logo AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 13

Titolo italiano:  Il nostro delitto e castigo
Titolo Originale: Boku to kimi no tsumi to batsu
Titolo Inglese: Our Crime & Punishment
Titolo Kanji: 僕と君の罪と罰

Data italiana: 24/01/2013
Data in patria: 06/10/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 13

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   51   14   7 


Ataru Moroboshii

Un episodio fatto di monologhi, bello quello di Sanetoshi ancor più per l'ottimo doppiaggio italiano. Ringo invece è ormai un disco rotto che ha stancato diversi episodi fa.

 14/04/2019

Utente61949

Utente61949

Sanetoshi, con la voce di Massimo Lodolo, è magnetico mentre filosofeggia sul destino.

 26/09/2018

Kartman

Episodio un po' lento e a tratti noioso, non capisco dove voglia arrivare quest'anime.

 05/07/2017

kazenouchi

per ogni spiegazione un nuovo punto di domanda: chi è Sanetoshi, il medico misterioso? il destino esiste veramente?

 09/01/2017

rum42coach

Un pò lento l'episodio sebbene mi siano piaciute le tematiche trattate.Il destino e gli eventi belli e brutti della nostra vita.Ma non capisco il gesto di Ringo verso il padre...di punto in bianco?

 25/11/2016

Nagisa98

Himari riesce a salvarsi grazie all'aiuto del tizio coi capelli rosa? Chi mai sarà quell'uomo misterioso? Bella e malinconica l'ED.

 29/07/2016

Eoin

I flashback sulla famiglia Takakura non spiegano molto più di quello che già sapevamo e sono alternati a scene ermetiche in cui si capisce poco degli scopi di Sanetashi.

 18/07/2016

Killua93

Episodio incentrato sul passato dei fratelli e sullo sviluppo caratteriale dei personaggi(compresa Ringo). Spettacolare la scena in cui Sanetoshi rompe la quarta parete!

 15/01/2016

npepataecozz

Le colpe della famiglia Takakura ed il momento in cui i ragazzi entrano a conoscenza della verità. Il tutto infarcito da una serie di scene che inducono al sonno. A che ora metto la sveglia?

 25/06/2015

Mikoto

Sanetoshi mi piace moltissimo come personaggio! Che bello vedere Ringo così serena e matura adesso ** mi dispiace tanto per Shoma, Himari e Kan... chissà come proseguirà la serie adesso!

 09/03/2015

renodeiturks

Altro episodio incentrato sul passato dei fratelli...Pare che, finalmente, ci sia un' evoluzione psicologica da parte della giovane Ringo. Intanto il tipo coi capelli rosa gioca a fare il dio...

 09/02/2015

Ika93

Non ho capito che patto ha stipulato Kanba, spero venga specificato più avanti come il resto delle cose, ma mi sta incuriosendo e prendendo questo anime, che doppiaggio comunque! Capelli rosa poi!

 26/01/2015

traxer-kun

Himari viene riportata in vita dal misterioso tizio, e parallelamente ci vengono mostrati alcuni flashback che spiegano qualche cosa in più. Episodio statico ma molto ispirato registicamente.

 N.D.

ladynera

Troppa carne al fuoco e poche spiegazioni; episodio discretamente interessante ma qui si accumulano ulteriori quesiti e la cosa diventa fastidiosa... criptico e statico.

 N.D.

¬SasoRi

Uhm, a cosa è servita la puntata? A ben poco...

 N.D.

Turboo Stefo

E' giusto che i figli paghino le colpe dei genitori? Le cose accadono per caso, o il fato esiste, ed è crudele? Chi decide cosa accade? Episodio che non muove la storia, ma si lascia a criptiche riflessioni

 N.D.

Evangelion0189

Mmh non capisco dove si stia cercando di andare a parare. Ciò nonostante, Sanetoshi è sempre una meraviglia da ascoltare (in italiano soprattutto); puntata nella norma, senza eventi eclatanti. Giallo

 N.D.

Karma Houdini

Il bacio è una trasfusione di fluidi, dopotutto. Questo è l'inizio, ma la fine è l'amore per il destino e non per qualcun altro. Con spettacolare regia.

 N.D.

