logo AnimeClick.it

Sakamichi no Apollon 01

Titolo italiano:  Moanin`
Titolo Originale: Mōnin
Titolo Inglese: Moanin`
Titolo Kanji: モーニン

Data italiana: 03/03/2020
Data in patria: 13/04/2012
Durata: 24 minuti

Sakamichi no Apollon
Episodio 01

Data: 03/03/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   151   3   1 


Felpato12

Mi ha completamente catturato. La musica jazz mi riporta alla mente i giorni in cui guardavo Cowboy Bebop. Il trio di amici mi sembra sufficientemente eterogeneo e credo che abbiano tutti e tre delle backstories molto interessanti. Promosso a pieni voti.

 09/07/2023

CloveRed

Primo episodio bellissimo, personaggi bellissimi, musiche bellissime, OP e END bellissime, character design bellissimo…insomma tutto è bellissimo. Mi aspetto grandi cosa da questa serie e per il momento questo primo episodio mi ha più che soddisfatto🥰

 04/06/2022

Shiho Miyano

Ma come mai diffidano tutti di Sentaro? Mi sembra uno simpatico... probabilmente più di Kaoru, che però sembra un personaggio di quelli interessanti. Primo episodio riuscito: ha conquistato la mia attenzione!

 05/03/2021

erGino

Mi piacciono le storie in cui la musica fa da sfondo. Mi sembra anche che siano bei personaggi, rimane solo da scoprire la storia

 08/12/2020

KayScarsetta

Piacevole incontro fra un spirito libero ed uno spirito rinchiuso in una finta imperturbabilità. Buffo come perda la sua compostezza quasi subito.

 06/12/2020

GianniGreed

Kaoru si trasferisce in una nuova scuola, dove grazie all'incontro con Sentaro e Ritsuko, scopre la musica jazz. Un buon inizio.

 20/05/2020

Todokanai Koi

Inizio notevole! Adoro gli anime musicali. Il duo dei protagonisti crea un bel contrasto, e l'amica fa da liason. Vediamo come emergerà il passato di Kaoru. Promosso

 08/05/2020

Eri$

Sentaro che veste una maglia da marinaio, è solo un caso giusto? Ottima partenza, un trio decisamente interessante e un'ending che colpisce dritta al cuore.

 06/03/2020

megna1

megna1

Uno slice of life affidato da Mappa a Shinichiro Watanabe mi ispira parecchia fiducia. Primo episodio promosso senza remora.

 23/11/2019

Davime

Molto molto colpito, era da tanto che lo puntavo e finalmente mi sono deciso. Spettacolare, mi ricorda Showa Genroku Rakogu

 28/07/2019

K.k96

Inizio più che promettente. Venti minuti sono volati!

 06/04/2019

Dragonx96

Bello! Veramente una serie convincente fin da subito

 31/07/2017

Mei27

Molto bello e interessante, anche i protagonisti mi piacciono sono un bel terzetto. La storia mi acchiappa e apprezzo il fatto che si parli di musica jazz.Spero non deluda.

 17/06/2017

Utente60414

Utente60414

Un inizio incredibile che in appena venti minuti ti incuriosisce e ti cattura tra le note della musica jazz

 06/05/2017

kalufunsui

Un inizio fantastico, qualcosa di diverso. Musica, disegno classico e grande Jazz, mi piace molto!

 06/05/2017

aemilius

Grafica davvero ben curata, seppur particolare. Inizio molto interessante e tranquillo, storia coinvolgente, l'impressione è che si tratti di un'opera molto dolce.

 22/08/2016

Titania

Lento ma carino, mi aspetto di più dai prossimi episodi. Lo stile grafico non mi fa impazzire.

 03/07/2016

Kida_10

Un inizio veramente ottimo, non si poteva chiedere di meglio.

 28/02/2016

Hippo

Inizio interessante...le basi per una bella storia ci sono, spero continui su questi livelli. Disegno particolare...mi piace.

