logo AnimeClick.it

Sword Art Online 18

Titolo italiano:  Verso l'Yggdrasil
Titolo Originale: Sekaiju e
Titolo Inglese: To the World Tree
Titolo Kanji: 世界樹へ

Data italiana: 08/05/2014
Data in patria: 04/11/2012
Durata: 24 minuti

Sword Art Online
Episodio 18

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 18

Data: 01/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online
Episodio 18

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   97   46   19 


Rad blacker04

Puntata non troppo ricca di eventi, qualche volta appare Asuna rinchiusa in quella gabbia nell'alto dell' Igdrasil, nel complesso un po' monotono

 10/03/2022

xAnnAx

Credo proprio che, nonostante le sue condizioni discutibili, Asuna fuggirà presto dalla gabbia e si ricongiungerà con Kirito. Comunque l'episodio non mi dice nulla di che, con un ritmo della narrazione molto più lento rispetto a prima.

 05/11/2020

Gald

Altro episodio noioso, questa volta anche ricco di fan-service fatto su una ragazzina, vomitevole dai..

 10/10/2019

VinMur92

Continuo solo per vedere finir male l'antagonista. Il bro-con ci stà, rende un po più trash quest'opera che altrimenti sarebbe piatta. Kirito elfo è identico alla realtà, come fa a non riconoscerlo?

 05/09/2019

Loroes

Continua questa vicenda che riesce a tenere fortemente sulle spine lo spettatore. Pensavo ad un calo di tensione nel centro ma credo che non sarà così. Speriamo bene.

 06/08/2019

ElPsy

Quel tizio proprio non lo reggo, mi fa incavolare. Spero che Asuna possa provare a fuggire in qualche modo. Comunque Alfheim come concept è stupendo.

 14/05/2019

pippo311lp

Episodio più piatto del precedente, praticamente non succede nulla di importante. Ovviamente Sugu non scopre che Kirito è il fratello, intanto Asuna viene a sapere di Kirito nella vita reale.

 22/02/2019

halienato

è presto per dirlo ma forse sono uno dei pochi che ritiene questa parte superiore alla prima, almeno registicamente e nel character deisgn e non solo, anche nel villain e nella consequenzialitàfinoqui

 07/09/2018

kalufunsui

carino, ma niente più

 07/04/2017

Kartman

Trovo assurdo che Sugu non abbia capito che Kirito è suo fratello, poi in questo episodio non è successo assolutamente niente, noia mortale.

 19/04/2016

HypnoDisk

Le scemenze alla Hick/Sign si fanno sentire. Assurdo che Sugu e Kirito non si accorgano l'uno dell'altra! Qualche scena caruccia. Poi c'è il cattivo che potrebbe fare tutto ciò che vuoe ma non lo fa.

 02/01/2016

rum42coach

Puntata godibile con Kirito e cugina a spasso nel gioco.Il fanservice sulla ragazza è evidente,un pò forzato e il non riconoscerlo mi sconcerta...

 23/05/2015

MidoriChan

Episodio che alterna banalità e fanservice; io mi chiedo come sia possibile che lei non si accorga che kirito è suo fratello -__-

 16/04/2015

SweetBeast

Ora ho capito la funzione di Sugu:fanservice.Mi chiedo perché si sia dovuta ricamare tanta assurdità.Una sorella che aiuta il fratello a salvare la sua innamorata era troppo mainstream?Altroché harem.

 07/02/2015

sellazz

diciamo che l'ambientazione e il resto sono molto belli probabilmente se la serie fosse stata più estesa e lo svolgimento mento veloce sarebbe stato il

 N.D.

Usagi85

ma lei non ha capito che è il fratello? ma questa è una menomata mentale in tutto e per tutto

 N.D.

Tatsuna

Sugou se continuasse ad essere semplicemente cinico e prepotente, senza fare continue ed inutili allusioni sessuali, potrebbe anche piacermi. Come si evitano Kirito e Sugu nella realtà è scandaloso.

 N.D.

Spirit Eater

Si poteva fare decisamente di meglio :/ I due fratelli si rincorrono senza notare le palesi coincidenze. Poi scusa Kirito non entra mai in camera di sua sorella O-o

 N.D.

Fish!!

Carino ma niente di che. Si poteva fare di meglio. La parte della fatina che parla dell' amore è insopportabile, come pure quella dell' amico della sorella di kirito!

 N.D.

Franzelion

Niente minchiate stavolta, ma troppo fanservice

 N.D.

