cosa succede nel prosimo episodio per il momento a questo do un giallo!

 11/10/2021

Harue

Flashback di Abel importante e umano, mi ha fatto rivalutare molto il personaggio. Tutto perfetto come sempre, e finalmente un momento importante Yukimaru x Fena, lo attendevo con ansia. La narrazione è poetica!

 11/10/2021

Franky-san

forse un tantino lento ma il flshback sul passato di Abel è stato molto interessante! Possiamo comprendere meglio ora il suo amore/ossessione. Poi finalmente Fena ricorda qualcosa soprattutto grazie a Yukiamru che ha una memoria pazzesca!

 06/10/2021

elisil

Altro episodio che mi è piaciuto molto, la parte della canzone molto molto carina, che ship Yukimaru e Fena!! Sappiamo finalmente di più su Abel e Helena e abbiamo delle coordinate precise, beh vediamo cosa ci aspetterà.

 06/10/2021

Olimpea

Il modo in cui presentano le emozioni è talmente azzeccato che fa provare empatia verso tutto e tutti. Mi è venuta la pelle d'oca... le guance rigate di lacrime, gli occhi gonfi, lo sguardo perso nel vuoto ... madonna, i brividi lungo la schiena.

 05/10/2021

CloveRed

Il punto forte di questa serie è quello di riuscire a farti empatizzare con tutti i personaggi. In questo episodio incentrato sul passato di Abel, e sul suo amore per la madre di Fena, dimostra come loro siano stati vittime di un potere/fato + grande.

 04/10/2021

Alex Ziro

La prima parte non posso dire che mi abbia fatto impazzire, lui chiaramente è senza qualche rotella e la cosa un po' preoccupa per il futuro ma la seconda parte mi è piaciuta molto e Yukimaru si dimostra un gran bell'husbando (Fena waifu assoluta, ovvio).

 04/10/2021

Mirokusama

A me il flashback non ha convinto, di Helena non si è saputo praticamente niente, mi è sembrato molto tirato via giusto per dare qualche motivazione ad Abel...

 04/10/2021

Riccardo80

Bella e toccante la parte tra Abel e Helena. Abel si conferma un antagonista sfaccettato. E bella anche la parte finale con tutti gli indizi.

 04/10/2021

Naco

Ottimo, sia il flashback sul passato, grazie al quale s capiscono un sacco di cose, sia la parte finale, quando finalmente tutti i pezzi vanno al loro posto e Fena ricorda. Si riparte!

 03/10/2021

Nishikata

ora si capisce perché Abel è così determinato. il flashback sul suo passato, ci fa scoprire Helena, e cosa ha fatto. una rivelazione straordinaria. intanto Fena e Yukimaru, trovano la via verso eden. un episodio che sembra un opera d'arte. bellissimo!

 03/10/2021

ilBiotecnologo

Il passato di Abel ci mostra come, sia lui che Helena, siano stati vittime del fondamentalismo e degli intrighi di potere. Viene citata l'arca, che sia quella salomonica? Probabile, ma sarebbe troppo scontato. Speriamo non si scada nella banalità

 03/10/2021

Anemone Blu

Il flashback sul passato di Abel è bellissimo e toccante, lui ed Helena si amavano l'un l'altra ma il loro amore è finito tristemente. Quindi Abel ha bisogno della sua sorellastra solo per arrivare all’Eden e raggiungere così Helena…

 03/10/2021

Brook75

Povero Abel, la sua vicenda mi ha spezzato il cuore. E praticamente, lui e Fena sono fratellastri! Interessante anche la risoluzione dell'enigma legato alla canzone.

 03/10/2021

Thorgrim

Episodio dedicato ad Abel e al suo legame con la madre di Fena di cui, finalmente, scopriamo qualcosa in più. Nel frattempo i nostri scoprono la rotta per Eden. A conti fatti succede poco, ma è narrato tutto dannatamente bene!

 03/10/2021


Altri Voti