logo AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 11

Titolo italiano:  Finalmente hai capito
Titolo Originale: Youyaku kimi wa kigatsuita no sa
Titolo Inglese: You Have Finally Realized It
Titolo Kanji: ようやく君は気がついたのさ

Data italiana: 29/11/2012
Data in patria: 22/09/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 11

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   61   8   4 


Ataru Moroboshii

episodio ridicolo ma con riferimenti ad attentati terroristici reali. Davvero questo show non ri riesce ad inquadrare

 13/04/2019

Utente61949

Utente61949

Quanto è caotica questa serie finora! Interessante il finale con riferimenti all'attentato del '95 nella metro di Tokyo da parte della setta Aum Shinrikyo, vedremo come si svilupperanno le cose.

 26/09/2018

Rukia K.

Non credevo che quella pozione avrebbe funzionato, ma chissà cosa intendeva Shoma con la sua ultima affermazione.

 28/04/2017

kazenouchi

Ho trovato l'episodio un po' mal combinato, un mix di situazioni che poi non vengono spiegate; finale a sorpresa.

 07/01/2017

rum42coach

Cose strane accadono e il riferimento all'attentato del 95 sorprende.La tizia ex di Kanba poi ancora più ambigua

 25/11/2016

Nagisa98

Finale che spiazza e lascia molti punti interrogativi. Che c'entrano Kanba e Shoma con la tragedia di 16 anni fa? Brava Ringo, inizi a piacermi di più.

 26/07/2016

Eoin

Non mi piace molto come si stanno sviluppando le relazioni tra i personaggi e le loro personalità, ma sono curioso di sapere cosa sia successo 16 anni fa. Come mai tutto è collegato? Molto intrigante.

 18/07/2016

Killua93

Lo ammetto, stavo per dare un giallo all'episodio. Ma dall'esatto momento in cui c'è il riferimento a Shining, si riprende davvero alla grande, con tanto di super finale.

 12/01/2016

npepataecozz

Cos'è successo sedici anni fa? Più si va avanti più aumentano le domande. Di che catastrofe si tratta? E cosa c'entrano i due gemelli con la morte di Momoka? Curiosità molto alta.

 25/06/2015

Mikoto

Gliel'ha detto!! Finalmente Ringo! Adesso Shoma dovrà solo capirlo x''D il finale è un gigantesco WTF o.o sono sempre più curiosa!

 09/03/2015

renodeiturks

Evangelion.....evangelion ovunque!!!! XD Rivelazioni su rivelazioni che servono solo a mettere ancora più dubbi nel povero spettatore che pensava di averci finalmente capito qualcosa....

 08/02/2015

Spirit Eater

Ringo riesce finalmente a ottenere ciò che vuole, ma ad aspettarla è uno scontro con la dura realtà. Sul finale si prospettano grandi rivelazioni.

 N.D.

traxer-kun

Ringo piano piano, un po' per volta, si sta rendendo conto che la sua vita è separata da quella della sorella. E sul finale un grande colpo di scena che sembra introdurre importanti rivelazioni.

 N.D.

£ady K.

Non ho capito nulla. Una follia dietro l'altra, la tipa innamorata di Kanba che dovrebbe morire tra dolori atroci, tutti stalker, la rana,Ringo che apre gli occhi finalmente e poi boh, che è successo?

 N.D.

ladynera

Boh! È tutto cosi confuso O.o La trama è sempre più intricata... mi lascia una sensazione di incompletezza e di voglia di andare avanti... aaah dateci tutte le spiegazioni!

 N.D.

¬SasoRi

Uhm... Ok, cosa?

 N.D.

Turboo Stefo

Lentamente la storia si ricompone, pezzo dopo pezzo, mentre si ricongiungono le casualità dettate dal fato! Sempre più interessante e il finale dell'episodio non è da meno!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Un po' di doverose spiegazioni, fanno da contorno ad un episodio cupo ed interessante, che innalza il livello dell'anime. Ringo e sempre la solita flesciata XD

 N.D.

Evangelion0189

A parte la solita follia di Ringo, forse pian piano, granello dopo granello, lentamente si sta cercando di dare qualche spiegazione. La sorella di Ringo morta a causa di Kanba e Sho? Ma che diavolo..?

