logo AnimeClick.it

Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo III: L'avvento 01

Titolo italiano:  Berserk - L'epoca d'oro III: L'Avvento

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 113 minuti

Totale voti:   63   9   5 


Reactor

Secondo me hanno buttato troppa merda su quest'adattamento, è lontanissimo dal manga, ma non si può dire che è un pessimo prodotto, ha tanti pregi e solo il fatto che non ci sono censure, per me vale la visione. Ah dimenticavo c'è Puck...

 26/11/2022

Goldwyne80

Finale rimedia a svariate mancanze (non tutte). Comunque anni luce meglio della serie precedente, soprattutto questo e il movie II

 06/11/2022

Ilpotterino13

Il discorso sull'ambiguità morale e che il bene e il male sia relativo in un mondo ingiusto e crudele perde qualsiasi tipo di serietà nell'istante in cui hai un personaggio che si mette a stuprare persone solo per prolungare la loro agonia.

 06/10/2021

rossocenere

Sono stato deliziosamente sconvolto. Un banchetto perturbante di speranze maledette. Realizzazione registica eccelsa. Non mi sentivo così svuotato da Evangelion 3.33. Splendido e amarissimo.

 21/04/2020

librax97

Questa triologia cinematografica non è male, ma è brutta rispetto all'adattamento animato del 1997 e imbarazzante se paragonata al manga. Rimane comunque Berserk, ma non è affatto un buon lavoro. L'ultimo film è forse quello meglio riuscito.

 25/12/2020

rum42coach

Eclissi superlativa,scenica e graficamente sconvolgente.Buona resa complessiva.Sono soddisfatto.

 25/10/2017

2247

Meglio del primo, non so del secondo, ma rimane un pugno in un occhio.

 01/06/2017

Hatake Rufy

Il migliore tra i tre film.

 05/03/2016

HypnoDisk

Buon film (forse il migliore) ma nella vecchie serie TV rendeva meglio. Grafica spettacolare, CGI a volte legnosa. Doppiaggio svogliato.Contento per i nomi ufficiali senza le storpiature del manga ita

 30/08/2015

Melany

Molto cruento e drammatico.Scene di sesso e splatter non censurate, la scalata alla torre e l'eclissi ben rese.Griffith torturato in fin di vita viene salvato da Gatsu, ma poi tutto cambia tra di loro

 24/05/2015

Dragonx96

Salvo il pessimo doppiaggio(A parte Grifis e sopratutto il cavaliere del teschio che avevano voci stupende!!) che mi ha fatto ridere in scene tragiche, il film in se è buono, non perfetto ma non male

 22/05/2015

ABI_666

La meravigliosità della storia è tutto merito di Miura, la bruttezza della CG è tutta colpa dei realizzatori dei film. Comunque visione obbligatoria per ogni fan che si rispetti.Promosso a prescindere

 21/05/2015

Pann3llo

molto bello, mi è piaciuto molto

 21/05/2015

Uccello Gira-Viti

Bello. Bello ciò che accade, bello come è presentato. Per carità, bello eh. Berserk è bello. Ma si notano scelte infelici nel doppiaggio e, peggio ancora, un livello tecnico delle animazioni bassino.

 21/05/2015

Forgotten

Epilogo all'altezza delle mie aspettative, Eclissi di una ferocia sensazionale. Unica pecca, il doppiaggio (soprattutto quello di Gatsu e della principessa Charlotte.. al limite della sopportazione)

 21/05/2015

TheDarkLord

Un capitolo finale con i fiocchi! Non potevo aspettarmi di meglio. Il doppiaggio italiano è stato fatto bene e anche la vicenda riguardante l'Eclissi. Molto bello!

 21/05/2015

koji_77

Il terzo capitolo è il migliore dei 3. Diciamo che il pretesto per rifare tutta la prima parte ha poco senso se non c'è un continuo dei preannunciati 5 episodi totali.

 21/05/2015

Hyogaki

Ottima conclusione per questa prima saga. Doppiaggio buono ma migliorabile, non ho apprezzato molto il comparto grafico ma rispetto ai precedenti 2 film è migliorato.

 21/05/2015

il Negromante

Il peggio è appena cominciato.. film bellissimo, unico difetto: doppiaggio migliorabile, soprattutto Gatsu.

 21/05/2015

Fauno-

Ottimo capitolo conclusivo. L'Eclissi è stata realizzata magistralmente, ero sicuro la facessero più soft, mi son dovuto ricredere! Ottima animazione, ottimo doppiaggio. Peccato per le scene tagliate!

 21/05/2015

Ryu81

Violenza grafica molto esplicita, rispetto ai precedenti capitoli non indugia nei dettagli. Però in generale sono rimasto freddino, il manga rimane sempre il migliore per epica e drammaticità

 21/05/2015

Arashi84

Non mi piace affatto la cg ma il resto è fatto bene. La parte nella torre è spettacolare e l'eclissi.. è l'eclissi. Non mi è piaciuto molto il doppiaggio, soprattutto la voce di Gatsu.

 21/05/2015

phenom89

Un impatto visivo a dir poco devastante. In qualche punto la cg fa storcere il naso, ma tutto il resto è talmente bello che compensa ampiamente i pochi punti deboli.

 21/05/2015

Horus

Trama spettacolare, ma l'uso di una cg risalente agli anni '90 rovina non poco l'atmosfera dell'opera di Miura.

 21/05/2015

kojiro72

Il peggiore della trilogia, il doppiaggio è stato pessimo, le scene di sesso se le potevano risparmiare, la massima esaltazione per me è il combattimento sulla torre in cui si scatena la pura ferocia

 21/05/2015

xxxyyy

Fatevi un regalo e leggetevi il manga. E mandate a quel paese tutte ste commercialate animate.

 21/05/2015

rosemary

il migliore dei tre, peccato abbiano tagliato troppo dal manga; Eclissi davvero impressionante!

 20/05/2015

Utente45913

Utente45913

Purtroppo la CG è il punto debole, x il resto segue abbastanza bene la storia, riprende anche i vecchi ep. dell'anime, anzi, mi ha dato l'idea di essere più chiaro. Come sempre Gatsu spacca di brutto!

 N.D.

manaka the luckyboy

mamma mia, che animazioni orribili, non rendono per niente l'atmosfera del manga

 N.D.

Julaaar

Dopo tre film ci si abitua alla CG che non risulta nemmeno più fastidiosa. La parte dedicata all'Eclissi è qualcosa di veramente magnifico. Spero proprio che continuino il progetto.

 N.D.

SamJ

Nonostante, per forza di cose, diverse scene siano state tagliate è grandemente all'altezza delle mie aspettative, feroce e bellissimo. Il migliore realizzato fin'ora.

 N.D.

errhon

spero vivamente in un seguito; alcuni rumors darebbero già in produzione il film n4. bella la CG usata negli anime.

 N.D.

Alpha75

Cala il sipario sulla Golden Age con un film che si fa ampiamente perdonare tutte le critiche passate

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Si conclude il famoso flashback di Berserk, che dire se non eccezzionale la miglior parte del manga, spero però che vengano animati anche le altre saghe,comunque questa triologia senza dubbio promossa

 N.D.

Gordy

Peccato per qualche taglio di troppo, ma resta il capitolo più bello, forte, crudo e sconvolgente dell'intara saga di Berserk! Speriamo ci sarà un seguito.

 N.D.

Perozzo92

A parte qualche scena omessa,nel complesso è fedele al manga. Sicuramente il migliore dei 3 film,vista anche la storia trattata,stupenda ma straziante. Cmq non mi ha deluso. Spero in un seguito.

 N.D.

sheva79

Terzo film realizzato magistralmente, capace di rendere perfettamente l'essenza del capitolo più importante del manga, ossia l'Eclissi, dove Grifis rivela infine la sua vera natura. Bellissimo.

 N.D.

Andromeda

Se all'inizio provavo pena per come avevano ridotto Grifis, devo dire che ora non lo considero altro che un grandissimo biiip che sfrutta gli altri solo per perseguire i suoi scopi! :@

 N.D.

GianniGreed

L'Eclisse e il sacrificio della squadra dei Falchi. Il film è fatto molto bene, e chiude ottimamente questa trilogia, anche se c'è ancora troppa CG. Speriamo però che vadano avanti.

 N.D.

sylar 46

CG a parte su cui vabbè, ci abbiamo fatto l'abitudine ormai, il resto è stato reso ancora una volta alla grande! Si auspica adesso una prosecuzione dei movie, sarebbe una nuova beffa per Berserk versione animazione...

 N.D.

GeassOfLelouch

CG che dà meno fastidio e stesse emozioni del manga di odio e disperazione infiniti. Le scene truculente e disturbanti dell'eclissi sono rese bene. Peccato che non avremo un seguito (speriamo di sì)..

 N.D.

Metaldevilgear

Troppa CG anche qui, ma l'Eclissi è un sempre spettacolare tripudio di violenza e terrore. Sonoro eccellente.

 N.D.

Evangelion0189

Era ora che lo vedessi, quanto l'ho atteso! Il film è davvero una festa per gli occhi e l'impressione generale è positiva, però ha deluso le mie aspettative. E' privo del pathos del manga, peccato...

 N.D.


Altri Voti




1

Utente114196 Utente114196