logo AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 09

Titolo italiano:  Il mondo di ghiaccio
Titolo Originale: Kouri no sekai
Titolo Inglese: The World of Ice
Titolo Kanji: 氷の世界

Data italiana: 15/11/2012
Data in patria: 08/09/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 09

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   74   4   3 


Ataru Moroboshii

Dai dai dai, che finalmente l'anime è partito! La biblioteca delle memorie di Himari è fantastica, sperò che d'ora in poi sia sempre così!

 13/04/2019

haruka&hinata

Finalmente un episodio bello, in cui vengono spiegate molte cose sul passato di Himari, attraverso vari flashback. Mi piacciono molto queste "dimensioni" senza tempo e il bibliotecario mi incuriosisce

 20/10/2017

kazenouchi

Episodio molto metaforico sul destino di Himari che richiede uno sforzo di comprensione e immaginazione (si vede che il regista è lo stesso di Utena) e presenta nuovi misteri nella trama

 04/01/2017

rum42coach

La rete viene preperata con dovizia di particolari,o anche no. Certamente alcune scelte sono originali e richiamano Utena,però vorrei che rispondessero alla mie domande.Attendo

 25/11/2016

Nagisa98

Episodio un po' "enigmatico" che ci trasporta nel passato di Himari, spiegandoci anche chi sono le Double H. Molto bello.

 24/07/2016

Eoin

Episodio molto bello e commovente dedicato ai flashback: Himari incappa in una misteriosa biblioteca e rivive alcuni ricordi importanti. Che scenografie impressionanti! E la voce di Massimo Lodolo?

 18/07/2016

Killua93

Penso di poterlo definire un episodio capolavoro. Ci viene illustrato parte del passato di Himari, tramite delle scene ambientate durante la sua "morte". E il tutto accompagnato da nuovi misteri.

 09/01/2016

Marco Onizuka

Episodio molto interessante incentrato su un flashback narrato in una maniera molto particolare. Chissà cosa nasconde questo nuovo personaggio.

 18/10/2015

npepataecozz

Episodio fantastico! Himari rivive in sogno un flashback delle sue ultime ore prima della morte. Criptico, enigmatico carismatico, tutto questo è proprio quello che chiedo a questo anime.

 25/06/2015

Mikoto

Oddio... flashback su Himari... La serie si fa sempre più interessante! E ora vediamo che è successo a Shoma!

 08/03/2015

renodeiturks

Comincia il MINDFUCK....

 07/02/2015

Spirit Eater

Grafica e regia SUBLIMI. Questo anime dal punto di vista grafico è il top.

 N.D.

traxer-kun

Un lungo flashback ci mostra cosa avvenne il fatidico giorno della visita allo zoo. Molti chiarimenti ma anche molte nuove domande.

 N.D.

£ady K.

Accidenti che episodio!Mille rivelazioni, mille misteri!Come sempre ogni cosa ha un senso e un significato,qui non delude mai il caro Ikuhara.Ma la sposa del destino e il capolinea.. rosa, confine? XD

 N.D.

ladynera

All'inizio ero alquanto annoiata da questo episodio ma viste le rivelazioni ed il collegamento con il presente... Peccato che ancora ci siano decisamente troppe parti oscure, e ci lascia in attesa...

 N.D.

¬SasoRi

Finalmente arriva la storia e si spiegano un paio di cosette su cosa è avvenuto quel giorno allo zoo.

 N.D.

Turboo Stefo

Si lascia in sospeso Shoma e si fa un viaggio nelle profondità dell'animo di Hikari. Qui si scoprono molte cose,comprese le simbologie viste in precedenza,la storia assume un ruolo metaforico maggiore

 N.D.

Evangelion0189

Finalmente ci allontaniamo un po' da Ringo e sondiamo l'oscuro passato di Himari. Sanetoshi e il suo splendido doppiatore italiano (Massimo Lodolo) tengono alta l'attenzione dello spettatore. Promosso

 N.D.

Misa&Ulalà

Bè un'episodio psicologico e delicato. Interessante.

 N.D.

Tacchan

Episodio che stacca dal precedente climax, e si perde in flashback che spiegano un po' di cose. Alla fine, ci sta ed è interessante.

