logo AnimeClick.it

I bambini che inseguono le stelle / Il viaggio verso Agartha 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   45   17   12 


Felpato12

Shinkai esce dalla sua comfort zone, per avvicinarsi alla narrazione Ghibli. I temi della morte e dell'abbandono vengono trattati molto bene e la morale è giusta, ma si poteva risparmiare del tempo. Le animazioni conferiscono magia al film. Molto buono.

 08/10/2023

Scarlett7

Shinkai è sinonimo di ca*ata da sempre! Film noioso, lento e il 98% di esso è privo di senso! I personaggi non hanno caratterizzazione. Doppiaggio in italiano tremendo. Per intrattenere gli basta roba come Tom&Jerry, dopotutto il suo livello è quello!

 07/10/2023

Gald

Molto molto molto Ghibliniano, ma senza l’anima dei Ghibli (naturalmente). Detto ciò, resta un film validissimo che riesce a trattare magnificamente alcuni importanti temi. Sfondi impressionanti.

 27/03/2023

Arturia Pendragon

Film molto carino, davvero. Ho visto di meglio però la visione non è stata per niente male.

 10/08/2022

grandebonzo

Shinkai si cimenta col tema della morte, intrecciando miti orfici a un racconto dai tratti ghibliani, crudo e poetico allo stesso tempo. Progetto forse troppo ambizioso, ma tecnicamente superbo, tra i migliori lavori del Maestro.

 16/12/2021

Miriam22

Avviso: Non cimentatevi, nel modo più assoluto, nella versione doppiata in italiano se non volete rovinarvi la visione. Io l'ho fatto per i primi 35 minuti e m'è bastato! Per fortuna che avevo la versione giapponese sotto mano. Buon film! Shinkai...

 15/12/2021

ceres19

L'ho percepito inutilmente melodrammatico. Alcune scene poco sensate. Noiosetto. Audio e video grandiosi. Sono d'accordo con la definizione di Shinkai sul film stesso "Ho voluto creare 2 ore di puro intrattenimento", non c'è molto altro infatti.

 19/09/2021

SimoSimo_96

Shinkai cerca di imitare il maestro ma fallendo miseramente, realizzando un film privo di significato e contenuti. Da apprezzare il tentativo, da rivedere il risultato.

 08/09/2021

Goldwyne80

Molto bello come disegni, scorre molto bene anche se non ha la profondità degli altri film di Shinkai

 18/05/2021

°Hikari°

Molto bello e Makoto riesce sempre a mettere poesia in tutto quello che fa. La trama non scorre veloce e vi sono evidenti buchi. Ho paura di non aver colto il messaggio finale ma, in ogni caso, riesce a lasciare un segno.

 01/02/2021

brady

I panorami sono stupendi, ma la storia non l'ho capita molto. Non ho saputo dare un senso alle azioni dei protagonisti. La visione scorre bene, ma alla fine il tutto mi ha lasciata perplessa.

 31/08/2020

Riccardo80

Belli i disegni, ma la storia non è così eccelsa.

 30/08/2020

Winry.R

Una visione piacevole, molto curata graficamente. Peccato per il mediocre doppiaggio italiano che mi ha disturbata non poco, sembrava opera di amatori alle prime armi.

 14/06/2020

sidvicious

Probabilmente il film più debole di Shinkai. Non mi ha preso molto. Per dare un messaggio ci mette due ore. Tecnicamente comunque molto buono

 10/07/2019

Constance91

Una pena

 04/02/2019

Neko-Nyan

È fin troppo evidente che Shinkai si sia ispirato a Miyazaki, nonostante questo resta un film godibilissimo, graficamente spettacolare, lungo ma non ha bisogno di tagli e personaggi ben costruiti.

 13/08/2018

Naco

A me è piaciuto molto. Certo, molto simile ad alcuni film Ghibli, ma i disegni sono comunque favolosi e le tematiche affrontate molto importanti.

 08/11/2017

Ren

Graficamente piacevole e con alcuni spunti interessanti, ma la trama risulta troppo abbozzata con il PESSIMO doppiaggio italiano a peggiorare le cose. Consiglio: guardarlo solo in lingua originale.

 08/04/2017

megna1

megna1

Zzzzzzzz....... Belli i fondali..... Zzzzzzzz ... per resistere due ore a 'sta pizza dovrei tenermi aperto gli occhi con due mollette...