 11/01/2016

Nagisa98

Ost, disegni e animazioni davvero piacevoli, e la storia sembra molto interessante. Davvero un buon inizio

 13/08/2015

Delandur

Interessante, davvero interessante. Regia particolare ma molto coinvolgente ed una narrazione delicata, ma che colpisce e rimane impressa. Voglio continuarlo assolutamente.

 11/06/2015

GeassOfLelouch

L'arrivo del secchione e studente modello Kaoru Nishimi, costretto a fequenti trasferimenti, nella stessa scuola di Rikko e del bullo Kawabuchi con cui si instaurerà da subito una bella amicizia. Il t

 N.D.

Utente29592

Utente29592

A primo impatto ho storto il naso a causa dello stile grafico, ma la storia mi ha da subito rapito. Mi piace molto la musica Jazz quindi è proprio quel genere di anime che fa per me. Per ora è ottimo!

 N.D.

cosiamfree

Meraviglioso! Mi sono visto tutta la serie in men che non si dica

 N.D.

Usagi85

Un buon anime anche se, onestamente, mi pare qualcosa di già visto. Cambiano l'ambientazione e i protagonisti, ma la storia mi pare poco originale. Vedremo gli sviluppi.

 N.D.

Pan Daemonium

Per ora è mediocre.

 N.D.

Mahazael

Guardando le immagini in giro non mi ispirava molto.. invece mi sono ricreduto. Sembra interessante e la musica buona! vediamo!

 N.D.

Julaaar

Davvero un'ottimo inizio per questa serie, le musiche poi sono spettacolari! Vediamo dove i tre protagonisti e il jazz mi porteranno... per ora molto in alto e spero che continuino cosi!

 N.D.

Evangelion0189

Facciamo la conoscenza dei tre protagonisti: il secchione Kaoru, il teppista Kawabuchi e la capoclasse Ritsuko (alcuni nomi citano palesemente Evangelion). Il brano alla fine vale da solo la puntata.

 N.D.

Simo84

Episodio introduttivo, ma già l'atmosfera è molto particolare. E già si parte con il jazz!

 N.D.

rossocenere

È esattamente come il jazz: fuori dall'ordinario, ma dannatamente piacevole.

 N.D.

Sophie.C

Un buon inizio! L'atmosfera mi è sembrata particolarmente interessante, il periodo storico, le musiche. Promosso!

 N.D.

Marco Onizuka

Davvero un bell'ingresso in questo nuovo anime, gran bel protagonista e già dal primo episodio si capisce che sarà una serie molto profonda, in cui il jazz farà da sfondo all'intera vicenda.

 N.D.

TheMally

Bellissimo ingresso dentro il mondo di questo anime, belli i tre personaggi principali, soprattutto il protagonista e il suo amico ribelle. Riuscitissimo il connubio con la musica jazz!

 N.D.

Killua93

Devo ammettere che certi tratti che tendono leggermente allo yaoi non mi hanno fatto strapiacere l'ep. Ma la regia e le musiche mi hanno già convinto.

 N.D.

sidvicious

Come primo episodio non c'é male. I protagonisti sono caratterizzati piú che bene e l'accoppiata secchione piú spaccone va bene. Ottimi animazioni e sono. Chissá se si riconferma

 N.D.

shinigami-kun89

Un'introduzione dei personaggi, si delineano i tratti dei protagonisti e ti convince ad andare avanti. Bello.

 N.D.

bob71

Bell'esordio! I personaggi sono da subito messi a fuoco e descritti nei particolari. Particolarmente convincente Kaoru, un giovane Bill Evans nipponico. Ottime le musiche, Yoko Kanno è una garanzia.

 N.D.

grandebonzo

Partenza "in sordina", leggermente noioso e graficamente mediocre (tranne nelle ottime sessioni musicali). Vediamo come prosegue.

 N.D.

MikuCross

La sigla iniziale mi ha spinto a continuare la visione dell'episodio. Una serie più che promettente. Un inizio davvero intrigante.

 N.D.