 N.D.

Misa&Ulalà

Ora ho capito! Scherzo, comunque un'episodio appassionante!

 N.D.

Tacchan

Il tutto appare molto fumoso. Ringo è sempre assurda, e l'inizio dell'episodio è in più. Il finale riserva qualche spiegazione, ma per ora è solo altro caos.

 N.D.

Karma Houdini

Immagini e dialoghi combaciano perfettamente. Yuri compare per pochi secondi ma riesce a mettere i brividi.

 N.D.

Ironic74

puntata interessante che sembra introdurre importanti rivelazioni

 N.D.

BisoH

episodio più calmo rispetto ai precedenti però ricco di rivelazioni e colpi di scena.

 N.D.

Mei_Chan

Che Ringo abbia finalmente capito il concetto "io sono io"? Beh, sembra proprio di sì visto a cosa ha rinunciato in questo episodio. E cosa accadde 16 anni fa? Cosa significa "95"?

 N.D.

Hachi194

Ne succedono di cose in quest'episodio! Kanba si confronta con Masako, Ringo ottiene ciò che ha sempre desiderato ma lo rifiuta, i fratelli Takakura sono più legati a Ringo del previsto...wow!

 N.D.

Bradipo Lento

Nuovi sviluppi tra Kanba e Masako, Ringo perde l'occasione con Tabuki ma forse qualcosa la lega ai fratelli Takakura. Esilaranti i pinguini (specie il goloso petomane) e gli schiaffi di Ringo a Shoma.

 N.D.

terrablu2003

Che uno straccio di buon senso iniziasse a prevalere è cosa buona e giusta,ma non appena si inizia con le spiegazioni,subito iniziano nuovi misteri?Mi auguro non si aspetti molto.Ringo,tu ti fai...!D:

 N.D.

GianniGreed

Ringo e la sua follia sono diventati insopportabili. Spero che la cosa sia finita qui. Poi si inizia a parlare di qualcosa successo 16 anni prima, ma manca ancora una parvenza di trama.

 N.D.

joke95

Finalmente Ringo ha capito che non c'è trippa per gatti :) è stato un bell'episodio!

 N.D.

Kabutomaru

Tabuck diventa una rana arrapata, e Ringo alla fine capisce che dopo 11 episodi è meglio mollare. Finale tutto da decifrare, con riferimenti all'attentato della metropolitana di Tokyo.

 N.D.

Kary89

La situazione di Ringo è finalmente giunta a un punto di svolta, ma Shouma ha una confessione da fare...episodio che meriterebbe il pollice verde anche solo per il "let's cra cra!" XD

 N.D.

sylar 46

Della serie: meglio tardi che mai, vero Ringo? Rivelazione finale tutta da scoprire nel dettaglio...

 N.D.

Franzelion

No vabbè, se i prossimi episodi saranno più o meno come questo la serie sarà un capolavoro.

 N.D.

Yume-chan

Bell'episodio e finale spiazzante. Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

 N.D.

Kotaro

Tutta forma e poca sostanza espressa in maniera confusa. Belli i riferimenti alla tragedia della metro del '95 e la love story che approvo, ma la storia comincia a mollare la corda.

 N.D.

Pan Daemonium

Speriamo che Ringo si tolga dinanzi ora che è tornata in sé. Finale interessante, ma prevedo delusione.

 N.D.

GeassOfLelouch

Kanba va a trovare la sua ex. Ringo e Shoma litigano e questa con un incantesimo riesce a far infatuare Tabuki, ma all'ultimo non vuole. La moglie le dice che ama Shoma, ma trasformata Himari c'è altr

 N.D.

Mitsuki_92

Ringo ha ottenuto quello che voleva, ma capisce che non è quello che vuole davvero... Quando rientra a casa, incontra Himari e Shoma... inizia un colloquio davvero spiazzante, in presenza di Nadine.

 N.D.

Melany

Ringo cara, finalmente hai capito che sei innamorata di Shoma! Il finale è spiazzante, dunque i due fratelli c'entrano in qualche modo con la morte di Momoka...

 N.D.


Altri Voti