logo AnimeClick.it

Cowboy Bebop - Il film 01

Titolo italiano:  Cowboy Bebop: il film
Titolo Originale: Kaubōi Bibappu Tengoku No Tobira
Titolo Inglese: Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door
Titolo Kanji: カウボーイビバップ天国の扉

Data italiana: 23/05/2003
Data in patria: 01/09/2001
Durata: 115 minuti

Data: 17/01/2023
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   60   7   0 


EmJAM

Che bello scoprire l'esistenza di questo film! Cowboy Bebop è uno dei miei anime preferiti e il film lo rispecchia pienamente. La narrazione è molto lenta, ma la trama è sicuramente interessante

 23/02/2023

Pan Daemonium

Né carne né pesce, ma con scene molto carine.

 01/12/2022

Felpato12

Film in pieno stile Bebop. Trama interessante e articolata, personaggi ben caratterizzati e musiche, sempre dalle sonorità jazz e blues, stupende. La regia di Watanabe è pure arte, il vero capolavoro della pellicola. Futili i paragoni con la serie tv.

 04/08/2022

brady

Mi è piaciuto molto, secondo me è visibile anche da chi non ha visto la serie.

 20/03/2021

Marco Senpai

Film che ho aprezzato, sopratutto, per le scene di azione di pregievolissima fattura. Trama interessante, che sa incuriosire e calamitare l'attenzione dello spettatore. Prodotto che si difende molto bene anche sul versante sonoro. Consigliato e promosso!!

 18/02/2021

ArtiAndrea

Bello non credevo dopo aver visto l'anime bella la musica da vedere.

 27/12/2017

Nagisa98

Un lavoro coi fiocchi per quel che riguarda la regia, le spettacolari animazioni e, ovviamente, la colonna sonora. Buoni anche storia e personaggi, anche se non raggiungiamo i livelli della serie TV.

 21/12/2017

Stevil

Tecnicamente eccezionale e con una storia avvincente. Ci sono delle sequenze come l'inseguimento tra navicelle o il combattimento finale davvero spettacolari. Poi la colonna sonora è meravigliosa

 30/08/2017

mefisto94

Ben fatto, mi ha ricordato il Patlabor di Oshii. Forse è un po' troppo diluito nelle quasi due ore di durata, ma regia e sceneggiatura sono di alto livello.

 05/04/2017

megna1

megna1

Un'episodio TV diluito male. La qualità è la medesima. I tempi morti tra una scena topica e l'altra sono meramente insignificanti e fiacchi, privi di charme.

 07/01/2017

Pipebomb Teller

Classico contentino. Un film mediocre, con una narrazione lenta e una trama pretestuosa. Si finisce per snaturare la serie con atmosfere più cupe. Caratterizzazioni sterili.

 29/12/2019

Haosil

Haosil

Un discreto film che ho trovato abbastanza gradevole e soprattutto intrattiene a dovere, è stato bello rivedere i personaggi della serie.

 04/03/2016

rum42coach

Buon film ma decisamente pesante in alcune parti.D'altra parte le scene d'azione sono fatte benissimo e i personaggi rendono al meglio.

 16/01/2016

grandebonzo

Buona la prima parte, un po' troppo lunga la seconda. Personaggi interessanti, ma appiattiti da una trama lineare e da scene action ben fatte, ma a volte eccessive. Stupenda la colonna sonora.

 05/03/2015

Nero

Film perfettamente in linea con la serie, con un comparto tecnico addirittura superiore a quello già eccellente di quest'ultima. Decisamente consigliato!

 04/03/2015

tanabrus

Bel film, ed è sempre bello tornare al fianco di Spike e della ciurma

 04/03/2015

Eoin

Comparto tecnico migliorato ulteriormente rispetto alla serie, una trama che non brilla per originalità ma che intrattiene e costruisce bene la suspense, tanta azione e i personaggi che amo: bel film.

 15/01/2015

Tatsuna

Come se fosse facile parlarne in queste poche righe... Un film realizzato davvero bene, sia per quanto concerne la sceneggiatura che il lato tecnico. La ciurma del Bebop mi mancherà. See you, cowboy.

 N.D.

lena

Sicuramente un buon lavoro, andrenalinico, emozionante e ironico.... ma non al pari della serie a mio avviso in quanto coinvolgimento! Are you living in the real world?

 N.D.

yoelthegreat

Rivederlo al cinema è stato fantastico. Non è al pari della serie, ma il film intrattiene e offre anche dei personaggi secondari ben caratterizzati, mentre i protagonisti sono sempre il top! 8/10.

 06/03/2015

Evangelion0189

Uno dei primi contatti con l'universo del Bebop. A parte la voce italiana diversa per Jet, per il resto il film è davvero impeccabile. Chi come me ha adorato la serie non può non adorare questo film.

 N.D.

VM93

VM93

Personaggi fantastici. Un degno film della grandiosa serie.

 N.D.

Franzelion

Ottimo film che non tradisce lo spirito della serie. Bello come un episodio medio.

 N.D.

MangaItalia

Rispetto alla serie tv il film è molto più strutturato e godibile, anche a livello di eventi e azione, graficamente nella norma con qualche difetto di animazione e regia. Consigliato.

 N.D.

cholo92

ho visto sia la serie tv che il film , e posso dire che entrambe sono molto belle , sia perchè graficamente ben strutturate , e anche ben strutturate come trama , ne cosniglio la visione

 N.D.

GeassOfLelouch

Non ho ancora visto la serie tv, ma ciò non ne ha precluso la visione. Un sacco di azione e personaggi ben caratterizzati che sanno farsi amare.^^ Jet con la voce di Burns dei Simpson fa un po' ridere

 N.D.

Hachi194

Visivamente ben fatto. Non serve aver visto la serie per apprezzarlo. Però ha due grossi difetti: troppo lungo (togliere 15' avrebbe giovato) e Jet non ha la sua voce: sacrilegio!!!

 N.D.

Rieper

Un film semplicemente stupendo capace di intrattenere come pochi. Va guardato per lo più come un episodio "allungato" della serie Cowboy Bebop. Per gli appassionati è un must!

 N.D.

GianniGreed

Bellissimo film. Ottima trama, personaggi, disegni. Davvero bello e pieno stile Cowboy Bebop, da guardare assolutamente.

 N.D.

Turboo Stefo

Non un capolavoro, sicuramente lontando dai picchi della serie, ma è un ottimo action thriller che intrattiente con stile. Consigliato anche a chi non ha visto la serie.

 N.D.


Altri Voti