 21/02/2017

TheRealNear

A tratti La principessa Mononoke a tratti I racconti di Terramare. Bello, sopratutto graficamente, ma lento e noiosetto in alcuni punti

 08/11/2016

Skaiard

Semplice da capire e graficamente molto figo, mi è piaciuto molto.

 29/07/2016

Kida_10

Un film atipico per gli standard di Makoto Shinkai, ma il risultato è eccellente lo stesso. Un'opera semplice e coinvolgente; tecnicamente perfetta.

 06/09/2015

mefisto94

Decisamente promosso direi, una bella storia che ci mette di fronte a una questione importante. Graficamente è uno spettacolo.

 N.D.

Metaldevilgear

Shinkai si cimenta in qualcosa di nuovo per genere e durata, e il risultato è un film palloso, confuso e insignificante.

 N.D.

Otrison

film abbastanza bello, ma il doppiaggio fa cagare. ragazzi guardatevi il sub se lo trovate

 N.D.

Araldo degli Inferi

Errori anche nei sottotitoli: pessimo lavoro di Kazé... Tutto sommato è un bel film. Spero però che Shinkai la smetta di copiare Miyazaki, perché preferisco lui a tutti i Ghibli.

 N.D.

Road-Star

Uno dei film più noiosi che abbia mai visto. Sembrava una copia fatta male di un film dello studio Gibli. I doppiatori italiani sono terribili, i miei vicini di casa avrebbero fatto di meglio.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ancora una volta, il buon Makoto Shinkai mostra d'essere un regista geniale realizzando un film d'alto livello tecnico e contenutistico. Un'opera poetica e fiabesca che ammalia lo spettatore.

 N.D.

Misa&Ulalà

Ottimo film. Un po' troppo sullo stile di Miyazaki, Makoto ha fatto di meglio. Pessimo il doppiaggio, ma per il resto davvero un bellissimo film. Meravigliosa la colonna sonora

 N.D.

npepataecozz

Che noia!

 N.D.

Evangelion0189

Da vedere in originale con sottotitoli. E' il film di Shinkai meglio riuscito, forse anche perché alcune scelte visive e in parte di trama ricordano la lezione impartita dai film dello studio Ghibli.

 N.D.

terrablu2003

Do ragione solo in parte a Ironic,per il resto,avendolo visto due volte posso dire di aver colto non al 100% ma in parte la bellezza di codesto movie.Gli scenari sono la parte migliore insieme alla...

 N.D.

roooo83

Davvero un bel film con una grafica stupenda! Una delicata fiaba che fa riflettere. Sconsiglio la visione col doppiaggio italiano perchè è veramente pessimo...

 N.D.

Nero

Stupendo dal punto di vista visivo, tra tutti i film di Makoto Shinkai è probabilmente quello che più si avvicina a Hayao Miyazaki

 N.D.

Mei_Chan

Notevoli le somiglianze con i film di Miyazaki, ma rimane comunque un film godibilissimo. Per disegni, sfondi e animazioni la parola "meravigliosi" non rende giustizia!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un viaggio-fiaba verso il mito di Agharta. Tematiche importanti ma poca caratterizzazione psicologica dei personaggi. Grafica ineccepibile ed eccellente, animazioni fluide. Un orgasmo per gli occhi!!!

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Nonostante le molte somiglianze con i film di Miyazaki, ottima grafica e una solida regia regalano un piccolo gioiello, trattando temi spinosi con delicatezza. Consigliato.

 N.D.

Shiro-san

Comparto tecnico-grafico da 10. Il problema è che Shinkai non è Myazaki, questa è una tipologia di film che(per adesso)non gli è ancora congeniale. Promosso per l'impegno e per la crescita del regista

 N.D.

Ironic74

Sembra di vedere un'imitazione dello Studio Ghibli...

 N.D.


Altri Voti



7

Pyrgos Pyrgos   stellaest stellaest   Palladipelo Palladipelo   Utente132343 Utente132343   Kotaibushi Kotaibushi   fuccio fuccio   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  

7

mPandux mPandux   Utente128199 Utente128199   eltorito eltorito   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Haosil Haosil   hideki20 hideki20   makoto19 makoto19