Tacchan

Episodio statico e che dice poco.

 N.D.

yue

Puntata di dovere che spiega il ruolo dei genitori. Il dottore è inquietante, che abbia a che fare con la setta?

 N.D.

joke95

Davvero una bella puntata, si vengono a sapere delle cose segrete sui genitori di Kanba tutto grazie a un flashback!

 N.D.

Lunashinigami

Kanba stringe un nuovo patto per salvare la vita di Himari e attraverso dei flash si scoprono nuovi dettagli sull'infanzia dei tre. Più lento del solito ma non per questo meno bello!

 N.D.

vampireslove

Puntata messa lì come tappabuchi secondo me solo per allungare il brodo

 N.D.

Kotaro

"Per ora è un segreto, prima o poi capirai"... oh, beh, nel frattempo che aspettiamo di capire, ci annoiamo...

 N.D.

Yume-chan

Bell'episodio. Ma onestamente non ho capito che patto ha stipulato Kanba con capelli rosa... Tutto diventa sempre più misterioso... Le riflessioni sul destino mi son piaciuti!

 N.D.

Hachi194

Un nuovo personaggio entra in scena e le cose si fanno sempre più oscure. Nonostante tutto mi piace ma non so quanto reggerò ancora senza delle vere spiegazioni.

 N.D.

Ironic74

puntata francamente lenta ...purtroppo l'orario di trasmissione e il fatto che sia passato un mese e passa non aiuta...resto in attesa di sviluppi :)

 N.D.

Bradipo Lento

Molto teatrale, sia il salvataggio di Himari che la riflessione di Sanetoshi. Interessante, ma da vedere a mente fresca perché è un po' ostico.

 N.D.

terrablu2003

Con questo nuovo ep,pian piano,l'anime sta riacquistando una certa piacevolezza ai miei occhi!lo sguardo indagatore,indugia nel passato e ci da modo di vedere le reazioni altrui.Disegni e plot buoni!!

 N.D.

Mei_Chan

Scopriamo il passato dei fratelli Takakura, accompagnati dai soliti discorsi sul destino, da quelli di Sanetoshi e da una valanga di simboli, che vorrei venissero spiegati prima o poi...

 N.D.

Swordman

Bla bla bla bla bla... Quando si passerà a qualcosa di concreto non sarà mai troppo tardi... o forse si...

 N.D.

Kabutomaru

Solita solfa sul destino, soliti simbolismi che non portano a niente, ma chiarire un pò di cose no ? Intanto Himari viene resuscitata e scopriamo qualcosina sul passato dei fratelli Takakura. Mah...

 N.D.

sylar 46

Rivelazioni passate e nuovi enigmi vanno di pari passo ormai. Vediamo dove si andrà a parare...

 N.D.

Kary89

Episodio di transizione tra il mega-arco di Ringo e quello dei due fratelli. Sanetoshi gigioneggia su cose note a posteriori.

 N.D.

Rumiko

Bella puntata ricca di rivelazioni inaspettate e spunti di riflessione sul destino interessanti...

 N.D.

GianniGreed

Himari viene riportata in vita dal misterioso Sanetoshi. Poi ci sono i soliti ridondanti discorsi sul destino, che ormai mi hanno stancato.

 N.D.

YoiChan

Grazie ad una medicina data dallo strano ragazzo della biblioteca Himari riprende conoscenza, mentre si scoprono dei particolari sui genitori dei 3 ragazzi...

 N.D.

GeassOfLelouch

Sanetoshi sembra salvi la vita di Himari mentre racconta qualcosa su una ragazza che vedeva il mondo come lui. Nel frattempo il passato dei fratelli, i genitori ricercati e ora Tabuki e Ringo

 N.D.

Mitsuki_92

la faccenda si fa più complicata del previsto... alcuni flashback illuminano la tremenda oscurità di questa storia.. ma non è ancora tutto. Anche Ringo viene a conoscenza dell'incidente di 16 anni fa.

 N.D.

Melany

I flashback di quando erano piccoli chiariscono molte cose che sinora erano oscure,come ad esempio la posizione critica dei genitori, e di conseguenza dei tre bambini.Ringo viene ne viene a conoscenza

 N.D.


Altri Voti