logo AnimeClick.it

Log Horizon 01

Titolo italiano:  L'Apocalisse
Titolo Originale: Dai saigai
Titolo Inglese: The Apocalypse
Titolo Kanji: 大災害

Data italiana: 31/10/2022
Data in patria: 05/10/2013
Durata: 24 minuti

Log Horizon
Episodio 01

Data: 06/01/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   85   36   12 


Scout Instapick

Niente di nuovo, almeno per ora (anche considerando che è di 10 anni fa). Comunque decente. Al limite fra verde e giallo

 16/09/2023

ilBiotecnologo

Mah, scopiazza qua e là altri da Isekai, da Sao in particolar modo. Tuttavia sembra più indirizzato verso il genere commedia, tra battute e gag varie; si cerca comunque la nota drammatica, senza tuttavia riuscirci. Per ora giallo

 20/07/2020

Davime

Pensavo fosse meno banale....

 08/09/2019

fedelic

Assomiglia a SAO e la cosa non mi dispiace.Devo dire che Naotsugu è molto simpatico,mi ha fatto sbellicare dalle risate quasi sempre quando ha parlato.Il protagonista ha fatto parte di un gruppo forte

 01/05/2018

Spellmaster

Buon inizio

 02/10/2017

tanabrus

Un po' caotico come primo episodio, era stato certamente migliore il primo di SAO. Vediamo come procede...

 17/03/2015

theflex

Episodio introduttivo. La serie mi sembra comunque superiore a quelle dello stesso genere, SAO in primis. Outstanding la opening, mentre la ending è carina. Buone le animazioni e il chara-design.

 N.D.

yoelthegreat

L'inizio non può non ricordare minimamente SAO, anche se i personaggi mi sembrano molto più simpatici. Vediamo come continua. Verde!

 N.D.

eracliano

Credetemi, volevo essere serio almeno nel commento del primo episodio, però non posso fare a meno di comportarmi così... Ma ciaooo!! Akatsukiiii!! Pucci pucci!! :3 (sì, mi imbarazzo da solo)

 N.D.

Eversor

All'inizio mi son detto "un altro Sword Art Online", poi, per fortuna, l'anime stesso mi ha fatto ricredere su questo preconcetto. come prima puntata non è affatto male, anzi,dimostra ottimi requisiti

 N.D.

Tatsuna

Alla fin fine mi è piaciuto, non mi ha convinto a pieno poiché non riesco davvero a comprendere come si possa avere una reazione così innaturale ad un evento tanto pericoloso. Spero nei prossimi ep.

 N.D.

blackbutler1995

Pensavo che fosse molto simile a SAO ma invece mi sbagliavo, ottimo episodio promosso a pieni voti

 N.D.

Spirit Eater

Non è particolarmente originale ma si lascia guardare. Sembrerebbe essere il tipico shonen da 7. Apprezzo molto il chara desing .

 N.D.

Aki97

Siamo finiti in un videogioco e probabilmente rischiamo la vita, ma hey, è tutto normale! Situazioni un po' improbabili e banali, ma comunque non noioso... devo dire, SAO mi colpì di più al primo ep.

 N.D.

Noir

episodio carino ma niente di più,vedremo cosa succederà più avanti

 N.D.

Tacchan

Non brutto, ma niente di particolarmente carino o originale. Non mi ha particolarmente colpito nè per personaggi, nè per trama. Comunque si lascia vedere.

 N.D.

micheles

Primo episodio che non fa gridare all'originalita'

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Partenza scialba, sa tanto di roba giù vista molto di recente, nessun guizzo da segnalare, personaggi anonimi o già odiosi vedi Akatsuki, come inizio bocciato!

 N.D.

npepataecozz

Come mi aspettavo si tratta di un clone di Sword art online. L'inizio non è granchè: SAO aveva saputo creare grandi aspettative; questo qui ancora non si sa dove vuole andare a parare.

 N.D.

Melany

Finalmente un protagonista di survival game serio che ragiona in modo intelligente.Mi colpisce. Promette bene il trio. Gag simpatiche, il cavaliere già lo adoro! Per il resto è ancora tutto da vedere.

 N.D.

Swordman

Molte chiacchiere e pochi fatti. Episodio meramente introduttivo.

 N.D.

Metaldevilgear

La mia impressione resta la stessa della prima volta: molto superficiale, troppo spensierato, anche se l'atmosfera del mmorpg c'è.

 N.D.

Erzon_22

Buona prima puntata, si entra subito nel vivo della vicenda, riuscendo comunque a dare sufficienti spiegazioni per iniziare a capire la vicenda. Alcuni segmenti forse troppo demenziali,ma sopportabili

 N.D.

Nobume

In venti minuti non si può dire cosa sia meglio di. Sicuramente va visto senza pensare ad hack o sao, o ci si spreca in soli paragoni. Per ora buono ma pecca troppo di irrealismo. Nessun sentimento

 N.D.

Cy93

E' a un livello superiore a SAO, è come paragonare la merda ( SAO ) alla cioccolata ( log horizon ). Per chi lo ha criticato solo guardando il primo episodio, siete solo degli ipocriti!

 N.D.

Hachiko94

Non so, rimangono intrappolati nel gioco e non hanno nessun tipo di preoccupazione e paura? I personaggi però sono abbastanza carismatici. Non mi sbilancio, aspetto i prossimi episodi.

 N.D.

Nerakage

Anime che si distacca completamente da SAO, i personaggi sono decisamente ben caratterizzati e la trama promette davvero bene. L'opening è fantastica...

 N.D.

TWINKLE

Il concept non è certo il massimo dell'originalità, eppure la simpatia dei personaggi e la realizzazione rendono questo inizio abbastanza godibile.

 N.D.

frenkiuss

Mi è sembrata solo una copia di SAO.

 N.D.

LaMelina

Ho giocato qualche volta a World of Warcraft a casa di amici, quindi non è mi è estraneo il mondo degli RPG. Mi piace l'idea e non avendo visto SAO lo giudico per quello che è. Molto simpatico! :)

 N.D.

Perozzo92

Pieno di stereotipi e siparietti visti e rivisti, però mi è sembrato molto meglio di SAO. Almeno questo sviluppa realmente la tipologia di gioco che dovrebbe rappresentare. Vedremo...

 N.D.

Ironic74

non sono un giocatore quindi il mio è un giudizio puramente estetico..la prima puntata di sao (a mio avviso la migliore di tutta quella serie) aveva creato più hipe questa no...sarà un bene?

 N.D.

ConteBudino

Bello come primo episodio ^^ .

 N.D.

maxks

NON è all'altezza di SAO!

 N.D.

Degonia

SAO style? Io direi più ".hack// Style" :) già dal primo episodio sembra che avrà una buona trama e un interessamento tale da non cadere nel banale, o almeno è questo che mi aspetto. Lo seguirò!

 N.D.

Grande Nero

A naso direi che è meglio di SAO. Molto meglio.

 N.D.

nicomonogatari

Decisamente superiore a SAO. Ha del potenziale, spero non si perda per strada.

 N.D.

redorc

Ambientazione simile a Sao ma sembra partire meglio , nn è successo ancora un gran che ma sembra di assistere ad un mmorpg arrivato all'endgame pervaso dalla noia ... staremo a vedere ...

 N.D.

Quasar90

simile a SAO per l'incipit; focus maggiore sul tecnicismo del gioco e introspettiva sul carattere dei personaggi. la narrativa scorre veloce ed è ricco di misteri...

 N.D.

Utente19807

Utente19807

Molto carino. Lo apprezzo perché mi ricorda me e due miei amici quando giocavamo su un mmorpg online, sembriamo proprio noi! I disegni mi piacciono e la storia è abbastanza travolgente e i pg ottimi!

 N.D.

Sh@dow

per ora mi è parso un triste epigono di sao, come del resto il tratto dei personaggi, che peraltro ho trovato parecchio piatti in questo primo episodio

 N.D.

superbocia

un buon inizio per un anime che pensavo avrei scartato subito...purtroppo i disegni peccano un po'

 N.D.

terrablu2003

Trama che indicava un chiaro riferimento a SAO,qualcuno dice che coinvolge poco,logico parla poco di ciò che succede,la trama focalizza l'attenzione sul gioco.Disegni scarsi,narrazione sufficiente!Bon

 N.D.

Kuroi Karasu

Non originale ma il fatto di non spiegare il motivo del "blocco" nel gioco mi piace: aggiunge mistero; mi piace anche il fatto che sia veramente un impianto mmorpg con varie classi e non tutti spadati

 N.D.

Zelgadis

No, non è .hack//sign, ma il primo episodio è tre spanne sopra il primo di SAO. I personaggi mi sembrano già caratterizzati meglio e mi piace che i personaggi siano bloccati senza spiegazioni.

 N.D.

Kyrie

Storia già vista (anche prima del discutibile SAO), personaggi dalle reazioni non molto credibili e non c'è il minimo accenno al mondo reale per capire il contesto. Inizio tiepido, vediamo come evolve

 N.D.

SagaSosu17

Incipit simile a SAO, con la presentazione di una carrellata di personaggi. Sembra promettere davvero bene, lo continuerò sicuramente

 N.D.

Hachiman Hikigaya

Promette bene,promosso in pieno il primo episodio

 N.D.

Whooki91

Reazioni irreali, sembrano essere indifferenti che sono bloccati in un gioco... comunque mi sembra buono ^^

 N.D.

Slanzard

A parte un paio di gag di troppo, il resto non sembra malaccio. Può sicuramente uscirne fuori qualcosa di interessante, anche se dubito si raggiungeranno i livelli di .hack//SIGN

 N.D.

il santo

avevo paura che fosse una copia sputata di SAO! sembra invece avere delle potenzialita, forte il ninja con la voce da checca che poi si rivela essere una ragazzina!

