logo AnimeClick.it

Nightmare Before Christmas 01

Titolo italiano:  Nightmare Before Christmas
Titolo Originale: The Nightmare Before Christmas
Titolo Inglese: The Nightmare Before Christmas

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/10/1993
Durata: 76 minuti

Totale voti:   48   3   1 


Fabbrizio_on_the_Road

Tecnicamente pazzesco, con delle canzoni e dei personaggi indimenticabili. L'estetica generale del film è fuori categoria e le atmosfere valgono da sole il prezzo del biglietto. Visto sia in italiano che in originale, molto valide entrambe le versioni.

 20/12/2022

EmJAM

Il mio classico di Natale, Halloween e qualunque altro giorno dell'anno. Sicuramente si tratta di un film originale ed è impossibile non provare simpatia per Jack, che è diventato una vera icona. Adoro soprattutto le canzoni e l'atmosfera dark.

 14/10/2022

Pikappa

Una favola di Natale decisamente insolita, ma splendidamente realizzata. Complimenti a Tim Burton per l'idea e ad Henry Selick per la regia, perché questo è davvero un musical coi fiocchi!

 31/08/2022

Joey il Padrino

Ad oggi, una delle migliori opere natalizie. Una fiaba moderna, a tratti grottesca e creepy, sicuramente originale, a partire dall'insolita animazione. La coppia Skeletron-Sally resta, a distanza di anni, ancora una delle mie preferite. Chapeu Tim Burton!

 23/12/2021

Miriam22

Il re di Halloween, è in preda ad una crisi esistenziale, è triste e stanco, cerca un qualcosa che riempia il suo vuoto interiore. Ma cosa? Una fiaba natalizia alternativa, firmata Tim Burton, che non accusa il passare degli anni. Tecnicamente splendido.

 22/12/2021

Haizhong_Musume

Caruccio, si vede che ha i suoi anni. Ma ha il grandissimo merito di aver sdoganato lo stile gotico e visionario di Tim Burton, che tutt'oggi resta inconfondibile nonostante i tanti emuli.

 07/11/2021

Mr. Wednesday

Un film sbalorditivo,un tripudio di creatività,un banchetto da cui gli occhi usciranno ricolmi di meraviglia.Animi inquieti cercano di trovare un perchè;storie si intrecciano,amore e sofferenza danzano su suadenti melodie...Un film da gustare senza dubbio

 25/12/2020

Mirokusama

Film assurto ormai a classico intramontabile, una favola anticonformista sul Natale con un protagonista iconico, una stop-motion impeccabile, una colonna sonora formidabile e un Renato Zero in grandissima forma, da vedere almeno una volta.

 23/12/2021

megna1

megna1

Uno dei pochi musical che ho realmente apprezzato. Doveroso omaggio di Tim Burton agli special televisivi in stop-motion della Rankin-Bass

 12/07/2017

Clickarot26

Film superbo, ho apprezzato molto lo stop-motion e vedendo l'annata direi che é invecchiato veramente bene. Voto 10

 18/02/2017

mefisto94

Una storia che ci fa capire che non bisogna mai (stra)fare cose che non siamo in grado di realizzare bene, perchè altrimenti facciamo solo disastri. Ottime canzoni.

 23/10/2016

Chocobo

Questo si chiama capolavoro... e tutto inizia da ciò!

 14/06/2016

Spirit Eater

Ottimo film con ottime canzoni. Ormai un cult conosciuto da tutti e da tutti apprezzato.

 19/08/2015

Mikoto

Davvero un bel film! Ho adorato Jack dal primo fotogramma :) forse un pochino lento in un paio di punti, ma mi è piaciuto molto. Guardarlo sotto Natale poi è davvero l'ideale!

 N.D.

stellinafortunata

Lavoro interessante e molto originale ma non mi ha fatto impazzire.

 N.D.

SamJ

Un gioiellino ben confezionato per presentare il buio nei suoi toni più accattivanti, anche ai più piccoli.

 N.D.

Wakka99

Capolavoro. <3

 N.D.

Evangelion0189

Splendido classico in stop-motion prodotto da Tim Burton (non ne è il regista!); le canzoni italiane sono a dir poco indimenticabili grazie anche a Renato Zero. Da vedere e rivedere, consigliatissimo!

 N.D.

bob71

Elegante e raffinata stop motion per una storia geniale e travolgente. Rapisce dal primo all'ultimo fotogramma. Un classico natalizio da visionare anche nella notte di Halloween!

 N.D.

__HellGirl__

Splendido. Non ci sono altre parole.

 N.D.

Mitsuki_92

Ottimo lavoro per Tim Burton, film consigliato sotto il Natale, ovviamente!

 N.D.

goldberg

Fantastico. Un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Da vedere assolutamente.

 N.D.

Hachi194

Un piccolo capolavoro sia dal punto di vista tecnico, portando nuova linfa alla tecnica dello stop-motion, che da quello narrativo, con una visione diversa ma affascinante del Natale.

 N.D.

GianniGreed

Un bellissimo film. Un capolavoro per storia e realizzazione tecnica.

 N.D.

TWINKLE

Il primo capolavoro della coppia Burton-Selick, fiaba nera ma ottimista, esteticamente sublime e divertente ad ogni età e latitudine.

 N.D.


Altri Voti



2

Destry Destry   Nero Nero