logo AnimeClick.it

Free! 08

Titolo italiano:  Contrattacco con la staffetta!
Titolo Originale: Gyakushū no medorē!
Titolo Inglese: Revenge in the Medley!
Titolo Kanji: 逆襲のメドレー!

Data italiana: 28/08/2013
Data in patria: 28/08/2013
Durata: 24 minuti

Free!
Episodio 08

Data: 09/06/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   89   0   1 


Anemone Blu

Se 1 solo si fosse qualificato alle individuali sarebbe stato forzato, bene che sia finita così. Che Haru abbia accettato di partecipare alla staffetta la dice lunga su quale sia la sua reale motivazione. Qui mi è piaciuto davvero per la prima volta!

 16/07/2022

CloveRed

Le musiche mi sono piaciute molto. Anche le qualificazioni, che non sono riusciti a superare, sono rese in modo credibile. Haru mi urta col suo modo di fare menefreghista. Ma quanto è cute Makoto che dorme all’ingresso per recapitare il messaggio😊.

 02/06/2022

EmJAM

Mi è dispiaciuto che nessuno di loro sia riuscito a qualificarsi dopo tutto quell'allenamento, ma la staffetta me l'aspettavo. Rin rimane uno dei personaggi meglio riusciti secondo me

 14/12/2021

Shiho Miyano

Altro episodio convincente: le qualificazioni mancate sono ben rese, così come la staffetta in fine episodio. Tanto ben piazzati a muscoli, quanto bimbi negli atteggiamenti (e non sveglissimi: Haruka dove poteva essere se non in piscina?), Rin su tutti.

 27/08/2020

BeccaRebecca

L'ultimo barlume di speranza diventa la staffetta. Grande G(K)ou!

 18/08/2019

fedelic

Questo quartetto mi piace molto per il suo affiatamento,in poco tempo si è formato un gruppo affiatato. Rin mi sta un po' antipatico, non si capisce cosa vuole realmente.

 31/12/2017

zettaiLara

Episodio di gruppo e di riflessione intensa per Haru, fino alla scelta: "Non m'interessa trovare la risposta per ora." Bellissimo il suo rientro a casa, trovando Makoto e il messaggio dei ragazzi♥

 17/07/2017

2247

I tre moschettieri rimontano.

 09/05/2017

Andromeda

Purtroppo nessuno si qualifica... Ma Kou segretamente ha iscritto tutti quanti alla staffetta, sorprendendo sia i suoi compagni sia Rin! Vediamo come va!

 31/07/2015

lightorange

Bell'episodio. Nonostante il mio preferito sia Makoto, credo che Rin sia il personaggio meglio riuscito.

 06/02/2015

Lukky

Fine spettacolare!!! vai Harukaaaa!!!

 N.D.

LismyXD

Tanto hype per questo episodio! E le soundtrack sono fantastiche! Specialmente quella durante la staffetta e quella quando i ragazzi si introducono a casa di Haru!

 N.D.

Misa&Ulalà

Mi piace molto il rapporto tra i nuotatori. Quest'anime è bello non solo perchè accontenta il pubblico femminile con dei bei bishonen, ma ha anche una bella trama come sfondo

 N.D.

Mikoto

Altro episodio molto realistico in cui emerge prepotentemente l'unità e l'affetto che lega il gruppo di protagonisti, che non si arrendono alla prima sconfitta e lottano, innescando la gelosia di Rin!

 N.D.

Spirit Eater

Come il precedente episodio è su tutto un altro livello. Meraviglioso vedere Rin rosicare come non mai!

 N.D.

Ais Quin

Dopo un HBSOD, che comunque ci stava tutto, Haru capisce che forse, ma solo forse, Rin non è il centro dell'universo. Beccati questa, grand'uomo! E comunque sei uno sfigato a rosicare in quel modo.

 N.D.

rossocenere

Veramente carino! Intrattiene bene, visivamente ed emotivamente.

 N.D.

Bradipo Lento

La parte sportiva è prevalente con i ragazzi del club che cercano di rifarsi con la staffetta. Interessante lo scorcio sul passato di Rin e Haruka

 N.D.

Swordman

Orsù che c'è una staffetta da vincere! E hai voglia a chiamarlo a cell Haru...

 N.D.

Yukinø

Bella la staffetta!!!

 N.D.

Hachi194

Bellissimo il tifo guidato dall'ex allenatore! Molto avvincente per le gare ma anche con una buona dose di introspezione. Però lasciarci così sul finale!!!

 N.D.

Lina

Ottimo! Il discorso a Rin non me l'aspettavo, ma se non se n'è reso conto da solo ci voleva. Bella la chiamata ad Haru e la rimessa in gioco del gruppo con la staffetta. La reazione di Rin è favolosa.

 N.D.

npepataecozz

Buon episodio anche questo. Ora siamo tutti in attesa dell'ultima vasca della staffetta!

 N.D.

Sichel

Un episodio dai molti risvolti: Haru sconvolto dalla sconfitta, la squadra in subbuglio per la possibilità di gara inattesa e una staffetta da paura.

 N.D.

terrablu2003

Puntata che crea la giusta atmosfera durante la narrazione,sembra di assistere a vere gare di nuoto.Trama che giustamente indaga nella psiche dei PG,oltre a dare altro slice of life!Disegno e ani good

 N.D.

GianniGreed

Nessuno dei protagonisti riesce a qualificarsi nelle gare in singolo, ma Gou ha iscritto tutti nella gara a staffetta. Un episodio molto bello, e finalmente si vedono le gare di nuoto.

 N.D.

GeassOfLelouch

La sconfitta totale del club di nuoto! Dopo Haru, Makoto e Nagisa arrivano secondi e Rei perde. Ma la manager ha iscritto tutti anche il giorno dopo e i 4 sembrano in splendida forma e.. Bello bello!!

 N.D.

Usagi85

Davvero bella anche questa, soprattutto sul finale!! Haru è davvero un personaggio particolare. Non mi dispiace affatto.

 N.D.

Titania

Ma non possono interrompermi l'episodio sul finale della gara! *cry* Un evento imprevisto questa staffetta, ma a quanto pare è stato uno schiaffo morale per Rin... Bella puntata.

 N.D.

Simo84

Nonostante la sconfitta nelle gare individuali, i ragazzi danno il meglio il giorno dopo impegnandosi insieme nella staffetta mista. E il risultato? Nel prossimo episodio!

 N.D.

Hachiko94

Kou ha fatto la cosa giusta, dovevano nuotare insieme! Rin ora è geloso dello "sfigato" Rei che non sa nuotare a farfalla... Haru riuscirà a vincere assieme ai suoi compagni?

 N.D.

Yume-chan

Il fatto che Gou li abbia iscritti di nascosto alla staffetta lo trovo un po' forzato, ma va bene lo stesso. Mi ha fatta troppo ridere la reazione di Rin vedendo nuotare Rei. xD Bell'episodio!

 N.D.

YoiChan

Povero Haru! Sembra davvero abbattuto! Sono rimasta stupita quando ha deciso di partecipare alla staffetta. Ne vedremo delle belle nel prossimo episodio. Rin sembra essere un pò invidioso di Rei XD

 N.D.

yoelthegreat

Nessuno riesce a passare in finale, ma Gou-chan ha iscritto tutti alla staffetta, Haru si riprende e Rin è geloso di Rei (ha un change of heart xdXdxDXD).

 N.D.

_Setsuna_

Nonostante la sconfitta per tutti,ci vogliono provare anche alla staffetta..volevo esserci anche io a fare il tifo!Haru si riprende dalla sconfitta grazie all'aiuto degli amici,sbaglio o Rin rosica?

 N.D.

Gordy

Tanto bello il tifo quanto questo episodio capace anche di emozionare. Sempre più forte e solido il legame tra i quattro compagni ora pronti a gareggiare anche in staffetta. Bene così!

 N.D.

Yui-chan

Ahahahahah il tifo è stato il massimo! Fantastico episodio, pieno di emozioni.

 N.D.

LaMelina

Ho sentito le emozioni sotto la pelle proprio...Rin e Haru un po' più vicini alla soluzione. Sono dei cuccioli~ Haru, anche a me gli occhi facevano sbrill sbrill a vedere Makoto in quest'episodio! **

 N.D.

tak10

Ahahah, il tifo è stato qualcosa di spettacolare! XD Episodio davvero emozionante, lo spirito di squadra c'è e si fa sentire. E Rin, nonostante la vittoria, ala fine rosica comunque. :P

 N.D.

Izaya_Orihara

Si vede il miglioramento che la serie sta avendo negli ultimi episodi piano piano. Bene accettare la sconfitta. La staffetta è quasi finita, riusciranno i nostri protagonisti a vincere? Buon episodio!

 N.D.

Rygar

Rygar

La cosa bella di quest'anime è che non fa come Holly e Benji dove si realizzano tecniche oltre l'umana comprensione. Qui si perde, si fallisce e si ritenta, da bravi sportivi. Buon realismo.

 N.D.

xShate

xShate

Per quanto Rin possa esser figo, sono contenta che rosichi a fine episodio. Ben gli sta! Che sia la volta buona che capisce che deve maturare? Mah, chissà.

 N.D.

falcus92

Come al solito rimango basito dal livello tecnico di questo studio di animazione. Davvero ben fatto l'episodio che non lascia neanche grandissime scene di fanservice (se non le gare stesse, ma va beh)

 N.D.

Mepple~mepo

Si concludono le gare singole e Gou iscrive Haru e gli altri alla staffetta senza farglielo sapere. Alla fine i quattro accettano di partecipare e inizia la gara. Episodio molto emozionante ^^

 N.D.

Chuls97

Diversamente da quanto avrei pensato all'inizio, l'nime sta prendendo una bella piega e può essere seguito seriamente anche dal punto di vista della trama. Episodio fantastico!

 N.D.

Mei_Chan

Anche secondo me questo è stato l'episodio migliore, mi ha donato tante emozioni!

 N.D.

Ishihara

Per me è il migliore episodio fino ad ora. Haru, dopo la sconfitta, inizia a chiedersi il motivo per cui nuota veramente. Intanto Gou li iscrive segretamente alla staffetta mista. Rin prova gelosia.

 N.D.

animeclick90

Meno male che Gou ha salvato la situazione, possono ancora partecipare alla staffetta, sembra che Makoto e Nagisa abbiano fatto un buon inizio poi Rei ha perso un po' ma adesso tocca ad Haru vincere.

 N.D.

sharon-chan

Grazie al sostegno dei suoi amici, Haru si è ripreso accettando di partecipare alla staffetta e soprattutto ha accantonato momentaneamente il dubbio che lo stava attanagliando. Bellissimo episodio *.*

 N.D.

ladynera

Figo figo figo!!! Episodio energico e dinamico! Mi è piaciuto molto, riesce a far trattenere il fiato! Avrei preso volentieri a calci Haruka, cavolo le gare dei compagni vanno viste a prescindere!

 N.D.

Aki97

Bellissimo episodio, non teso come il precedente, ma ugualmente pieno di emozioni... e intanto si aspetta la fine della staffetta e Rin rosica

 N.D.

Yurippe92

Puntata molto carina! Rin che rosica perché non può nuotare con gli amici e Gou che va a cercare Haru-chan sono state le mie scene preferite!

 N.D.

Julaaar

Ma quanto è infantile Rin? Tratti male i tuoi amici d'infanzia e poi sei geloso perchè fanno la staffetta con un'altro? Cresci ragazzo! Per il resto puntata veramente carina grazie le gare.

 N.D.

ReiRan->--@

Se ti si tolgono gli occhialetti poco male, il peggio è quando ti restano stampati sugli occhi, ma pieni d’acqua… allora sì che non vedi un tubo. Rin rosichi a non essere in staffetta con gli amici?

 N.D.

karafuru

karafuru

Brava Gou che gli ha iscritti alla staffetta! E da notare dove è andata a cercare Haru... XD Bello il finale!

 N.D.

Metaldevilgear

Mi sa che era il tifo a portare sfiga. Gare molto ben animate quindi belle da seguire.

 N.D.

Arashi84

Era ovvio che dopo la vittoria/sconfitta i due affrontassero dei dubbi,ma Haru si dimostra più maturo di Rin e riesce a prendere in mano la situazione.Mi spiace x Rin,è come un bimbo che si sente solo

 N.D.

Melany

Nonostante il fantastico tifo nessuno dei 4 riesce ad arrivare primo. Dopo aver visto Haru depresso,si passa all'emozionante staffetta! Rin non sarà geloso di Rei che ha preso il suo posto nel team?

 N.D.


Altri Voti