Alex_80

Episodio appena sufficiente.

 N.D.

Kira11

bha niente di che a rivederlo in italiano mi accorgo che sao non è poi una cosi grande serie comunque rimane discreto ... troppi fanservice

 N.D.

FairyQueen

Per una Asuna che accende il cervello, c'è una Suguha con l'encefalogramma piatto... -.-' Inizio episodio per giustificare i miei dubbi non m'ha convinto per niente...

 N.D.

Bradipo Lento

Mi sono piaciute le riflessioni di Suguha e di Yui, Asuna si fa furba e forse trova il modo per fuggire. Episodio di transizione, il fanservice è gradevole ma molto forzato

 N.D.

yoelthegreat

Episodio di transizione, dove in molte scene regna il più assoluto fanservice su Suguha (ehhhh). La reazione di Sigurd è esagerata, mentre Kirito si comporta in modo sensato. Odio sempre di più Yui.

 N.D.

Mitsuki_92

stavolta non è che mi sia piaciuto moltissimo l'episodio. Tutte quante che lasciano il party per stare con Kirito, assurdo. La cugina comunque non ha ancora capito chi ha di fronte a sè. Vedremo...

 N.D.

dany

Inizia il viaggio per l'Yggdrasil, Kirito si ambienta bene nel Mondo fatato, Leafa si innamora di lui, ignara che lui sia suo fratello e Asuna, inabile verso il nemico, memorizza il codice per fuggire

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio nella norma, si salva solo grazie al Fanservice (soprattutto quello finale) della sorella-cugina. Intanto Asuna forse ha trovato un modo per svignarsela. Interessante il finale.

 N.D.

Magnifier

Episodio nella media! Non succede praticamente nulla apparte qualche precisazione sul gioco...

 N.D.

Degonia

Episodio senza alti o bassi.. rimango della mia opinione che, comunque sia, questa seconda parte sia migliore. Almeno i protagonisti non c****ggiano tutto il giorno!

 N.D.

sylar 46

Leafa che s'innamora di Kirito e decide di abbandonare la sua gilda... chissà dove ho già visto questa situazione... Episodio abbastanza noioso per il resto, che neppure un po' di fanservice riesce a vivacizzare.

 N.D.

Dragonx96

Non mi ricordavo fosse fatta cosi bene la scena finale degli inseguitori, comunque come al solito bell'episodio!

 N.D.

Sir Lachdanan

Episodio noioso, fra membri di gilda che pianificano ritorsioni per un quit (manco avesse chiesto il divorzio) e momenti di fanservice. Può una di terza media avere quelle bocce ? E CHE BOCCE signori!

 N.D.

RedXIII

Venti minuti di niente, a parte il solito fanservice sulla sorella-cugina di Kirito. Poi i dialoghi tra i due sono di un banale assurdo ed il personaggio di Yui mi è diventato ormai insopportabile

 N.D.

Olid

Solo tanto fanservice. Episodio totalmente inutile.

 N.D.

Aiakos

questa seconda parte delle serie mi stà piacendo molto!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Lol...se non fosse stato per la vergogna, avrebbe scoperto tutto :D

 N.D.

Alexander

Alexander

e basta con 'ste storielle d'ammore melense! Vabbè, non lamentiamoci, almeno in Alfheim quel poco di trama che c'è non è spezzato da inutili filler...

 N.D.

Erzon_22

Inizia il viaggio verso Yggdrasil, anche se non c'è ancora azione, la trama procede comunque linearmente

 N.D.

Swordman

Viva le bocce e abbasso il vapore! :D :D ^^ ^^

 N.D.

GeassOfLelouch

Epi interlocutorio, non succede una mazza, poi tutto succederà in fretta nei prossimi?! Bah,sempre peggio anche ALO, già SAO era mediocre fortuna qua che un pelo di slice ma molto (troppo) poco.. bah!

 N.D.

sidvicious

I fratellini piccioncini partono alla volta dell'Yggdrasil per cercare Asuna, ma non senza conseguenze. Il finale non preannuncia nulla di buono. Troppo fanservice!

 N.D.

Julaaar

La seconda parte della serie anche se ormai bruciata a causa dei troppi "già visto" è nettamente superiore all'aborto della prima parte, certo che non è sufficiente lo stesso

 N.D.

npepataecozz

Ritiro quanto detto in precedenza: non era esattamente questo quello che mi aspettavo :(

 N.D.

Hachiko94

L'episodio non è male, ma certe scene potevano tranquillamente evitarle. Asuna sicuramente troverà il modo di andarsene prima dell'arrivo del principe azzurro.

 N.D.

sabaku_no_hana

episodio migliore dei precedenti . CErto che il tipo è proprio stupido ! è ovvio che Asuna veda il codice dallo specchio -.-

 N.D.

Barbex

Barbex

Vabbè dai, una cosa la devo ammettere. Anche quando ho messo non mi piace, quest'anime mi ha sempre lasciato la voglia di vedere l'ep successivo.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Inizia il viaggio verso l'Iggdrasil di Kirito e la sorella. Un episodio piuttosto noioso ma piuttosto lineare rispetto agli altri. Non mi è dispiaciuto..!

 N.D.

simy52

Bello dai!!!

 N.D.

Izaya_Orihara

Carino..

 N.D.

lena

si sente figo insomma... peccato che mi piacesse di più l'altro gioco...!

 N.D.

Tacchan

Episodio palloso, non succedo nulla di rilevante. E poi, c'è qualcosa che non mi quadra sulla storia del matrimonio, mi pare non stare in cielo nè in terra...

 N.D.

Musso92

Musso92

Puntata abbastanza tranquilla, niente alti, e per fortuna niente bassi.

 N.D.

Nobume

Trovo sempre più insopportabile l'utilizzo dei personaggi femminili per fare le schiave d'amore di Kirito. Tireranno mai fuori quacos altro oltre che l'amore ed i seni?

 N.D.

falcus92

Rimango dell'idea che questo arco sia migliore

 N.D.

terrablu2003

Interessante puntata,ma alcuni dubbi mi sorgono dal plot all'acqua di rose.Perché l'anime l'han chiamato SAO,se poi esso non ha più luogo?E dei rapporti interpersonali"virtuali"tra i protagonisti?Mah!

 N.D.

HellSpawnluke

Non si puo' introdurre un personaggio important senza un minimo di spiegazione... non c'è bisogno per forza di gridare al fanservice.

 N.D.

Chuls97

Troppo fan service inutile sulla sorellina di Kirito. Non succede nulla di interessante tranne nella prima parte, dove Asuna scopre il codice per uscire... che farà ora?

 N.D.

WarMask

Ormai non è più sword art online ...

 N.D.

Lunashinigami

a tratti carino, ma decisamente hanno fatto la scelta sbagliata buttandosi sul fan service!

 N.D.

Haru glory

asuna il top

 N.D.

Mei_Chan

Ora che Asuna sa il codice cosa aspetta a uscire di lì?! Lo esigo nel prossimo episodio! Troppo insistito il fanservice su Suguha.

 N.D.

Ironic74

noia con pochi spunti interessanti

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Kirito si mette finalmente in viaggio per andare a liberare Asuna, restano solo cinque giorni di tempo. Puntata molto incentrata sul personaggio di Suguha, con un breve momento in cui si vede Asuna.

 N.D.

inglimod

Non eccelle, tranne nel fan service.

 N.D.

rossocenere

Mi è piaciuto.

 N.D.

il santo

qui i prepotenti crescono come funghi!

 N.D.

Melany

Un po' noioso ma almeno non ci sono boiate... Leafa molla la sua gilda per fare da guida a Kirito, i due finalmente intraprendo il lungo viaggio. Asuna ha scoperto la combinazione per aprire la cella.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata di transizione, si conoscono alcuni potenziali nemici nel gioco prima di iniziare il viaggio.

 N.D.

ReiRan->--@

Lifa abbandona la sua gilda per intraprendere il viaggio con Kirito, questo anime tende sempre più al bro-complex. Inoltre come può sposarsi una persona in coma? C’è un vizio del consenso!

 N.D.

Aki97

Asuna trova un modo per fuggire (?) e i due si mettono in viaggio. Carino il fatto che entrambi giochino senza conoscere la vera identità dell'altro. Questa saga delle fate è meglio di quanto sperassi

 N.D.

Shika93

E' deficiente Suguha? Gli chiede se sta dormendo quando sa benissimo dove sia!? -.- Figure ignote seguono i due. Speriamo in qualche combattimento decente.

 N.D.

Metaldevilgear

Si può guardare.

 N.D.

Lina

Mah, per me Suguha si agita troppo. Le gilde in questo anime sono una seccatura, ma finalmente inizia il viaggio. Nulla di entusiasmante per ora. Il personaggio di Asuna mostra segni di miglioramento.

 N.D.


Altri Voti