Mikoto

Grafica e trama particolari, episodio introduttivo ma che già mi ha fatto apprezzare molto Kaoru (abbasso gli occhiali >.<) e Sentaro *-* anche Ritsuko è simpatica ^_^

 N.D.

falcus92

Watanabe è sempre simbolo di capolavoro! Primo episodio che mi ha fatto innamorare della serie!

 N.D.

lena

è solo il primo episodio e già mi sono innamorata.. sarà l'aria romantica del jazz e degli anni 60!!

 N.D.

npepataecozz

Animazione molto intrigante, resta il dubbio se ad essa seguirà una trama altrettanto degna. Per adesso la valutazione è buona.

 N.D.

Mystery

Episodio introduttivo, gli spunti ci sono... e sono molto buoni.

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Primo episodio veramente ottimo! Molto ben raccontato, la storia sembra promettere bene, così come i personaggi, ottime animazioni e colonna sonora. Bella anche l'atmosfera a tratti malinconica!

 N.D.

Hachi194

Bellissimo primo episodio! Watanabe e Kanno si confermano una coppia che produce opere di altissimo livello. Chara particolare, ma che mi è piaciuto molto, musiche eccelenti, trama intrigante.

 N.D.

RedXIII

Un buon inizio per una storia che sembra avere un grande potenziale

 N.D.

onizuka90

Not bad, un episodio carino e con del potenziale. Vediamo come si sviluppa.

 N.D.

Sakuragi94

Scoperto per caso, Sakamichi no Apollon e' un anime fantastico che ha per protagonisti ragazzi innamorati della musica. I disegni sono ottimi, i personaggi curatissimi e le musiche magiche (:

 N.D.

Barbex

Barbex

Se devo trovare un aggettivo, anzi due, direi innovativo e intrigante; molto originale e ben raccontato.

 N.D.

Tacchan

Bei personaggi e ben raccontato, come inizio sembra molto promettente. Stile di disegno tra l'altro un po' particolare.

 N.D.

__Nergal__

disegni e animazioni fantastiche a corredo di una storia molto interessante. Non avrei immaginato un migliore inizio. Promosso a pieni voti

 N.D.

Sil_92

Stupendo, un primo episodio davvero coinvolgente con delle musiche davvero ottime ed uno stile particolare. Promosso a pieni voti!

 N.D.

NeoSephiroth92

finalmenti personaggi originali.

 N.D.

Eretria90

Mi ha fatto una buona impressione, specialmente il ruolo di Sentaro.

 N.D.

terrablu2003

Sull'onda del chiacchiericcio,mi sono imbarcata anche io nella visione di codesto anime.Trovandolo,da una prima impressione,molto serio e di fattura differente dai soliti slice of life,visti finora...

 N.D.

Harue

Finalmente un anime innovativo! Ottime colonne sonore, sceneggiature, personaggi, e storia! Felicissima di averlo scoperto.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Buonissima animazione, ottima regia e bella colonna sonora. La trama scorre lentamente, mi aspettavo qualcosa di più accattivante, ma rimane un buon inizio.

 N.D.

*Tati*

Sono al 7 episodio, e finalmente posso dire che ho trovato un anime nuovo da seguire. Amo la musica, il jazz è spettacolare, la storia è delicata e ti scalda il cuore. Non potrei essere più felice!

 N.D.

mapobeat

molto bello, personaggi credibili e molto ben caratterizzati, ottima colonna sonora

 N.D.

BloodKurenai

Molto carino! Un equilibrio perfetto tra musica e sentimenti (anche se le storie d'amore sono un po' incasinate XD)! Il disegno è particolare ma bello! Ha un tratto molto "leggero"!

 N.D.

yukino76

Ottima prima puntata. L'ambientazione anni '60 lo rende diverso dagli altri "slice of life" ad ambentazione scolastica. Ottimo character design, per non parlare della musica (la vera protagonista).

 N.D.

Shinji Kakaroth

Nonostante non sia un amante degli shojo/josei, questa serie mi piace un sacco, tutto grazie alla musica di Yoko Kanno! Bellissima opening! Da vedere assopuffamente!

