logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 09

Titolo italiano:  Ricordi artificiali
Titolo Originale: Tsukurareta omoi
Titolo Inglese: Created Feelings
Titolo Kanji: 創られた想い

Data italiana: 15/12/2009
Data in patria: 31/05/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   92   2   3 


Eri$

Direi che Winry ripara un po' tutto, dalle braccia alle rotture tra fratelli. Ho come la sensazione che questa sia la prima di altri momenti critici per i nostri fratelli del cuore.

 24/05/2023

ilBiotecnologo

Beh, diciamo che la fattura è durata poco.. non so se sia colpa di una trattazione semplicistica o per l'intervento della First lady dello show, Winry; la cosa positiva è che comunque ci da' modo di approfondire il rapporto tra i due, anche se per poco.

 01/05/2022

pippo311lp

Ho apprezzato che le provocazioni del nemico siano state affrontate dai ragazzi, la presenza di Winry da quel tocco in più alla serie secondo me. Il finale molto interessante e intrigante.

 09/03/2019

italiaw96

episodio che ho trovato un pò inutile, il litigio tra i due fratelli e poi la riconciliazione non mi ha lasciato niente , interessante invece la parte finale con Scar

 11/01/2019

Nagisa98

Carina la riconciliazione tra Edward ed Alphonse. Bel personaggio pure Winry, che gioca un ruolo fondamentale nella ricostruzione del loro rapporto.

 01/08/2018

Utente70577

Utente70577

D'accordo, ammetto che la parte dei dubbi di Al è trattata in maniera più interessante che nell'altra serie, anche il momento di riappacificazione. Promosso indubbiamente.

 15/04/2018

WatchMan

Stavolta tocca a Winry ad aggiustare il rapporto tra i due fratelli. Intanto si smuove qualcosa con Scar

 01/02/2018

Stevil

Episodio lento e noioso, l'unica parte interessante è il finale con Scar

 31/01/2018

rum42coach

Puntata introspettiva sul rapporto tra i due fratelli.Ottimo

 02/10/2016

Hatake Rufy

Episodio che strappa qualche lacrima e che riconferma il solido rapporto tra i fratelli Elric e Winry. Al è tormentato dalle parole di Barry e crea un battibecco straziante. Finale a sorpresa con scar

 14/06/2016

terrablu2003

Le situazioni si ricombinano in maniera diversa ma si giunge comunque,anche stavolta,allo stesso punto,non c'è poi moltissima differenza con FMA per quanto riguarda la questione tra Ed e Al,giusto...!

 08/12/2015

Hippo

Bella puntata! I due fratelli si legano sempre di più, con l'aiuto fondamentale di Winry, che mi è piaciuta molto in questo episodio. Intanto Scar viene salvato da dei suoi simili.

 23/09/2015

Rukia K.

Con Winry, Edward e Luis Armstrong assieme il divertimento è assicurato. Episodio un po' più calmo dei precedenti nella quale i due fratelli confessano le loro preoccupazioni più nascoste

 10/07/2015

Melany

I tormenti di Al vengono dissipati grazie soprattutto all'intervento di Winry che gli rivela cosa volesse chiedergli Ed in passato. Ho adorato come i due fratelli fanno pace ripercorrendo i ricordi :)

 05/07/2015

sharon-chan

Bella puntata che unisce ancora di più i due fratelli *___* Mi è piaciuta di più rispetto alla prima serie, Winry questa volta ha avuto un ruolo chiave nella riconciliazione dei due fratelli !

 05/04/2015

FAIRY_CHAN95

lei nn potra mai essere la mia ragazza ahahahahahah perchè c'era la maesta di al e ed alla stazione dietro Winry? comunque ci tiene davvero a quei 2, è fantastica

 N.D.

Lina

Il tormento interiore dei due fratelli mi ha commosso, soprattutto col racconto di Winry che spiega la verità ad Alphonse. Al contrario della serie precedente qua Winry è abbastanza simpatica e utile.

 N.D.

Izaya_Orihara

episodio di transizione... a volte penso, menomale che c'è Winry!!!!! E intanto Scar...

 N.D.

Hachiko94

Alphonse dubbioso dopo la conversazione con Berry pensa che i suoi ricordi siano artificiali, ma il tutto si risolve anche grazie all'intervento di Winry arrivata a Central City per riparare Ed.

 N.D.

Evangelion0189

L'esperienza al Laboratorio No. 5 ha scosso molto la fiducia di Al nei confronti di suo fratello, ma Winry lo farà ravvedere. Seguiamo anche Scar, tratto in salvo da alcuni compatrioti... Promosso!

 N.D.

Julaaar

Il povero Al si sta distruggendo con i suoi dubbi e riesce perfino a ferire i sentimenti di Ed. Per fortuna fra loro c'è un forte legame (e Winry) che fa risolvere tutto. E nel finale si scopre che...

 N.D.

soter

belle caratterizzazioni psicologiche dei fratelli

 N.D.

Davi 90

I dubbi di AL... molto interessante.

 N.D.

Spellmaster

bellissima puntata. il rapporto tra i due fratelli è magnificamente caratterizzato

 N.D.

falcus92

Come per tutte le puntate potrei piangere da un momento all'altro... una puntata stupenda!!! *__*

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti