logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 54

Titolo italiano:  Al di là del fuoco impetuoso
Titolo Originale: Rekka no saki ni
Titolo Inglese: Beyond the Inferno
Titolo Kanji: 烈火の先に

Data italiana: 13/07/2010
Data in patria: 25/04/2010
Durata: 24 minuti

Totale voti:   83   0   2 


Eri$

Un epilogo agrodolce, alla fine Envy decide di fare da solo quello che andava fatto. Siamo davvero alla resa dei conti? Abbiamo ancora 3 Homunculus belli attivi, più il padre boss sono 4!

 24/06/2023

ilBiotecnologo

L'episodio di per s'è sarebbe perfetto: l'apoteosi della vendetta. Ma non lo è. Non lo è perché alla fine scelgono di fare inversione di marcia e far leva sui sentimentalismi e sulla bontà, come in uno Shonen qualunque. Un grazie ad Envy che salva tutto.

 12/05/2022

andynest

Alla fine ti rendi anche conto di provare pena per Envy. Episodio bellissimo, come tutti del resto.

 28/08/2021

Gwenhwyfar02

Credo sia uno degli episodi più belli: è presente la ferocia accecante della vendetta, l'invidia inaccettata verso coloro che sono considerati i più deboli, la forza dei legami umani dettati da amicizia, affetto, comprensione e pietà. ❤️

 03/01/2021

ladynera

Grandissimo episodio. Envy riesce quasi a farmi pena nel suo essere totalmente succube e inconsapevole della sua invidia, Mustang invece bruciava in un vortice di odio fermato solo dai suoi compagni.

 15/09/2020

Focasaggia

Riza ed Ed ma che cavolo fate? Se solo non ci fossero questi ipocriti... povero Mustang, rischia grosso per colpa loro

 21/06/2020

pippo311lp

Scena emozionante tra il rinsavimento di Mustang e lo smascheramento di Envy, proprio lui tra tutti nonostante fosse un homunculus meritava un finale diverso, questo è stato perfetto.

 08/07/2019

italiaw96

emozionante la morte di Envy che rivela la sua invidia per gli esseri umani. il padre dei fratelli incontra quello degli homunculus

 24/01/2019

Nagisa98

Riza, Edward e Scar riescono a fermare l'ira di Mustang. Devo confessare che la morte di Envy un po' mi ha commosso...

 19/08/2018

WatchMan

Mustang rinuncia alla sua vendetta, mentre Envy si suicida dopo essere stato compreso e umiliato.

 23/02/2018

Coligne

Roy ritrova l'umanità grazie a Riza, e non uccide Envy, che ironicamente si "suicida" roso da quell'emozione di cui porta il nome. Emblematico. Graditissimo anche il ritorno in scena di Izumi.

 05/01/2018

rum42coach

La fine di Ervy,lo ammetto con dispiacere,ma mi ha quasi commosso.Un personaggio ben caratterizzato,forse il miglior homunculus.

 11/10/2016

Hatake Rufy

Episodio molto interessante dove Envy abbandona la scena in modo davvero penoso ma sempre magnifico in conforme alla trama.. Intanto la maestra arriva a central..

 19/06/2016

terrablu2003

Sembra che tra non molto l'attesa durata un bel po di episodi stia per terminare e iniziare l'atto finale di questa storia,la fine di Envy era scontata,ma alla fine è anche un po triste vedere lui mor

 15/01/2016

Hippo

Episodio fenomenale! Stupendo il rapporto Mustang-Riza. La morte di Envy è stata davvero emozionante. Alla fine fa il suo ingresso nel campo di battaglia anche Izumi! Puntata fra le migliori.

 10/10/2015

sharon-chan

Episodio veramente emozionante! Ci mostra uno stupendo Mustang, ma anche Riza, Ed e Scar non scherzano... Nemmeno Envy è da meno, davvero toccante la sua morte, mi ha commosso molto ;___;

 30/04/2015

FAIRY_CHAN95

Envy, mi dispiace per lui,l'invidia è una brutta cosa. sembra tanto indifeso alla fine ma è giusto che sia finito così. quest'ep è davvero bello anche se direi la stessa cosa di ttt la serie

 N.D.

Izaya_Orihara

Bellissimo episodio, riflessivo e commovente!

 N.D.

Lina

Bellissimo! Prima per Mustang, poi Mustang e Hawkeye e poi per Envy. Un episodio pieno di sentimenti diversi: crudeltà, amicizia, affetto, pietà... mi spiace per Envy, ma ha saputo reagire degnamente.

 N.D.

Julaaar

Non voglio nemmeno commentare quest'episodio per non rovinare la sua bellezza. La parte di Mustang ed Envy è una cosa splendida a livello emozionale.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio denso di scontri ma anche emozioni. La vendetta di Mustang contro il semi-immortale Envy lo porta sempre più verso la perdita di controllo. Toccherà a Hawkeye prendere drastiche misure...

 N.D.

soter

fa venire i brividi!

 N.D.

Davi 90

Un episodio toccante e significativo... un episodio molto umano. Tra i migliori.

 N.D.

rossocenere

Inclinazione sentimentale. Un altro episodio che non lascia spazio a noia o distrazione.

 N.D.

Spellmaster

episodio da brividi

 N.D.

falcus92

La caratterizzazione dei personaggi è davvero mostruosa in questo anime *___*

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti