logo AnimeClick.it

Danganronpa: The Animation 13

Titolo italiano:  Addio, Accademia Disperazione
Titolo Originale: Sayonara Zetsubou Gakuen
Titolo Inglese: Goodbye, Despair High School
Titolo Kanji: さよなら絶望学園

Data italiana: 16/06/2017
Data in patria: 27/09/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   22   26   34 


Marco Senpai

Un prodotto nato solamente per pubblicizzare l'opera originale, non potrà mai essere un buon lavoro. Per fortuna non hanno realizzato l'adattamento del secondo capitolo.

 20/12/2021

Mr.Chef

La sfida era che dovevano svelare i misteri dell'accademia, ma poi li ha rivelati Junko-monokuma stessa. Ha senso... E il resto e' un one-man-show motivazionale di Naegi. Mah... Ho capito il discorso del virus fuori e della disperazione, ma vabbe'...

 24/08/2021

Focasaggia

Non vi era alcuna speranza sin dall'inizio per i protagonisti. L'unico modo per sopravvivere (per via del virus) era rimanere nella scuola. Hanno solo ucciso i loro amici senza motivo. Mitica Junko.

 07/05/2020

Gakuto25

Non capisco il finale dove parla l'orsacchiotto perchè ti fa intendere che ci sarà un altra stagione

 24/07/2018

Reika Aoki

Secondo me il finale è stato un po' forzato, e quei proiettili di speranza erano un po' ridicoli! Mi aspettavo di meglio...

 21/05/2018

Flare Asakura

La serie non è male, però, mi sarebbe piaciuto qualche informazione in più su quello che è accaduto fuori dall'accademia.

 03/03/2018

Marik ♤

Che finale di serie orribile. Discorsi e atteggiamenti ridicoli hanno pervaso tutta la serie, per non parlare del chara design...serie partita male e finita addirittura peggio!

 22/02/2018

I'₥ ₱ⱤØ ⱧɄ₦₮ɆⱤ

Che finale...

 10/12/2017

sere91

Il finale è un po' forzato e le domande rimaste senza risposta sono veramente molte... speriamo trovino una risposta!! Tutto sommato un buon anime, anche se a volte un po' scontato...

 10/12/2016

Benihime

Nel finale non viene data alcuna spiegazione della apocalisse esterna alla scuola. I proiettili di speranza sono il trash. Il buonismo dilagante è vomitevole. La lentezza dell'episodio è stordente.

 09/10/2016

Utente34012

Utente34012

Quei proiettili sono la peggior cosa che abbia mai visto, peccato perché lo stile delle esecuzioni mi piace parecchio, fa molto Alice Madness Returns!

 23/04/2016

Erzon_22

Finale decisamente deludente, tutto quel che era stato fatto di buono viene rovinato dall'eccessiva dose di classica "morale" conclusiva e lieto fine. Davvero un peccato.

 15/08/2015

Photos

Ehhhhh?!?!? Il tribunale scolastico in quest'episodio è stato ridicolo,alla fine giustiziata Junko,che se ne va con tutta la sua "disperazione".E Naegi fugge con i suoi amici felice e contento. Brutto

 N.D.

Marco Onizuka

Naegi che se ne va tutto felice dopo che i suoi compagni lo hanno tradito più e più volte... bah. E' stata una serie con molti alti e bassi, peccato perché il suo potenziale è stato sprecato.

 N.D.

npepataecozz

Il finale peggiore per un anime davvero brutto, che cerca di ripercorrere il filone dei titoli scolastici a tinte horror/drammatiche ma ci riesce davvero malissimo. Che altro dire lo strazio è finito

 N.D.

YuutaKyouma93

buonismo a parte,non si è capito nada.il senso del "programma televisivo"?il finale si puo' interpretare in due modi:si sn bevuti il cervello;erano ttt balle quelle raccontate. come fa a continuare?

 N.D.

-Akito

Episodio finale che è sia bello ma che ha un finale fatto male, l'episodio in se era un po noioso e anche scontato, però vorrei vedere la seconda stagione.

 N.D.

Choose_your_fate

assurdo...

 N.D.

fallomarionio

Uno dei peggiori finali mai visti.

 N.D.

falcus92

Incredibile, trash allo stato puro. Ho riso per le assurdità propinate. Insomma una serie abbastanza deludente che non tiene fede all'ottima novel. Ma mi dilungerò nella recensione per parlarne meglio

 N.D.

tak10

Ma per favore. La seconda serie se la possono tenere.

 N.D.

Izaya_Orihara

Che finale assurdo, dove il trash regna sovrano. Nonostante ciò le spiegazioni sono chiare.... però è tutto una trashata assurda. Una possibile seconda stagione annunciata nel finale, la vedrò.

 N.D.

sidvicious

Finale troppo buonista che rovina gli ultimi episodi che erano stati positivi. Odiosa Junko con le sue trasformazioni.

