logo AnimeClick.it

Ghost in the Shell Arise 01

Titolo italiano:  Ghost Pain

Data italiana: 22/12/2017
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   44   8   2 


2247

Si apprendono le origini del sodalizio tra Motoko e la Sezione 9. Niente di che però... C'è pure il prototipo dei tacchiragni del cavolo con tanto di vocina da bimbaminkia!

 28/12/2019

Nagisa98

Trama intricata sulla scia di Stand Alone Complex, tanta azione resa in maniera ottima da buone animazioni. Interessante questa vecchia (nuova) Motoko.

 10/08/2019

animeXcaso

episodio bello, peccato per il chara

 20/04/2019

lena

Niente di eclatante. sicuramente una qualità della storia più bassa a quello che gits è solito offrirci, e poi il chara è qualcosa che ancora non riesco a tollerare!!!

 08/01/2018

Elam

E' tornato Gits, che bellezza!!! Peccato per la sigla di apertura e di chiusura completamente anonime rispetto a quanto visto in passato.

 22/11/2016

rum42coach

Buono ma mi aspettavo di più.Trama standard e inferiore alle serie e ai film precedenti.

 11/03/2016

KazuyaRyuzaki

Che bello vedere la squadra 9 ancora non unita in azione! Ottimo inizio

 29/06/2015

Julaaar

Non siamo ai livelli delle serie e dei film ma nel complesso non è niente male... comparto tecnico promosso, mentre per quanto riguarda la trama si poteva far leggermente meglio.

 N.D.

ladynera

Non male... Chara diverso ma piacevole, grafica buona. Ost... mmh :/ La trama alquanto piacevole, non intrigante quanto il primo film.

 N.D.

Dr Ryo Saeba

Molto bello, sia graficamente sia come storia. Il doppiaggio posso comprenderlo solo in riferimento all'età dei personaggi (essendo prequel), quindi è ok. Ma quel "Logicoma" non si può sentire...

 N.D.

kitacichita

Quando si tratta di GITS mi aspetto sempre qualcosa in più e devo dire che Arise non è male.

 N.D.

giacgiac

Buona la grafica, meno colonna sonora, doppiaggio e trama. Si perde molto, se non tutto, il lato introspettivo a favore di più frequenti combattimenti e scontri. Godibile insomma, giudizio positivo.

 N.D.

Talesdreamer

Comparto grafico meno peggiore di quel che temevo, con animazioni fluide e un design nuovo piuttosto piacevole. Pessime le trame, noiose e piene di spiegoni << non mi ha preso molto.

 N.D.

S1lenzi0

Musiche e animazioni ottime.Clima meno cupo e introspettivo ma coerente ad un prequel.Nonostante il doppiaggio non sempre all'altezza e alcuni passaggi d'indagine un po' confusi,il tutto mi è piaciuto

 N.D.

Erenyon

Bello e labirintico come al solito; secondo mio parere, le serie "stand alone complex" sono una spanna sopra come trama, ma vedremo i prossimi episodi :-)

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo primo episodio, che non perde il fascino di GITS: intrighi politici e militari, crimine, cervelli elettronici, Motoko, Batou, Togusa... Ottima colonna sonora, e ottimo doppiaggio.

 N.D.

il Negromante

Se la Maggiore Kusanagi non si stacca almeno un braccio a episodio/film non è contenta. Eccome se non lo è, nono. Buoni ova, temi classici della serie e finalmente vediamo il passato della maggiore!

 N.D.

glenkocco

Entrambi gli episodi mi sono piaciuti! consigliato!

 N.D.

Sichel

Sinceramente la grafica e il disegno sono molto belli, ma la trama così impostata lascia alquanto a desiderare e pure il doppiaggio non mi è piaciuto molto...

 N.D.

vgotho

Ottimo primo episodio che non delude le aspettative. Motoko da giovane è splendida, e il design non snatura il carattere profondamente umano. Gran belle animazioni in fase di combattimento.

 N.D.

Ryu81

Design pulito e molto colorato rispetto ai precedenti. Ha un'impronta marcatamente action, e i legami con le precedenti opere è nullo. Le due puntate sono prevalentemente introduttive, vedremo...

 N.D.

scizor93

rispetto a quello che mi avevano detto i 2 film mi sono piaciuti, sono in linea con la serie tv e si possono considerare spin off rispetto ai film, la qualità è comunque alta

 N.D.

salvotnt

deluso decisamente. Alla fine non ci ho capito niente... Colonna sonora orribile. Quello che era di fianco a me, si e' addormentato e anche io non so come ho fatto a resistere...

 N.D.

phenom89

Molto belli questi OVA. Personalmente ho gradito di più il primo, ma sono entrambi fantastici. Tanta azione, intrighi ed animazioni stupende...GITS non delude mai.

 N.D.

MotokoKusanagi

L'ho visto al primo spettacolo delle 18 con mia moglie...primo episodio non male, secondo spettacolare e in linea con i temi classici di gits. Abbiamo preso circa 6 locandine regalo a testa ahahah

 N.D.

SagaSosu17

Sono davvero soddisfatto dalla visione di questo primo OAV, non c'è che dire. Se si sono amati i primi due film e anche le due serie animate, questo gioiellino non dovete perdervelo

 N.D.

Mei_Chan

Inizio promettente. Molta azione e intrighi politici e militari, ma non manca anche la riflessione sui ricordi e sullo scontro realtà/finzione. Le musiche mi hanno colpita.

 N.D.

Vash437

alcuni passaggi non sono chiarissimi e alla fine vengono lasciati in sospeso un paio di punti..nel complesso è un buon episodio ma si poteva fare di meglio

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Ghost In the Shell non ha perso nulla del suo fascino: intrighi politici-militari, verità sepolte su montagne di bugie, realtà mischiata con illuione...Inizio promosso.

 N.D.

terrablu2003

Tante aspettative e tanti dubbi,quanto le angosce che seppur illogiche nascono dopo una giusta riflessione.Ah!Come prima prova,son soddisfatta e molto curiosa di scoprire il resto.Succose rivelazioni!

 N.D.

Kiavik

Primo OVA estremamente promettente. Ero preoccupato avesse poco a che fare col GitS che conosciamo tutti, e invece no! È bello vedere i futuri membri della sezione 9 al di fuori del proprio habitat...

 N.D.


Altri Voti




1