logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 22

Titolo italiano:  Quelle figure in lontananza
Titolo Originale: Tōku no senaka
Titolo Inglese: Backs in the Distance
Titolo Kanji: 遠くの背中

Data italiana: 16/03/2010
Data in patria: 06/09/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   88   1   2 


Eri$

Che episodio magnifico. La guerra non porta mai nulla di positivo, ci sono sempre fazioni che alimentano l'odio per fini propri. Scar cerca una propria vendetta ma si ferma davanti ad Ed ricordando il fratello. Le chiusa dell'episodio è davvero toccante.

 02/06/2023

ilBiotecnologo

Onestamente tutto sto coinvolgimento non lo sento; forse avrebbero dovuto presentare i genitori di Winry, piuttosto che rappresentare solo la loro morte tramite un flashback che come protagonista ha un altro personaggio. Meno interessante dei precedenti.

 04/05/2022

andynest

Sono riusciti a creare la stessa tensione emotiva che provai leggendo il manga. Superbo!

 27/08/2021

erGino

Una potenza emotiva impressionante! sono risuciti a cogliere la vera essenza di quei capitoli nel manga e a riprodurli anche meglio

 03/06/2020

pippo311lp

Mi ha emozionato questo episodio. Ed che nel proteggere Winry fa ricordare il fratello a Scar. Le parole rivolte a Winry da parte di Ed nel finale bellissime. Ogni ep ormai è interessante.

 14/04/2019

italiaw96

A differenza delle prime puntate dove alcuni episodi erano un po noiosi ora le cose sono cambiate, tutti gli episodi sono interessanti , speriamo continui cosi. Storia di Scar molto interessante.

 19/01/2019

Nagisa98

Interessante il flashback su Scar e Ishval. Davvero bella l'ultima greca detta da Ed a Winry a fine puntata.

 05/08/2018

Utente70577

Utente70577

Winry scopre chi è l'assasino dei propri genitori, cioè Scar. Nel frattempo durante l'episodio si narra un del passato di quest'ultimo attraverso un flashback.

 15/04/2018

WatchMan

Winry scopre la verità rivelando contemporaneamente il passato di Scar. La guerra, il dolore, la follia che si propaga in quell'incubo senza fine porta Scar a compiere un gesto tremendo.

 04/02/2018

rum42coach

Frasi da incorniciare quelle di Ed e di Scar.L'ultima è sublime...episodio intenso.

 04/10/2016

Hatake Rufy

Episodio pieno di emozioni positivi e negativi.. Winry viene a sapere che Scar h ucciso i suoi genitori e parte così il flashback ai tempi di Isval.. Ed ferma Winry in modo impeccabile.

 16/06/2016

terrablu2003

Direi che finora la storia sta avanzando bene e mi piacciono come in questa serie ci siano più speigazioni e la caratterizzazione dei PG,è stata portata avanti in maniera intelligente.Disegni e ani OK

 24/12/2015

Hippo

Interessante il flashback sulla guerra di Ishval dal punto di vista di Scar...ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione. Winry scopre la verità sulla morte dei suoi genitori, commovente.

 28/09/2015

Rukia K.

Molto interessante il flashback di Scar sulla guerra di Ishval. Credevo avesse ucciso i genitori di Winry per qualche motivo particolare, ma mi sbagliavo, non lo perdonerò mai

 21/07/2015

Melany

Bellissimo il finale con la frase di Ed 'Winry le tue mani non sono fatte per uccidere, ma per dare la vita agli altri...ricordarlo' Sollevati che non abbia sparato a Scar, la vendetta porta solo odio

 06/07/2015

sharon-chan

Veramente toccante sia il dolore di Winry sia il flashback su Ishval, il primo dall'inizio della serie! Sono contenta che non abbia sparato, le sue mani sono fatte per dare la vita (grandi parole Ed!)

 10/04/2015

FAIRY_CHAN95

"le tue mani nn sono fatte per uccidere ma per dare la vita agli altri" Scar ha ucciso sensa ragione i genitori di Winry ma lei nn è riuscita a premere il grilletto, ciononostante io nn lo perdonerò

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che mostra il dolore di Winry, e qualche scena della tragedia di Ishval…

 N.D.

Lina

Commovente il dolore e la rabbia di Winry, ma allo stesso tempo il flashback fa comprendere anche la reazione violenta di Scar. Tutti hanno una loro storia, ogni personaggio è ben caratterizzato.

 N.D.

Julaaar

Puntata di svolta per i personaggi di Winry e Scar. Vedremo un flashback sulla guerra Ishval che ha ridotto il nostro "cattivone" cosi e la conseguente fine dei Rockbell. Mi sono commosso.

 N.D.

Hachiko94

Flashback sul passato di Scar e si scopre come ha ottenuto il braccio e di come sono morti i coniugi Rockbell. La parte in cui Winry impugna l'arma mi ha commosso, per fortuna non ha sparato.

 N.D.

Evangelion0189

Puntata d'importanza decisiva per la psicologia di Winry e Scar, i quali hanno un dialogo struggente e drammatico nel mezzo di una città in rovina... Davvero uno dei migliori episodi della serie!

 N.D.

soter

coinvolge davvero

 N.D.

Davi 90

Emozionante

 N.D.

Spellmaster

bellissimo

 N.D.

rossocenere

Anche questo è stato un episodio davvero carino. Che sia sempre su questi toni - un crescendo? Mi emoziona davvero un sacco.

 N.D.

falcus92

Commovente *_*

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti