logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hoshi no koe
Titolo inglese
Voices of a Distant Star
Titolo Kanji
ほしのこえ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Fantascienza  Sentimentale 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Kaze (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,421   (#1458 in anime) (101 valutazioni con 40 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 23  5  3 - 80,70% promosso
Immagini
12 (by Redazione)
Tag generici
Spazio 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 352 Completo, 2 Pausa, 1 Sospeso, 3 Da rivedere, 196 Da vedere - drop rate: 0,28%


Trama: «Noi probabilmente siamo la prima generazione di amanti separati dal tempo e dallo spazio»

2039. Una spedizione esplorativa terrestre ha appena ritrovato su Marte alcune rovine di origine aliena quando viene attaccata e distrutta da una flotta sconosciuta che subito dopo fugge nello spazio profondo. Gli assalitori vengono denominato Tarshiani, e le varie nazioni della Terra si alleano allo scopo di incentivare lo sviluppo tecnologico e riuscire così a resistere ad un eventuale nuovo attacco. Grazie alle tecnologie ritrovate su Marte, inoltre, l'umanità è ora in grado di effettuare viaggi interstellari e balzi a velocità superiori a quelle della luce. Ad otto anni dall'attacco su Marte, l'umanità è pronta ad inseguire i Tarshiani.
2047. Mikako e Noboru sono due compagni di scuola molto legati tra loro, passano molto tempo insieme, sono entrambi nel club di kendo e sognano di andare allo stesso liceo. Tuttavia Mikako viene selezionata per far parte della spedizione spaziale che darà la caccia ai Tarshiani. I due ragazzi dunque si separano, Noboru andando da solo al liceo che sognavano di frequentare insieme, Mikako alla guida di un robot umanoide da combattimento preposto alla distruzione dei Tarshiani e alla difesa delle navi madre. Unico collegamento tra i due amanti, un cellulare in grado di inviare e ricevere email. Tuttavia, più Mikako si allontana dalla Terra più le email impiegano a giungere a destinazione... un mese, due mesi, sei mesi, un anno... finché, dopo l'ultimo balzo, una email impiegherà ben 8 anni e 7 mesi a giungere al cellulare dell'amato.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0