logo AnimeClick.it

Sakamichi no Apollon 02

Titolo italiano:  Summertime
Titolo Originale: Samātaimu
Titolo Inglese: Summertime
Titolo Kanji: サマータイム

Data italiana: 03/03/2020
Data in patria: 20/04/2012
Durata: 24 minuti

Sakamichi no Apollon
Episodio 02

Data: 03/03/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   1   2 


Felpato12

Ecco, la sessione dal vivo mi ha ricordato tantissimo i Sospiri del mio cuore. Come ci raccontano anche altri anime, il Giappone degli anni '60 ed oltre pullulava di teppisti. Tra Sentaro e la sconosciuta è stato amore a prima vista, o almeno per lui.

 09/07/2023

CloveRed

Grandiosa la jam session improvvisata😍 Questo episodio è animato davvero bene e mi sta regalando molte emozioni. Mi ha molto rilassato vedere questa gita fuori porta. Il finale poi porta, forse, un amore per Sentarō?

 04/06/2022

Shiho Miyano

Sentaro, il padre di Ritsuko e un loro amico pare trascineranno Kaoru a suonare nuova musica, bello! Tanta estate (bene) e tanta adolescenza (meno bene), belle luci, begli sfondi.

 13/03/2021

erGino

molto simpatico. Mi è piaciuto molto anche graficamente

 08/12/2020

GianniGreed

Una giornata al mare fa avvicinare Kaoru a Ritsuko e Sentaro, e porta a un incontro speciale. Un bell'episodio.

 20/05/2020

Todokanai Koi

Colonna sonora splendida, personaggi pieni di sorprese, jam session, paesaggi mozzafiato, humour, azione... tanta, tanta roba.

 08/05/2020

Eri$

Quel rosaio al collo avrà sicuramente un significato importante. Lo definisco delicato e leggero, ma ho il presentimento che non sarà sempre così.

 08/03/2020

megna1

megna1

È tratto da un manga josei, un genere molto complesso con tematiche talvolta ostiche da trattare. Malinconia, amore, omosessualità, religione...

 04/12/2019

Davime

Jam spettacolare, il resto di contorno ma la serie sembra molto bella

 28/07/2019

K.k96

Mi piace, mi piace. Sia la parte musicale che quella romantica.

 08/04/2019

Mei27

Kaoru pensava ad un bel appuntamneto e invece gli è andata male. Molto bello e coinvolgente il live. Sentaro salva una ragazza e oplà...colpo di fulmine.

 17/06/2017

kalufunsui

Il mood è coinvolgente, la musica splendida. Il momento più divertente è stato "ma sono cristiani" verde convinto

 06/05/2017

aemilius

Opening ed ending molto dolci e ricche di significato. Episodio di transizione che, a mio parere, è servito a delineare meglio il carattere dei personaggi. Molto bello comunque, tanta poeticità.

 22/08/2016

Hippo

Meno convincente del primo episodio, ma comunque buono...situazioni abbastanza banali, ma gestite molto bene, che permettono di approfondire meglio i personaggi.

 11/01/2016

Nagisa98

Sentaro e Kaoru accoppiata formidabile, e la live session è stata davvero bella. Alla fine anche Sen si è innamorato? Continua egregiamente

 15/08/2015

Delandur

Sentimenti ed emozioni delicate descritti con altrettanta delicatezza e dolcezza. Mi sta piacendo, anche se aspetto che la trama prende un via più deciso.

 11/06/2015

GeassOfLelouch

Continua la nuova vita per Kaoru con Sentaro e Ricchan dalla quale è molto attratto e grazie a lei fa a botte e una session con Sentaro e i due improvvisano col padre e un amico, Jun'ichi. E poi mare

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Sentaro è una forza della natura! Meraviglioso, questo anime è poesia in movimento :)

 N.D.

Usagi85

Mi piace molto l'ambientazione. ma non so perchè, da quando ho iniziato questa serie, ho il timore che qualcuno dei protagonisti (chiaro quale dei tre) ci rimetterà le penne...spero di essere smentita

 N.D.

Pan Daemonium

Ma è terribile! Tra croci ed amori smielati viene il vomito!

 N.D.

Julaaar

La scena della jam session è qualcosa di sublime e intanto introducono anche un fattore religioso che mi incuriosice molto. Questa serie in due puntate mi ha già catturato nella sua dolce rete.

 N.D.

Evangelion0189

I tre cominciano a stringere lentamente un forte legame d'amicizia; Sentaro difende Kaoru da un gruppo di teppisti, e Kaoru scopre che Ritsuko va in chiesa. Alla fine Sentaro si prende una cotta...

 N.D.

Simo84

Bellissima la jam session, mi incuriosisce sapere se la religione avrà qualche importanza nel prosieguo della storia. E nel finale, il triangolo diventa un quartetto

 N.D.

rossocenere

Mi emoziona come pochi. Mi fa sentire davvero tra loro.

 N.D.

Marco Onizuka

Primi innamoramenti, molta poesia nell'aria, bellissima la jam session.

 N.D.

TheMally

Bell'episodio, soprattutto la jam session e la parte finale al mare. Decisamente molto interessanti le varie sfaccettature dei personaggi!

 N.D.

sidvicious

Kaoru sente sempre di piú dentro di sé il calzante ritmo del Jazz, bella la jam. Intanto i protagonisti sembrano innamorarsi. Forse é troppo perfetto, ma continuo a vederlo volentieri

 N.D.

Killua93

Bellissimo, l'episodio oltre a confermare quei punti che mi erano piaciuti già dal 1 ep, ora mi ha convinto anche con la storia. Fantastico il live session!

 N.D.

shinigami-kun89

Dentro Kaoru sta nascendo qualcosa di nuovo grazie al jazz, i nuovi amici, dei bulli e l'estate. Bella la session live.

 N.D.

bob71

Puntata da sapore estivo in cui i protagonisti imparano a conoscersi. Il vezzo di intitolare gli episodi con titoli di brani musicali risale ai tempi del Bebop ma in questo caso è quanto mai calzante.

 N.D.

Mikoto

Distruggerei volentieri gli occhiali di Kaoru u.uper il resto ottimo episodio,Kaoru si impegna con il jazz,Sentaro lo salva da alcuni bulli e trova s'innamora pure,durante una vacanza con gli altri :D

 N.D.

falcus92

Amore, amicizia e musica sono le chiavi che ci portano a questo mondo: Da immersione ed immedesimazione totale! Assolutamente stupendo!

 N.D.

npepataecozz

Per ora sembra il classico:"E finalmente arrivò l'estate delle nostre vite". Il tutto è forse un pò troppo perfetto. Perplesso.

 N.D.

Mystery

Cominciano a delinearsi le "coppie", altro episodio interessante!

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Ottima puntata, con una live session spledidamente realizzata, una gita al mare, amicizia e amore nella parte finale. Molto bello!

 N.D.

Hachi194

Quando c'è la Kanno di mezzo la musica non può che farla da padrona ed incornicia una storia di amore ed amicizia senza tempo. Anche per Sentaro è arrivata la ragazza giusta?

 N.D.

RedXIII

Amicizia, amore, spensieratezza, semplicità, grande musica. Impossibile non innamorarsi di questo anime!

 N.D.

Barbex

Barbex

Sempre più interessante: non è impegnativo e la storia sembra snodarsi sulle diverse tonalità di amore, amicizia e musica.

 N.D.

Tacchan

WOW. Sembra proprio una bella storia di amicizia, amore e musica. Spensierato e coinvolgente, con alcune situazioni semplici, ma davvero efficaci. Ottima caratterizzazione dei personaggi...

 N.D.

__Nergal__

Secondo episodio molto bello nelle sezioni musicali ma fin troppo banalotto nelle altre. Il pollice verde non è verde tanto quello del primo episodio purtroppo...

 N.D.

NeoSephiroth92

Decisamente intraprendente il carattere di Sentaro. Good.

 N.D.

terrablu2003

Il chara mi ricorda tanto un vecchio anime che seguivo da bambina,i luoghi ritratti in maniera stupenda danno modo di calarsi nella storia in maniera assai convincente.La trama sembra verosimile.Buona

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Episodio estivo rilassante e piacevole da seguire. Molto bella la colonna sonora e l'atmosfera spensierata, viene voglia d'andare al mare. Anime ottimo

 N.D.

mapobeat

episodio appassionante! non vedo l'ora di vedere le puntate seguenti!

 N.D.

Sashimi Hotel

I protagonisti relazionano sempre più ed entrano in scena nuovi personaggi. C'è anche tempo per jammare in allegria. Decisamente appassionante!

 N.D.

Tanuki-san

La storia trascina sempre più! Mano a mano che vado avanti, l'attesa dell'episodio successivo si fa spasmodica >.<

 N.D.

猿 Saru-Chan

Ok, l'opening mi è entrata in testa! Una bella jam session, un po' di spensieratezza e, a quanto pare, l'amore. Non vedo l'ora di continuare.

 N.D.

LittleCiel

Sempre meglio.Se la prima puntata mi era piaciuta questa mi ha conquistato!Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Soave, dolce e leggero. Inizio ad amare questo anime.

 N.D.

Ironic74

puntata ricca di elementi interessanti,dai rapporti tra i protagonisti a nuove entrate in scena fino alle atmosfere musical estive

 N.D.

Enzucc'

Anche questo secondo ep non delude,anzi.Bellissimo,lo consiglio.

 N.D.

Elettra_

L'amicizia fra i protagonisti inizia a consolidarsi con naturalezza. Episodio divertente e brioso, impreziosito da una colonna sonora di classe.

 N.D.

kyey

Dopo aver visto i primi due episodi di fila posso proprio dire che se continua così sarà un bell'anime. Soprattutto il secondo episodio molto bello e in piu bello che Sen e Ritsuko siano credenti :-P

 N.D.

Scodella

veramente un bell'episodio! si concentra poco sulla musica e molto sul rapporto tra i protagonisti! anime sempre più interessante

 N.D.

Melany

Fantastica puntata! Una new entry nel cast. Sentaro, ti sei innamorato?

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Il secondo episodio non delude.Serie sempre piu' promettente con al centro una bella storia di amicizia.

 N.D.

kamelian

come mi aspettavo questo anime er dir poco fantastico si fa sempre piu interessante il secondo episodio ci rivela un altro colpo di scena una misteriosa ragazza che a quanto pare ....colpo di fulmine~

 N.D.

ReiRan->--@

Dopo sessioni jazz improvvisate, la scazzottata di turno, e una bella gita al mare, anche Sentaro sperimenta il colpo di fulmine. Bene così, questo anime mi piace sempre più.

 N.D.

Karma Houdini

Anche stavolta risse e jam session improvvisate. Con Sentaro che si becca anche lui un colpo di fulmine mica da ridere sul finale. Ottima regia come sempre.

 N.D.

Kotaro

Amicizia, amore, estate, mare e ottima musica in sottofondo per un episodio davvero molto bello e una serie dalle ottime promesse.

 N.D.

Shaoranlover

Episodio bello come il primo,che si sofferma più sui protagonisti che sulla musica, e sul rapporto di amicizia tra i tre e la (probabile) entrata in scena di un quarto personaggio, totalmente inattesa

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio da immersione totale. Ne sono stato completamente rapito, tanto da provare un po' della spensieratezza dei protagonisti. Magnifico.

 N.D.


Altri Voti