logo AnimeClick.it

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine 04

Titolo italiano:  Vissi d'arte, vissi d'amore
Titolo Originale: Uta ni iki, koi ni iki

Data italiana: 02/06/2014
Data in patria: 25/04/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   61   14   0 


nuriko86

Ed ecco che entra in scena Zenigata

 28/02/2023

fedelic

Meno interessante degli altri episodi ma comunque promosso. Alla fin fine tutto si riduce ad una scelta di vita della cantante (titolo dell'episodio azzeccato) e Lupin e Fujiko rimangono ancora a secco con il colpo.

 21/08/2021

rubber761

interessante

 01/08/2021

Imperator

E così vediamo anche Zenigata in una veste diversa...

 20/02/2021

Davi 90

Episodio carino, sono colpito che sia stato incentrato sull'opera italiana. Ritorna Zenigata in vesti inedite. Il doppiaggio ita mi piace e le nuovi voci ricordano quelle storiche. Anche questo verde.

 01/02/2020

Ataru Moroboshii

belli i personaggi, pessima la trama

 19/03/2018

Sh@dow

quest'episodio è pieno di assurdità, tante e tali che è pure inutile stare ad elencarle... anche se la cosa più disturbante è la versione di zenigata con tanto di checca al seguito

 N.D.

Mikymate

Puntata interessante, dove Zenigata dà il meglio di sè!

 N.D.

Tomyno88

Trovare l'opera italiana in un anime giapponese è stata una delle sorprese più grandi di sempre. Dialoghi e scene decisamente per adulti... Per me è il miglior episodio della serie finora!

 N.D.

ladynera

Questo episodio mi è piaciuto di più rispetto agli altri... ed ho visto cosa sconcertanti O.o Zenigata cosi non lo avevo mai visto!

 N.D.

RedXIII

Episodio in cui Zenigata fa la parte del leone ed è il vero protagonista. Tutto sommato però la trama è abbastanza banale ed il finale non mi è proprio piaciuto. Graficamente invece sempre molto bello

 N.D.

xXAntonia96Xx

Bel richiamo al Fantasma dell'Opera. Ottima caratterizzazione di Zenigata e soprattutto di Oscar che mi piace troppo. E ritorna anche un po' dell'ironia del vecchio Lupin.

 N.D.

Misa&Ulalà

E da quando Tosca sarebbe in prosa! Mi sono divertita troppo con quest'episodio. Da cultrice dell'opera ho molto apprezzato Fujiko stile Tosca. Mi è piaciuta molto l'inquedratura di Fujiko adolescente

 N.D.

Balduc93

Entra in scena Zenigata che in questa serie è davvero un gran figo. Il finale non mi è piaciuto tantissimo, ma nel complesso è un buon episodio.

 N.D.

ErenJaeger

Graficamente bello da vedere. Storia normale ma va ben così. Bell'episodio.

 N.D.

vgotho

Mi piace parecchio Zenigata in questa versione, con una Fujiko maialissima e un Lupin davvero ben riuscito.Personaggi eccezionali, eppure vorrei una sceneggiatura più accattivante di quella proposta.

 N.D.

Chrystchief

episodio dalla trama un po banalotta ma con uno Zenigata davvero hardboiled! c'è anche Lupin a completare il quadretto.

 N.D.

Markyun

Nulla di interessante ma graficamente é Ok

 N.D.

TheDarkLord

Interessante episodio sul Fantasma dell'Opera. Zenigata in questa serie è veramente fantastico. Lo adoro! E finalmente i vecchi inseguimenti tra Lupin e Zenigata. Promosso a pieni voti!

 N.D.

Hachiko94

Zenigata serio è fantastico, lo preferisco a quello con cui sono cresciuta. Belle le citazioni alle varie opere, trama un po' strana ma molto piacevole.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio dalla trama un po' contorta, con citazioni del Fantasma dell'Opera, musiche dalla Tosca e il ritorno di Lupin e Zenigata con i loro inseguimenti.

 N.D.

bob71

Episodio parigino a tinte gotiche, nobilitato dalla bellissima aria d'opera tratta dalla Tosca. Un Zenigata inedito e sopra le righe è spalleggiato dalla new entry nel cast: Oscar.

