logo AnimeClick.it

Ghost in the Shell 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/11/1995
Durata: 85 minuti

Ghost in the Shell
Episodio 01

Data: 22/11/2017
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   9   3 


Pan Daemonium

Rivisto dopo tanti anni non può che lasciare a bocca aperta per la tecnica sopraffina, per l'atmosfera incredibile - e la bocca amara per il fatto di sapere che questo tipo di innovazione è perduta per sempre.

 08/06/2023

ALUCARD80

pre-cyberpunk al suo stato massimo con influenze nette anni 90. animazioni leggendarie per l'epoca, colonna sonora del grande Kawaii, di chiara ispirazione Blade-runner. una genesi antesignana di un nuovo modo di vedere la macchina nel cogito ergo sum

 09/02/2023

Felpato12

Animazioni di altissimo livello, per un film del 1995. Regia di Mamoru Oshii spettacolare, con alcune sequenze solo musica e immagini da applausi, e ambientazioni incredibilmente suggestive. Un'ottima storia di intrighi politici, solo troppo cervellotica.

 08/02/2023

Miriam22

Graficamente attraente e musiche che ti trasportano in un altro mondo! Dialoghi con qualche perla di saggezza qua e là, ma come temevo la sceneggiatura non mi ha catturato, e ho faticato a seguire. Ne riconosco il valore, ma non lo rivedrei.

 08/02/2023

Scarlett7

Belle le scene d'azione e le parti comprensibili. Troppi discorsi filosofici che non portavano a niente, una sfilza di "e quindi? e quindi?" da parte mia senza ricevere risposte concrete. Si conferma la mia avversione per i prodotti cyberpunk.

 14/11/2021

optimus07

Beh, che dire... Sicuramente un'opera interessante e molto filosofica con musiche e grafica stupende ma credo di essermi perso dei passaggi. È veramente molto elaborata. Credo che lo riguarderò per trovare qualche nuova chiave di lettura

 06/04/2021

Alaniks

Una meraviglia per gli occhi, per le orecchie e per la mente. Lo trovo meraviglioso nella sua profonda e snella complessità.

 31/10/2021

K.k96

La sceneggiatura è meno intricata di quanto si pensi. Alcuni interventi eccessivamente pedanti e filosofici fanno storcere il naso e inducono sbadiglio. Non il mio genere, ma sicuramente un film ispirato e suggestivo.

 05/10/2020

Kappak

Filmone nel vero senso della parola, ottimi disegni e ottimo doppiaggio specie della Patruno e di Zucca, voto 10

 30/04/2020

Davi 90

Film senz'altro di impatto, visionario e di grande importanza. Un lungometraggio impegnato e filosofico tra Io, Coscienza e Mente. Comparto grafico di alta classe e OST ottime. Da rivedere.

 16/01/2020

Nagisa98

Una regia sublime, disegni, animazioni e sfondi di ottima fattura, musiche che sembrano provenire da un altro mondo, riflessioni esistenziali. Fama meritatissima.

 26/07/2019

Stevil

Musiche e ambientazioni che sembrano farti entrare in un altro mondo. Cupa ma interessante la visione della vita che viene proposta dal burattinaio. Dal lato tecnico è un piacere per gli occhi

 31/12/2017

Shiho Miyano

Alla seconda visione è ancora un'esperienza migliore: visivamente bellissimo, musiche ispirate, ambientazione deliziosamente cyberpunk, regia impeccabile. Il giusto mix di azione e dialoghi, se visto alla luce dei libri di Damasio ne acquista ancora.

 08/02/2023

megna1

megna1

È l'anime cyberpunk definitivo. Punto e basta. Non ci sono altri modi per descriverlo. Peccato che la versione live-action sia arrivata solo la bellezza di vent'anni dopo.

 14/02/2017

2247

La domanda sull'essere ha significato solo se ha presupposti teistici, il che naturalmente non dice nulla circa la loro verità, e piuttosto tutto contro la possibilità di una definizione dell'essenza.

 07/02/2017

Pipebomb Teller

Rivisto dopo qualche anno. Capolavoro visionario con interessanti riflessioni di natura esistenzialista.

 19/12/2016

Hatake Rufy

Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo titolo, un po' a bassi toni e quindi molte volte noioso ma nel complesso riesce comunque a coinvolgere in piccola parte. Buone ost e doppiaggio storico

 19/11/2016

IamMattia

IamMattia

Film d'animazione cult, ben realizzato e con una trama psicologicamente unica.

 16/06/2016

Haosil

Haosil

Tecnicamente perfetto, la regia di Oshii su questo film è impeccabile così come tutto il resto, tra i migliori capolavori di sempre.

 31/01/2016

rum42coach

Una buona storia,aiutata da animazioni e musiche meravigliose.Tuttavia non lo reputo un capolavoro,anzi in alcune parti è noioso.

 17/11/2015

Marco Onizuka

Un film sublime, la definizione di capolavoro calza a pennello per questo titolo.

 18/09/2015

Fauno-

Avevo sinceramente aspettative più alte ma, ad ogni modo, è riuscito a prendermi. Bella storia e buon finale: inusuale ma comunque gradevole. La grafica modernizzata è sicuramente ben realizzata.

