logo AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 15

Titolo italiano:  Colei che salva il mondo
Titolo Originale: Sekai o sukuu mono
Titolo Inglese: Saving the World
Titolo Kanji: 世界を救う者

Data italiana: 07/02/2013
Data in patria: 20/10/2011
Durata: 24 minuti

Mawaru Penguindrum
Episodio 15

Data: 08/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   78   10   7 


Ataru Moroboshii

episodio che continua ad alternare fatti pesanti con l'idiozia, almeno ora la storia si fa più chiara, restano però alcuni buchi di trama non indifferenti.

 14/04/2019

haruka&hinata

Molto bello quest'episodio! Yuri non mi andava a genio all'inizio ma adesso che hanno spiegato molte cose inizia a piacermi di più. Viene spiegata meglio la storia di Momoka, poverina...

 21/10/2017

kazenouchi

episodio con profonde riflessioni sulla bellezza, sulla solitudine, sulla famiglia e sull'amore in generale, che spiega il legame tra Momoka e Yuri; assolutamente promosso

 11/01/2017

rum42coach

Meraviglioso,sublime e incantevole.Certo,la tragedia è intensa ma il personaggio di Yuri lascia il segno.Metafore e simoblismi apprezzabili,anzi da 10 e lode.

 27/11/2016

Nagisa98

Episodio ricco di simbolismi, un po' inquietante e in un certo senso affascinante. Yuri è diventato uno dei miei personaggi preferiti e Momoka...è proprio un amore.

 30/07/2016

Eoin

Il flashback dedicato a Yuri, abusata da un padre orribile, mi ha davvero scosso. Si scopre anche cosa riuscisse a fare Momoka con il suo diario. Vedo delle luci all'orizzonte. Un ottimo episodio.

 18/07/2016

Killua93

Che puntata!! Pesante e terribile il passato di Yuri a causa di un padre mostruoso. Ma scopriamo che Momoka grazie al suo diario poteva cambiare il destino, creando una sorta di effetto farfalla.

 15/01/2016

npepataecozz

Finalmente comincia a capirsi qualcosa e soprattutto viene svelata l'importanza del diario di Momoka e perchè tutti cercano di impossessarsene. Tra l'altro per la prima volta si vede anche lei.

 26/06/2015

Mikoto

Puntata gestita magnificamente in cui emerge l'infanzia di Yuri e la misteriosissima figura di Momoka!Certo però che la poverina aveva un padre veramente malato! Che teneri Shoma e Ringo **

 10/03/2015

renodeiturks

Ammazza che episodio...il finale mi ha messo i brividi. Dietro tutto l'apparente no sense ci sembra di capire dove l'anime voglia andare a parare...Momoka è la chiave di tutto..sarà morta per ...

 09/02/2015

Ika93

Cosa avrà cambiato Momoka quel fatidico giorno? Abbiamo parecchi chiarimenti in questo episodio, ma i misteri rimangono tanti, nel frattempo la serie continua sempre ad intrigare...

 27/01/2015

Spirit Eater

Bellissimo e finalmente abbiamo un svolta narrativa: cosa ha cambiato Momoka di così importante da causarne la morte? I genitori dei ragazzi sono allora vittime del diario?

 N.D.

traxer-kun

Veniamo a conoscenza del scioccante passato di Yuri. La serie sta lentamente costruendo un intreccio narrativo di indubbio spessore. Simbolismo sempre presente.

 N.D.

ladynera

Sempre cubo e inquietante, affronta i lati peggiori degli esseri umani enfatizzandoli, e ci riesce piuttosto bene.

 N.D.

¬SasoRi

Finalmente si vede la tanto agognata Momoka. Il passato di Yuri e il ruolo di Momoka nel destino vengono svelati. però non convince ancora del tutto...

 N.D.

Turboo Stefo

Tutto ottimo: regia, l'inserimento di Yuri nella storia complessiva che lega i personaggi e le solite elucubrazioni sul destino. Ma quei vaneggiamenti sulla bellezza li ho trovati inseriti "tanto per"

 N.D.

Evangelion0189

I risvolti sadomaso non me li aspettavo XD Bello l'approfondimento del passato di Yuri, molto particolare, ma l'intreccio narrativo principale? Questa serie mi convince sempre meno purtroppo... Giallo

 N.D.

Karma Houdini

Santo cielo, da quanto tempo non assistivo ad una regia così efficace in così poco minutaggio? Yuri si conferma sempre più inquietante e magnetica.

 N.D.

Tacchan

Onestamente non mi sta piacendo, questo episodio si sofferma su un personaggio e ok, bello, ma la trama principale rimane latitante.

 N.D.

Sonoko

Bellissimo e scioccante episodio, a tratti anche commovente, che spiega tante cose... La storia è sempre più intrigante!!!

 N.D.

Hachi194

Finalmente un episodio che chiarisce molte cose senza incasinarne altre! Momoka diventa protagonista e si capisce finalmente perchè il destino sia il fulcro centrale di questa serie.

 N.D.

BisoH

torna a farsi interessante finalmente

 N.D.

~Blastø

Bella puntata. Sapevo che Ringo sarebbe stata salvata! Scopriamo diverse cose sul passato di Yuri e soprattutto scopriamo finalmente un po' di cose su Momoka e il suo diario! Bene!

