logo AnimeClick.it

Guilty Crown 12

Titolo italiano:  The Lost Christmas
Titolo Originale: Saitan

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/01/2012
Durata: 24 minuti

Guilty Crown
Episodio 12

Data: 05/04/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   38   9   10 


Scarlett7

Shu affetto da Alzheimer non ricorda del suo passato con Gai e sua sorella Mana detta "l'incestuosa", Inori BOH. Gai si fa morì con Mana perché fa figo. Il virus della bro-zone. Nemici che valgono 1 centesimo..e 'sta ca*ata ha ancora 10 episodi! Ridicolo!

 16/04/2023

Rad blacker04

Uno stravolgimento di storia niente male, vengono spiegate tante cose, forse fin troppe, meritavano sicuramente più episodi e più tempo per essere spiegate appieno. Cosa si farà per altri 10 episodi?

 11/03/2023

kraven

Mi sta bene la spiegazione sul Lost Christmas e in generale la puntata, anche se c'è qualcosa che non torna, mi devono spiegare ancora un pò di cose. Musiche e grafica di altissimo livello.

 31/03/2020

kalufunsui

In una puntata hanno messo: la storia di Gai, la sorella di Shu, il nuovo cattivo vecchio e il cattivo nuovo. Troppo

 10/04/2019

fedelic

Certo che sta sorella era già stramba di suo senza il virus, episodio passabile. Do il verde perché il finale mi ha cmq trasmesso tristezza(e non è poco). Ora mi domando cosa fanno con i restanti ep?

 29/10/2017

rum42coach

Nutro parecchi dubbi sull'episodio.Passato pieno disorprese,sconcertante che però non risponde a tanti quesiti.Mana...incesto on air.E poi il legame Mana-Inori ricorda Evangelion,ancora.

 09/12/2016

Delandur

Allora anche se scontato e un pizzico raccapricciante per la sorella perversa non era un brutto episodio, ma la vera domanda è: Che succede nei prossimi 10? Questo era chiaramente un finale... Boh!

 26/04/2015

Kyuubi

Con qualche flashback, si riesce a capire il passato di Mana,Gai e Shu. Durante l'evocazione, Gai, uilizzando il suo Void riesce ad arrivare fino a Mana. Shu così è costretto ad ucciderli entrambi.

 16/03/2015

Kida_10

Viene fatta finalmente chiarezza sul passato di Gai e Shu, e soprattutto sul Lost Christmas; episodio molto interessante e piacevole da seguire, senza Gai adesso le cose si faranno difficili.

 06/02/2015

Photos

Episodio sensazionale, approfondiamo di più sui personaggi Gai, Shu e sua sorella, tutti fra loro collegati da un comune passato. Bellissime le parole che dice Gai a Shu prima di morire.

 N.D.

Rygar

Rygar

Si spiegano le origini del Lost Christmas ed il passato di Shu, Haruka, Mana e Gai. L'intervento di Yuu e la presenza di Mana risvegliano il nuovo stadio del Genoma Void, splendida fine di puntata.

 N.D.

AkiraSakura

Il closure virus è stato generato da una bambina psicopatica che voleva fare sesso con il protagonista, il quale la rifiutò. Quando il fanservice sessuale diventa pure trama. Giù il cappello a Okouchi

 N.D.

Tatsuna

Mi volete davvero far credere che il virus più devastante della Terra è stato generato da una bambina? Così, a caso? E perché negli episodi precedenti non si nota minimamente il passato di Shu e Gai?

 N.D.

RonnieHumboldt

Oltre a sembrare un episodio finale, solleva una marea di perché e forza tantissimo la trama, il passato di Shu e Gai mi sembrava molto confusionario. Senza parlare dei nemici...ma chi sono xD?

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Molto entusiasmante

 N.D.

npepataecozz

Il momento clou della prima metà della serie: m'è piaciuto, dai

 N.D.

Titania

Boh, questo Lost Christmas me lo aspettavo diverso. Il salvataggio di Inori poi è stato fin troppo semplice e immediato e il sacrificio di Gai per accentuare l'aspetto drammatico è poco riuscito.

 N.D.

falcus92

Momento... ma i void estratti non facevano "svenire la persona" ? Com'è che gai è riuscito a rimanere sveglio? solo con il non aver lasciato la mano? Se fosse così perché non lo diceva 8 episodi fa?

 N.D.

sabaku_no_hana

Il bel Gai ci aveva trollato ma alla fine muore per davvero xD è il karma ! Mana è alquanto disturbante o.O cmq sembrava un episodio finale . Mi chiedo cos'altro abbiamo da mostrarci .

 N.D.

Fufy93

anime che merita un voto alto dal punto di vista grafico e di soundtrack, voto bassissimo per la trama e la caratterizzazione dei personaggi, fa acqua da tutte le parti man mano che si va avanti

 N.D.

ElyCChan

Si capisce finalmente chi è Mana e il suo passato. Bello il finale molto toccante. Finalmente un buon episodio!

 N.D.

Melany

O__o la sceneggiatura pretenziosa ha l'unico risultato di essere ridicola. Ma che roba insulsa è?il flashback drammatico sul passato di Shu,sua sorella e Gai è penoso,così come la scena finale.Io rido

 N.D.

Lunashinigami

Nulla da ridire: finalmente si è parlato di questo Lost Christmas e molto è stato detto sul passato di Shu e Gai. Episodio entusiasmante. Speriamo continui cosi.

 N.D.

onizuka90

Dire che è una storia campata per aria è un complimento. Non potrei offenderlo e screditarlo più di quanto guilty crown non si sia già sputtanato da solo nelle ultime due puntate.

 N.D.

Vetro

Vetro

Svolta interessante, sono curiosa di sapere come andranno a finire le cose.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia prende una svolta sicuramente inaspettata. Si fa luce sul passato di Shu, il passato di Gai e il Lost Christmas. Davvero un bellissimo episodio.

 N.D.

Shika93

Continuo a non capire la storia. Non è male come episodio ma mi ha lasciato perplesso. Finisce così? Continua? Lo spero sennò ho sprecato tempo. Bellissima l'ultima scena

 N.D.

Utente10093

Utente10093

fantastico episodio...un colpo di scena dopo l'altro...anime fantastico

 N.D.

texbob

ho avuto un attimo di terrore quando sembrava che ci fosse un risvolto incestuoso a tutta la storia ma ho tirato un grandissimo sospiro di gioia alla fine dell'episodio ... davvero bello :D

 N.D.

Seitaro

il 12 episodio solitamente segna la fine di un anime (anche se questo non finisce qui) a me mi ha dato questa fantastica impressione..tutto l'episodio è stato un colpo di scena uno dopo l'altro...

 N.D.


Altri Voti