 N.D.

Karma Houdini

Evidente, quasi sfacciato, l'approccio 'alla Utena'. Mai come in quest'episodio incentrato su Himari. Ma stavolta è un bene, anzi avrebbe perso d'efficacia se fosse stato reso in qualsiasi altro modo.

 N.D.

Yurippe92

finalmente si iniziano ad avere degli elementi sui quali basare le proprie idee, questo episodio da l'impressione di iniziare a capire un po' di più l'anime, almeno all'apparenza!

 N.D.

magnus

magnus

woo non c ho capito un accidente.....!!!!! comunque l'animezione è bellina

 N.D.

GianniGreed

Episodio che svela il passato di Himari, ma che lo fa con uno strano e troppo noioso metodo. E il bibliotecario? Aumentano solo le domande, e nulla viene svelato.

 N.D.

Ironic74

puntata che lascia molte domande e poche risposte...da valutare in seguito

 N.D.

猿 Saru-Chan

Finalmente Himari, che dovrebbe essere la protagonista, diventa tale. Episodio molto strano sulpassato della ragazza. E ancora domande.

 N.D.

Lunashinigami

Episodio davvero molto particolare, che pur rappresentando una pausa, cattura l'attenzione!! Davvero molto bello il nuovo personaggio!

 N.D.

Kary89

No dai, rivedere il child broiler è troppo triste...:(

 N.D.

BisoH

gran episodio, finalmente si fa tutto più serio.

 N.D.

Hachi194

Puntata che lascia perplessi all'inizio ma che spiega il suo perchè andando avant,icompare un nuovo personaggio, un fascinoso bibliiotecario. Alcune domande si svelano, nuovi interrogativi si pongono.

 N.D.

Swordman

Retrovisione sul passato di Himari. Episodio surreale in cui si notano evidenti le influenze stilistiche di Utena.

 N.D.

Mei_Chan

Davvero bellissimo, non pensavo che Himari avesse un passato cosí triste.

 N.D.

terrablu2003

Puntata dall'inizio strambo,ma tutto ha un suo modo di esistere e si intuisce nel dopo,tutto ciò.Se avete una pazienza assimilabile a quella di un santo,allora meritate di guardare Mawawru,perché in..

 N.D.

joke95

Episodio incentrato molto su Himari, mi è piaciuto molto!

 N.D.

Bradipo Lento

L'episodio è un flashback su quanto ha vissuto Himari il giorno della visista all'acquario con un racconto della sua storia passata ed il rapporto con le amiche. Molto ben fatto.

 N.D.

Kabutomaru

Episodio chiarificatore, e da mettere prima rispetto al primo episodio della serie. Un pò contorto e strambo, ma scopriamo qualcosa sul passato di Himari che no aveva detto molto sino ad adesso.

 N.D.

sylar 46

Finalmente scopriamo qualcosa a riguardo di Himari che finora aveva detto molto ma molto poco come personaggio.

 N.D.

igurashi

Bellissimo

 N.D.

Franzelion

Evvai, un delirio XD

 N.D.

Kotaro

Strambo flashback dedicato a Himari, che finalmente sembra dire qualcosa come personaggio. Si aprono nuove porte e compare un nuovo personaggio improponibile, ma il tutto regge ed interessa.

 N.D.

Pan Daemonium

Bello.

 N.D.

YoiChan

Si scoprono un pò di cose sul passato di Himari...

 N.D.

GeassOfLelouch

Himari segue Sun-chan che la porta in biblioteca dove non trova il libro che vuole. La segue ancora e nei sotterranei uno strano bibliotecario rievoca i suoi ricordi passati. Si sveglia e il telefono

 N.D.

Mitsuki_92

Siamo piombati nel passato... cosa è successo realmente? Himari... chi sei?

 N.D.

Melany

Una bellissima puntata, forse la meglio riuscita dell'anime. Molte cose inspiegate del primo episodio vengono messi in luce,benché i misteri siano ancora tanti. Il bibliotecario è seeeeexy!

 N.D.

Vetro

Vetro

Il migliore episodio della serie. Il mindfuck è ormai inarrestabile.

 N.D.


Altri Voti