 15/06/2015

Haizhong_Musume

Bellissime animazioni a fronte di una storia interessante e con tematiche quantomai attuali. Consigliato!

 05/03/2015

SoulEvil

MASTERPIECE.

 25/01/2015

Dona-Chan

Dona-Chan

Uno dei punti più alti raggiunti dal cinema (non solo d'animazione). Il nuovo adattamento Dynit rende finalmente giustizia all'originale. Regia, fotografia, musiche e sceneggiatura perfette. Sublime.

 N.D.

traxer-kun

Un film che ha fatto epoca. Gli interrogativi di natura esistenzialista ben si sposano con l'atmosfera cyberpunk. Comparto tecnico che dopo vent'anni dà ancora punti a metà delle produzioni odierne.

 N.D.

Utente43066

Utente43066

Bellissimo, un opera che fa storia, ritengo lievemente negativa solo la trama inizialmente bella e immersa in concetti filosofici ma che si perde nel finale in una conclusione duramente contrastante.

 N.D.

Chri SF

Tutto troppo perfetto, non sembra reale...

 N.D.

Eoin

Capolavoro. Splendida regia, colonna sonora, animazioni, sfondi, dipinge un futuro cupo e fin troppo credibile. Profondo e intenso, fornisce innumerevoli spunti di riflessione.

 N.D.

RONIN77

eccezionale idea, sviluppata splendidamente, in modo maturo e profondo. Ora c'è solo da prendere esempio e copiare qualcosa, come hanno già fatto tanti e ancora tanti faranno. Geniale

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Regia e colonna sonora meritano tantissimo (gli anime degli anni 90 hanno una marcia in più), ma la storia non mi ha preso per niente e sinceramente in alcuni punti mi ha pure annoiato. Indeciso!

 N.D.

Killua93

Voto sicuramente positivo. Film davvero ottimo a livello di regia, animazioni e per il parlato e quindi anche l'aspetto psicologico dei personaggi. Ho trovato giusto la trama di base un po' breve.

 N.D.

Knightwalker

Oshii ha fatto un lavoro eccellente: la narrazione è così scorrevole che, nonostante le frasi filosofiche utilizzate, la trama rimane facilmente capibile. Nulla da ridire nemmeno su ost e animazione

 N.D.

Julaaar

In questo film non riesco a trovare nemmeno un difetto... per essere del '95 il comparto tecnico è veramente ottimo. E anche tutto il resto si avvicina alla perfezione. Promosso a pieni voti!

 N.D.

sidvicious

Film d'animazione cult. Ottima la trama, le animazioni, le OST, la narrazione e gli sfondi. I dialoghi sul finale valgono il film.

 N.D.

LaMelina

Interessante il discorso che imposta sull'essenza dell'uomo e della vita, conturbante la differenza che si delinea fra l'uomo e il cyborg, affascinante la panoramica della città... Davvero meritevole!

 N.D.

energ_

Mostro sacro dell'animazione giapponese. In meno di 90 minuti non si può pretendere la completezza e le numerose sfaccettature che trasmette il manga, ma di sicuro è un valido punto di partenza.

 N.D.

Kabutomaru

Il film più pensate di Mamoru Oshii, regia lenta e tematiche esplicate con dialoghi troppo filosofici. Animazioni stupende e la città è rappresentata in modo sublime. Un ottimo cyberpunk.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Sopravvalutato! Tecnicamente non è quel mostro, che tanti credono, è troppo breve, con straordinarie animazioni, ma poche. Inoltre la trama, non è in puro stile Cyberpunk come sembra.

 N.D.

Evangelion0189

Un capolavoro imprescindibile dell'animazione giapponese; Oshii anticipa "Matrix" (per il loro film cult i Wachowski si ispirarono a GITS, è risaputo) e ci confeziona un cyberpunk impeccabile. Verde!

 N.D.

Panda79

Tecnicamente sublime, non ha niente da invidiare ai vari capolavori del cinema occidentale. Non del tutto originale come sceneggiatura, ma talmente fatto bene che ha ispirato un film come Matrix!

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

A distanza di anni è ancora il mio film di animazione preferito in assoluto. Indimenticabile la Motoko di Oshii.

 15/03/2016

Tozzizman

Film piuttosto pesante sia come narrazione che contenuti. Non adatto a tutti

 N.D.

bob71

Oggetto di culto di intere generazioni. Oshii rinverdisce il filone cyberpunk con un opera potente e visionaria che traghetta l'animazione nel territorio del cinema d'autore. Da non perdere!

 N.D.

vgotho

Perfezione totale.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Incasinatamente visionario

 N.D.

TheRolandDeschain

Antesignano del Cyberpunk. Dovete assolutamente visionarlo.

 N.D.

hallymay

Signori e signore, il cyberpunk

 N.D.

Rieper

Un film che dovrebbe fare scuola a molti altri dello stesso genere. L'opera nonostante gli anni sfoggia grafica e narrazione da oscar, considerato anche il periodo.

 N.D.

__Nergal__

Film Cult che ha segnato un nuovo traguardo dell'animazione. Da vedere assolutamente.

 N.D.


Altri Voti