logo AnimeClick.it

La voce delle stelle 01

Titolo italiano:  La voce delle stelle
Titolo Originale: Hoshi no koe
Titolo Inglese: Voices of a Distant Star
Titolo Kanji: ほしのこえ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/02/2002
Durata: 25 minuti

Totale voti:   36   11   3 


esseci

Esperimento e nulla più. Forse un'anticipazione del ben più riuscito "5cm al secondo" che, pur con i suoi limiti, ha un bel po' + di senso compiuto. L'amore impossibile x il destino avverso? Qui è in versione forse positiva in un viaggio metaforico...

 04/02/2024

ceres19

L'ho visto 2-3 giorni fa e non mi ricordo nemmeno com'è finito. Questa cosa non mi capita mai ma vuol dire molto...

 29/08/2022

Utente120304

Utente120304

💯

 31/01/2021

Miriam22

Nel suo essere "irreale", l'ho trovato irrealistico in molte sfumature. Per esempio, se lei avesse mandato mail tutti i giorni al suo amato, egli, tutti i giorni avrebbe ricevuto notizie sue, sebbene in differita. Perché tutto questo tempo "perso"?

 13/12/2020

Bradipo Lento

Il tratto di Shinkai è acerbo, ma già stupisce e anticipa temi ricorrenti (la neve, i treni, i ciliegi). Storia struggente e strappalacrime sull'amore a distanza: impossibile restare indifferenti

 18/03/2020

Marco Senpai

Unico film di Shinkai in cui l'aspetto grafico è pessimo. Tuttavia la componente fantascientifica, ma anche Steampunk , è molto affascinante e si fonde alla perfezione con i temi trattati.

 16/10/2019

Julaaar

Facendo conto che è praticamente un debutto realizzato principalmente da una persona non è stato affatto male. Però non mi ha emozionato quasi per nulla. Carino, nulla di più...

 23/02/2017

Marco Onizuka

Carino, ma sinceramente mi aspettavo di più.

 09/07/2015

EdmondDantès

Sono consapevole del fatto che sia stato realizzato quasi interamente da una sola persona, ma l'aspetto grafico lascia proprio a desiderare. Inoltre il tema trattato è piuttosto banale.

 N.D.

SamJ

Al di là dell'irrecuperabile e consueta ingenuità di fondo, non ho percepito come poetico e positivo tutto questo struggente (ed utopico) "ricercarsi" tra innamorati. Angoscia a distanza.

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Una storia davvero unica e profondamente drammatica.Riesce ad unire il mecha e la storia d'amore in maniera sublimale"

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Riprende l'idea di base di Gunbuster e l'estetica di Evangelion, concentrandosi però in maniera struggente sulla tematica amorosa.

 N.D.

Tomyno88

Che altro dire che non sia già stato detto? Venticinque minuti da vedere e rivedere, un solo lungo dialogo tra 2 cuori da ricordare per sempre.

 N.D.

Darayava

Al suo esordio al mediometraggio Shinkai fa già una summa di tutta la sua opera successiva, e realizza (quasi) tutto da solo. Chapeau. Finale meraviglioso per romanticismo e sintesi. Da (ri)vedere.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Commovente, ispirato, ingenuo. Mi è piaciuto moltissimo.

 16/09/2015

npepataecozz

Amore a distanza

 N.D.

Evangelion0189

Prima vera opera di Shinkai, realizzata in totale autonomia. I cellulari antiquati fanno a pugni con l'ambientazione futuristica. L'idea di base mi ricorda "Gunbuster", carino ma non imprescindibile.

 N.D.

Hachi194

Se si pensa che è stato fatto tutto da una sola persona, non si può che restare impressionati dalla superba qualità sia grafica (colori e luci su tutto) che della storia. Commuovente.

 N.D.

terrablu2003

Visto quasi per curiosità,dopo B5CM,da il senso di come un uomo si sia elevato dalla massa solo e grazie alle sue capacità!E merita di esser definito un maestro,per le sue superbe opere.Grazie mille!!

 N.D.

Metaldevilgear

Il contesto è un po' inverosimile ma la storyline è ben concepita e vi sono concetti che Shinkai riprenderà nei lavori successivi, soprattutto in Byousoku.

 N.D.

GeassOfLelouch

Poesia concettuale e romanticismo davanti a tutto!!! Davanti a un'ottima grafica, seppur scarna per i volti; davanti ad animazioni non troppo fluide e a citazioni di Evangelion o Lei, L'arma Finale...

 N.D.

Argento

Fatto da un uomo con un solo computer chè in meno di mezz'ora ci regala due anni di vita. Ci insegna che il talento unito all'impegno può fare davvero la differenza, anche quando nessuno ci crede più

 N.D.

Ironic74

Piaciuto 5 cm al secondo? Allora vi piacerà anche questo titolo,realizzato precedentemente e con mezzi totalmenti fatti in casa da Shinkai

 N.D.

Turboo Stefo

Due anni di vita e speranze di un singolo uomo hanno prodotto questo: un poema visivo e sentimentale complesso da comprendere appieno e profondo. Qui nasce la stella di Makoto Shinkai.

 N.D.


Altri Voti