 N.D.

Swordman

Finalmente si scopre qualcosa di più sulla storia anche se l'insieme resta ancora abbastanza incomprensibile. E potevano mettere anche un po' d'ecchi in più vista la puntata precedente...

 N.D.

terrablu2003

Via via i vari misteri e le puntata,si fanno più consistenti in termini di conoscenza.Codesta non fa eccezione e si riesce a capire perché quel mucchietto di carta ha tanta importanza e i motivi che..

 N.D.

FairyQueen

Finalmente un pò di antefatti! Cmq per ora il mio giudizio è ancora sospeso in un "Bah"

 N.D.

Bradipo Lento

Entra Momoka, e si capisce qualcosa in più su Yuri. Misteri che in parte si dipanano, ma per dirla alla Sanetoshi "Impressionante, non è vero?"

 N.D.

Mei_Chan

Momoka fa la sua comparsa, rivelandosi un personaggio molto misterioso. Episodio davvero coinvolgente.

 N.D.

joke95

Flashback sull'infanzia di yuri, episodio carino...

 N.D.

HayleyMisa

Finalmente un episodio in cui ho capito qualcosa e fialmente si vede Momoka.

 N.D.

kotoko

Finalmente il mistero intorno ai personaggi si dirada, anche se di poco! Attendo con trepidazione il prossimo episodio.

 N.D.

Vash437

Mi chiedevo appunto se non fosse arrivato il tempo di spiegare qualcosa di più di alcuni retroscena e sono stato accontentato..penguin si sta confermando un gran bel titolo

 N.D.

Kary89

Ecco perchè gli artisti falliti non dovrebbero avere figli...

 N.D.

Lunashinigami

Viene rivelato qualcosa di molto inquietante sul passato di Yuri e anche su Momoka, che è sempre di più la protagonista! Episodio sicuramente sconvolgente ma che aiuta a capire molte cose."

 N.D.

Aiakos

Son passati 15 episodi e di Mawaru per me sono memorabili solo le scene yuri XD per adesso non mi stà piacendo molto, spero che nei prossimi episodi qualche nodo venga al pettine.

 N.D.

Hideki_fight

Il brutto anatroccolo che è diventato cigno e la pinguina idol i due simboli di questo episodio.

 N.D.

sylar 46

Episodio che si salva solo nella parte finale, la prima è un'assurdità...

 N.D.

Chrystchief

Mi sono reso conto, guardando questo episodio una seconda volta, la metafora contenuta in questo episodio di MP. Davvero aberrante! Storia veramente tragica che ti colpisce come un pugno allo stomaco.

 N.D.

Sh@dow

quest'episodio è un rebelot, se non altro iniziano a venir alla luce un pò di cose e la verginità di Ringo è salva XD

 N.D.

Kabutomaru

Tralasciando l'assurdo combattimento tra Natsume e Yuki e alcune cose senza senso...l'episodio è più che buono. Scopriamo il triste passato dell'attrice Yuri e vediamo anche Momoka...speriamo in bene.

 N.D.

Koshiro

Finalmente si comincia a comprendere qualcosa di più. Episodio dal forte simbolismo. Per me il vero interesse per la serie nasce adesso.

 N.D.

Tomyno88

Finalmente scopriamo qualcosa di più su Momoka, sul terribile passato di Yuri e sui motivi che legano le due ragazze. Ma sarà davvero possibile controllare il Destino...? Sempre più affascinante...

 N.D.

Yume-chan

Episodio incentrato sul passato di Yuri. A quanto pare Momoka è il personaggio centrale della serie...

 N.D.

Kotaro

A suo modo la storia si è fatta molto interessante, ma è stata una puntata piena di scene sin troppo forti e disturbanti...

 N.D.

Eretria90

Certi dialoghi sono a dir poco esilaranti, altri alquanto inquietanti... e nonostante tutto non mi hanno per niente annoiata.

 N.D.

GianniGreed

Episodio con flashback sul passato di Yuri, costellato di abusi da parte del padre, e il suo incontro con Momoka, che possiede un potere speciale. Ma un personaggio normale c'è?

 N.D.

Pan Daemonium

Bello il passato di Yuri, meno bello il personaggio di Momoka, che ama tutto e bla bla.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo episodio sul passato di Yuri e sul suo rapporto con Momoka!

 N.D.

YoiChan

Si scoprono particolari sul passato di Yuri e sull'importanza del diario...

 N.D.

GeassOfLelouch

Prima che Yuri faccia quacosa a Ringo arriva Shoma ma.. Il passato di Yuri,il legame con Momoka,il padre artista che la molestava,il potere del diario di Momoka e.. Sempre +toccante, meglio l'op vecch

 N.D.

Mitsuki_92

questo Pengiun Drum... forse si capisce cosa sia? Scopriamo il passato allucinante di Yuri e del suo incontro con Momoka, la sorella di Ringo...

 N.D.

Melany

Agghiacciante il passato di Yuri. Vediamo per la prima volta Momoka, la quale possedeva il Penuindrum, in grado di cambiare i destini altrui, e di come essa sia morta realmente. Molto coinvolgente.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Si scopre qualcosa sul Penguindrum, inizialmente posseduto da Momoka, e sul passato di Yuri.

 N.D.


Altri Voti