 N.D.

Bluebell98

Finale ridicolo e assurdo che lascia l'amaro in bocca...e pensare che negli ultimi due episodi era migliorato...

 N.D.

Kucky

Una spiegazione insoddisfacente. La gente è impazzita per la disperazione? Da quando è diventata una malattia? La "speranza" di Naegi trasmessa ai compagni è stata piuttosto patetica, e scontata.

 N.D.

ladynera

La super mega boiata! La psicopatica con tutti quei cambi di personalità e capigliatura? Un mondo in rovina che segue un reality? Lei che si suicida 5/6 volte? Naegi che rivolve tutto? Che cosa orrida

 N.D.

Mei_Chan

Concluso con un nulla di fatto. La speranza di Naegi non mi ha toccato nemmeno di sbriscio.

 N.D.

rossocenere

Mediocre.

 N.D.

Aki97

Naegi avrà anche infuso la speranza con i suoi discorsi buonisti, ma le mie speranze in un conclusione anche solo decente sono state ampiamente deluse.

 N.D.

Whooki91

E' una cagata pazzesca (cit ndr), davvero speravo in spiegazioni più sensate sul perché Junko ha preso una decisione simile, sul mondo esterno e che accade?Proiettili di speranza?!?!Ma va va vaa

 N.D.

LaMelina

Non capisco lo scopo di quest'episodio: avrei dovuto commuovermi? Buonismo a palla, spiegazioni mancate, comportamenti insensati, quel finale con Monokuma scontato... RIDICOLO. Brutto per davvero!

 N.D.

Arashi84

Non mi è piaciuto, avrei voluto qualche spiegazione più sensata sugli avvenimenti del mondo esterno! Non ci ho trovato molto senso e non so se guarderò un'eventuale seconda stagione!

 N.D.

Sarren

Finale un po' raffazzonato, avrei preferito che venissero spiegate più cose sul mondo esterno e invece niente; probabilmente lo vogliono tenere in serbo per un'altra stagione.

 N.D.

_Setsuna_

Finale un pò forzato dove per forza vincono i buoni...certo che Junko era proprio psicopatica..e chi sarebbe l'orsa rosa?una seconda stagione in arrivo?

 N.D.

Misa&Ulalà

Bel finale, non ho nulla da ridire. Forse me lo aspettavo un po' più spettacolare, ma anche così non mi dispiace. E poi ci sarà una seconda serie che sicuramente seguirò.

 N.D.

Tsukime;

A me è piaciuta molto la serie,tranne per il finale che l'ha fatta degenerare con situazioni assurde e ridicole.Spero solo che la seconda serie ridia giustizia a tutta l'opera!

 N.D.

Julaaar

Che spazzatura, tutto quello che hanno fatto di "buono" nelle ultime due puntate è stato bellamente buttato per una puntata inguardabile. Guarderò la seconda stagione per dare un senso a questo finale

 N.D.

YunoYandere

Mi aspettavo di meglio per questo ultimo episodio. Troppe cose lasciate in sospeso e poi che era la storia dei proiettili di speranza? Se ci sarà una seconda stagione la seguirò, sperando sia migliore

 N.D.

Ishihara

No, no, no e no! Ma che è 'sta roba? Si era risollevato negli ultimi 2-3 episodi e mi cade così nel ridicolo nell'ultimo. Un monokuma gigante che demolisce edifici? ._. Vabbè. Quattro.

 N.D.

IgneousMean

Non male il finale, anche se un po prevedibile. La serie comunque è stata davvero interessante anche se all'inizio è un po contorta. Non male e sembra pure che ci sarà un seguito! 7

 N.D.

Hachiko94

Tempo perso dietro una serie pessima. Iniziata lenta, sul finale sembrava migliorarsi e invece nulla, c'è solo l'assurdo. Finale troppo aperto a domande e probabile seconda serie (che non vedrò).

 N.D.

in.04

Che processo è stato? Enoshima Junko ha confessato tutto da sola! Cos'è successo all'esterno? Che ne sarà di loro? Invece di 2 serie, non potevano farne una decente? Gran delusione, la trama era figa!

 N.D.

Sora333

è stato il miglior processo ma... continua? il gioco non finiva così? bo... proprio non capisco. non ha fatto vedere il mondo esterno, è distrutto o ha mentito? troppe domande ?.? finale troppo vago

 N.D.

Rygar

Rygar

Che porcata abbominevole di serie è mai questa? Una fine pessima, artefatta, forzata, ridicola, non si vede nulla, non si sa nulla del mondo esterno, buonismo gratuito e cliffanger riciclatissimo.

 N.D.

Spellmaster

che pasticcio... non so se la situazione sia sfuggita di mano, oppure se l'idea fosse debole alla base, ma questo finale mischia idee interessanti e boiate pazzeche... seconda stagione in arrivo?

 N.D.


Altri Voti