logo AnimeClick.it

Usagi Drop 07

Titolo italiano:  Fuga da casa
Titolo Originale: Naisho de Iede

La cugina di Daikichi, Haruko Maeda, e sua figlia Reina si presentano a casa di Daikichi e restano lì per qualche tempo. Mentre le piccole passano del tempo insieme, i due cugini riflettono sulle loro decisioni e sulle loro vite.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/08/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   59   1   0 


Miriam22

La fuga di Haruko dà lo spunto per affrontare il tema del matrimonio, del divorzio, e del crescere i figli. È giusto accontentarsi, e magari sacrificarsi, o azzardare un cambiamento che non dà certezze? Essere adulti non è facile.

 08/12/2021

stejap67

Nonostante la situazione potenzialmente drammatica (la crisi familiare di Haruko) ci pensano Rin, Reina e Kouchi (con le loro osservazioni argute quanto ingenue) a strappare sorrisi e qualche risata.

 06/04/2020

italiaw96

Va bene resistere ma alla fine se la situazione non può essere risolta rimanere insieme pensando di far del bene ai propri figli a lungo andare avrà invece l'effetto opposto

 05/09/2019

Mao_Chou

Haruko piomba in casa di Daikichi per un problema in famiglia. Questo anime affronta sempre tematiche molto reali in una maniera sublime.

 05/11/2017

Mirokusama

Le beghe matrimoniali di Haruko travolgono Daikichi facendolo riflettere sulla figura del matrimonio e del genitore, argomento complicato affrontato col giusto garbo che non manca mai alla serie.

 21/10/2017

fedelic

La cugina di Daikichi va ad insediarsi a casa di lui per colpa di problemi in casa.In questo ep vengono messe a confronto due realtà:quella di una persona sposata,quella di un single con un figlio.

 02/08/2017

Nagisa98

Con la fuga di casa di Haruko l'anime affronta le varie difficoltà del matrimonio e i conseguenti problemi nel crescere i propri figli. Bel personaggio la cugina di Daikichi.

 25/09/2016

ladynera

Tristezza per la storia di Haruko, che situazione u.u Ci credo che è fuggita! Epilogo che non condivido, comunque un episodio discreto dedicato sempre alla scoperta di nuove realtà che Daiki ignorava.

 29/08/2016

Julaaar

Haruko è in un momento di crisi e decide di fuggire di casa con Reina. Daikichi la ospiterà e avrà occasione di comprendere i pro ed i contro della vita matrimoniale. Buon episodio.

 29/02/2016

Haosil

Haosil

Haruko insieme alla figlia Reina se ne va di casa a causa di alcuni problemi con il marito e chiede ospitalità a suo cugino Daikichi.

 27/02/2016

Delandur

Episodio incentrato su un matrimonio "Infelice". Complesso, anche se devo dire che la decisione di Haruko mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma è vero che a volte, bisogna sacrificarsi...

 26/06/2015

lena

Haruko dopo questo finale posso dire che ti adoro ufficialmente!!! il momento della colazione poi.. mi ha fatto morire!!!!

 28/05/2015

traxer-kun

A mio parere uno degli episodi migliori finora. Per qualche giorno Haruko si trasferisce da Daikichi. Sarà l'occasione per entrambi di crescere come persone e come genitori. Maturo e realista.

 25/01/2015

giacgiac

Haruko e Reina scappano di casa e chiedono ospitalità a Daikichi. Entrambi impareranno qualcosa di importante riguardo il matrimonio e l'essere genitori. Profondo, ma concreto.

 N.D.

Bradipo Lento

Tiene banco la crisi familiare di Haruko e la "sindrome di Peter Pan" che la affligge; poi le cose divendano molto mature e profonde con passaggi molto intensi.

 N.D.

Elam

Mi è piaciuta molto la concretezza di fine episodio. Niente happy ending, le cose stanno così punto.

 N.D.

Hachi194

L'attenzione si sposta su Haruko, la cugina di Daichi, in crisi con il marito. Crescendo bisogna affrontare tante cose, diverse da come ce le eravamo immaginate...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

La sorella di Daikichi scappa di casa perchè è stanca della vita che fa e del marito, però la cosa si risolve piuttosto velocemente e semplicemente. Abbastanza carino, in linea con i precedenti.

 N.D.

GeassOfLelouch

Haruko e sua figlia si trasferiscono momentaneamente da Daikichi dopo che Haruko ha litigato col marito. E' una occasione per Reina di giocare con Rin e per Daikichi di trovare la luce accesa in casa

 N.D.

sidvicious

La cugina Haruko scappa di casa con la figlia a causa di problemi col marito. Episodio che si incentra sul matrimonio, sul divorzio e sul ruolo della donna in Giappone

 N.D.

ElyCChan

Haruko, cugina di Daikichi e mamma di Reina, scappa di casa e va da Daikichi. Episodio che si incentra sul "problema" che può portare il matrimonio. Tema affrontato bene e senza essere superficiali.

 N.D.

Mystery

Episodio un po' diverso dagli altri dato che si incentra più sulla famiglia di Haruko, trattando comunque temi profondi.

 N.D.

Barbex

Barbex

Non c'è male, si lascia guardare.

 N.D.

Tacchan

Episodio che vede una variante in casa dei protagonisti, e incentrato sui problemi che un matrimonio può portare. Si guarda con piacere

 N.D.

Sir Magikarp

temi difficili affrontati con delicatezza estrema anime di tutto rispetto

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio problematico ma altrettanto piacievole.

 N.D.

terrablu2003

Puntata incentrata sul rapporto di coppia e sulle tematiche a esso legate;L'argomento risulta poco incisivo essendo affrontato in maniera superficiale.Resta comunque un punto di riflessione sui cui...

 N.D.

Ironic74

che cos'è il matrimonio? cosa vuol dire essere genitore? Non esistono guide per questo..

 N.D.

npepataecozz

Episodio dedicato ai momenti di crisi durante un matrimonio. Non particolarmente profondo, secondo me

 N.D.


Altri Voti