 N.D.

Ironic74

Zenigata più macho...d'altronde è una versione molto sexy delle avventure di Lupin e ci sta!

 N.D.

Melany

Spiazzata da questa versione di Zenigata, che tuttavia mi piace. La sceneggiatura di codesto episodio è a tratti confusa, per certi versi noiosa, ma ho gradito l'omaggio al fantasma dell'Opera.

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio intrigante.

 N.D.

SagaSosu17

Episodio davvero bello e un Zenigata più carismatico!

 N.D.

SeiyaJJ

Episodio molto bello, un mix di eleganza, arte ed erotismo.

 N.D.

white-dragon-kisara

questo episodio mi ha stupido molto. non mi sarei mai aspettata di vedere l'integerrimo ispettore Zenigata in questa veste!

 N.D.

TWINKLE

Episodio intrigante di ambientazione teatrale, cupo ma a tratti divertente. La storia invece, Zenigata a parte, è abbastanza convenzionale.

 N.D.

Karma Houdini

Ah, Zenigata, quanto mi è mancato! Quello del manga intendo. Ma riuscirà Fujiko a portarsi a casa il bottino almeno una volta? Torna anche Lupin. Bell'episodio, come sempre.

 N.D.

ReiRan->--@

Fujiko qui è davvero reale, e nella realtà donne come lei usano il loro corpo, certo però non la immaginavo anche con Zenigata.

 N.D.

irishman

Un bellissimo Zenigata,carismatico,opportunista,bastardo.La solita Fujiko,sogno perverso di qualsiasi uomo.L'episodio però è meno godibile nella trama,molto confusionaria.Lo stile grafico è eccelso.

 N.D.

jokerthewarrior

Ho apprezzato anch'io l'omaggio al fantasma dell'opera. Sebbene l'episodio offra meno dei precedenti la caratterizzazione di Zenigata e, soprattutto, di Oscar gli fanno guadagnare il mio consenso.

 N.D.

Kary89

Bell'omaggio a "il fantasma dell'opera", bel flashback, in sostanza bell'episodio. Oscar e Zenigata guadagnano punti.

 N.D.

Thorgrim

Puntata stramba, forse un po' frettolosa ed incapace di catturare lo spettatore a dovere. Zenigata appare più spietato e le atmosfere sono più adulte. L'ottima realizzazione non compensa stavolta.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Dopo Jigen e Goemon, ora tocca a Zenigata che, da poliziotto impacciato e buono a nulla, diventa tutta un'altra persona. +1 per Oscar (chi?) che dice a Fujiko ciò che tutti pensiamo.

 N.D.

Enzucc'

Ritorno del caro Lupin,e anche del caro Zenigata.Decisamente diverse da come ce lo ricordiamo.

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Con questo episodio vediamo un Zenigata sempre piu' lontano dalla caratterizzazione delle vecchie serie.A ogni modo la qualita' e' sempre alta.

 N.D.

shonan-oni

Il vero zenigata finalmente, non il solito buffone!

 N.D.

Alex95

Episodio che mi è piaciuto molto di più rispetto al terzo. Finalmente ritorna Lupin e si vede Zenigata con un carattere un pò diverso dal solito.

 N.D.

GianniGreed

Lupin vuole rubare una maschera ornata di gemme ad un attrice teatrale, ma ad ostacolarlo ci sono sia Fujiko che Zenigata. Graficamente molto valido, ma come trama non mi piace proprio.

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio nel complesso deludente segnato sia dal ritorno di Lupin ma anche dalla 'vecchia-nuova' caratterizzazione di Zenigata, che potrebbe non piacere a tutti.

 N.D.

Minako85

Un po' scioccata da uno Zenigata per nulla indifferente alle grazie femminili. In ogni caso episodio godibilissimo.

 N.D.

sensei 12

Godibilissimo. Zenigata in grande spolvero, si rivede il buon Lupin.

 N.D.

sylar 46

Episodio tutto sommato godibile con uno Zenigata finalmente più presente.

 N.D.


Altri Voti