 N.D.

hideki20

Un "Beck" in versione blues e jazz molto valido. Ammetto che i primi episodi sono incalzanti, poi molto vago per adesso, ma nel complesso da vedere se interessati al genere.Bisogna abituarsi al tratto

 N.D.

Tanuki-san

Stupendo! Mi ha letteralmente catturata fin dal primo episodio, si tratta di una miscela di elementi vincenti davvero sorprendente! Produzione ottima sotto tutti i punti di vista, consigliatissima.

 N.D.

Pepperpink90

A mio avviso l'anime più bello di questa stagione! Se non l'avete ancora visto è da provare assolutamente!!

 N.D.

猿 Saru-Chan

Appena ho saputo che trattava di jazz, l'ho guardato. Bellissime animazioni e chara, è come dovrebbe essere fatto un anime. Consigliato!

 N.D.

Sashimi Hotel

Watanabe, Kanno, Jazz. Di diritto tra gli anime della stagione.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Buon inizio. La scazzottata in terrazzo fa molto Cowboy Bebop..!

 N.D.

LittleCiel

"Tutti quanti voglion fare il jazz,perchè resister non si può al ritmo del jazz..." E' veroXD!un mondo da approfondire non solo nell'anime,ma anche fuori.Presterò orecchio a questo genere sconosciuto!

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Veramente interessante come inizio. Anch’io, come molti, vedendo questa serie mi sto appassionando al jazz. Veramente armonioso.

 N.D.

Ironic74

Ottima prima puntata con una colonna sonora davvero trascinante e animazioni fluide e di livello, forse un pò anonimo il chara; riuscirà a sfruttare il potenziale dei protagonisti???

 N.D.

Mahori_86

Quest'anime riuscirà nell' intento, che credevo quasi impossibile, di farmi apprezzare il jazz!

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

In breve: Shinichiro Watanabe e Yoko Kanno.

 N.D.

Arashi84

Bellissimo questo primo episodio: personaggi, ambientazione, musica e chara mi piacciono moltissimo. Mi aspetto grandi cose da questa serie!

 N.D.

Kemondori

Si è rivelato piuttosto profondo, e i protagonisti sono stati delineati perfettamente.

 N.D.

Enzucc'

Primo ep davvero bellissimo,mi ha fatto una bella impressione.Promette buonissime cose :D

 N.D.

Elettra_

Cast di personaggi variegato e plot narrativo con del potenziale per una storia a ritmo di jazz. Promettente.

 N.D.

LelloSenpai

bellissime premesse e ottima realizzazione tecnica , per ki non conosce il jazz è una buona occasione per conoscerlo lasciandosi trasportare da questo anime!

 N.D.

Fullmetalblack

Davvero bello e particolare in tutti i punti di vista!consigliatissimo per chi ama la musica,jazz in particolare ^_^

 N.D.

Kotaro

Storia molto interessante, con atmosfere molto suggestive. Ho giusto qualche riserva sul protagonista e sul disegno, che non sono troppo di mio gusto, ma è stata una piacevole visione.

 N.D.

ReiRan->--@

"re-re-respirare, prova a farlo anche tu", così vedrai che riuscirai a correre spensierato anche tu giù da quella collina, troverai amore, amicizia e la passione per il jazz. Bellissimo I episodio!

 N.D.

Shaoranlover

Tanto particolare quanto bello,sia per la storia,i personaggi, le ambientazioni e, ovviamente, le musiche.Anche lo scorrere degli eventi è gradevolissimo e azzeccato, si prospetta un'ottima produzione

 N.D.

Karma Houdini

Ottima regia, fondali suggestivi, risse scolastiche e sessioni jazz improvvisate. Esordio di classe.

 N.D.

Metaldevilgear

Magnifica ambientazione, comparto grafico di qualità (ma che forse abusa della CG), protagonisti ben caratterizzati e tanta bella musica. Buona la prima (ma c'era da aspettarselo).

 N.D.


Altri Voti



1

Utente26343 Utente26343