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Buon primo episodio,i personaggi mi son piaciuti molto fon da subito.

 N.D.

omnibus-san

Episodio un po' noioso condito da disegni così così e reazioni 0. Aspetterò per vedere dove andrà a parare

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed ecco che parte un altro SAO! Ma questo sembra abbastanza carino rispetto a Sao con pg che mi sono più simpatici e una grafica meno pompata. Staremo a vedere... Op carina!

 N.D.

Mina Chan

Episodio carino ma nulla di eccezionale. Reazioni poco realistiche (sono chiusi in un gioco!) ma almeno sembra più serio di SAO che è scaduto nel ciccipicci amoroso del protagonista. Grafica carina.

 N.D.

Yume-chan

Come già detto da altri, è impossibile non fare un paragone con SAO... Episodio carino, ma non mi ha presa molto. Spero migliori nei prossimi episodi.

 N.D.

Musso92

Musso92

Bè, è palese che l'incipit sia plagiato da SAO, ma sia il chara, che i personaggi mi convincono molto più di quest'ultimo. Gli darò una chance, sperando di non restare deluso di nuovo.

 N.D.

Gizmo San

Ripongo tante speranze in questa serie, il primo ep. è introduttivo come mi aspettavo, ma sono fiducioso peri i prossimi.

 N.D.

The Jester

Abbastanza noioso. Penso gli ridarò un'occhiata a serie finita, per questa stagione ho parecchia altra roba da vedere.

 N.D.

Beren91

Beren91

Passabile ma ancora tutto ???.

 N.D.

Zekeirvan

Speravo nella classica scalata dei livelli e cambio degli equip, fase d'obbligo negli RPG, ma niente. La storia sembra interessante, per ora è un "mi piace" poi vediamo come si sviluppa

 N.D.

kingartur3

Reazioni umane 0 - Gestione delle priorità 0 L'episodio in se per se è sbagliato, i personaggi pare manco hanno capito che stanno intrappolati in un gioco, uno più demente di un altro.

 N.D.

Yui-chan

Sa di già visto...Concordo con ladynera sul fatto che è impossibile non paragonarlo a SAO! Continuero' a seguirlo ma dubito riuscirà a appassionarmi totalmente, ma magari mi sbaglio.

 N.D.

ladynera

Impossibile non paragonarlo a Sao, visto l'incipit identico, peccato che Sao è decisamente più travolgente! Ma l'hanno capito che sono bloccati dentro un gioco? La loli mi sa di no u.u Ep Insipido!

 N.D.

kaitokid

Non ho visto il già citato ".hack", ma il plagio di SAO è fin troppo evidente. Vedremo dove vuole andare a parare: magari gli posso trovare un angolo polveroso nel mio HD...

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Può essere un fantasy piacevole, le premesse ci sono, seppur non troppo significative. Grafica non proprio esaltante e personaggi stereotipati, ma sarà la storia a parlare; per ora verde.

 N.D.

Amaterasu

Non ci ho visto nulla di originale o minimamente interessante... storia piatta, personaggi piatti. In sospeso

 N.D.

-Akito

Sembrava brutto, invece è interessante

 N.D.

Kyon kun

Inizio molto piatto e personaggi alquanto stereotipati. Il mondo invece è molto ben caratterizzato e sembra molto accattivante. Gli do fiducia

 N.D.

RonnieHumboldt

Completo dal punto di vista ludico e subito ben lanciato verso una maggiore profondità di personaggi e situazioni. Sembra subito mettere bene in chiaro la sua totale diversità da SAO, ed è un bene.

 N.D.

falcus92

Tutti che lo paragonano a SAO che copia spudoratamente da .hack, direi comunque che il paragone con quest'ultimo è ovvio ma mi è piaciuto come primo episodio. Quindi verde, vedremo come continua.

 N.D.

maxen

Primo episodio stupendo, anni luce migliore del primo episodio di Sword Art Online, e personaggi molto molto molto più interessanti... non c'è paragone!

 N.D.

¬SasoRi

SAO era più bello e se lo dico io che lo odio... Non mi è per nulla piaciuto questo primo episodio...

 N.D.

Elam

Fatto bene, purtroppo però non ha mostrato in cosa dovrebbe essere diverso o superiore ad altre storie simili. Seguirò qualche altro episodio sperando si differenzi presto

 N.D.

Julaaar

E si parte con un cast bello ampio e qualche scena comica carina. Il paragone con SAO è inevitabile ma sono fiducioso che la sua evoluzione sia ben diversa. Puntata gradevole.

 N.D.

nanny96

La trama sembra identica a quella di Sao, ma siamo solo all'inizio. Stavolta il cast di personaggi è molto più ampio, e l'ambientazione è davvero bella. Promosso

 N.D.

Izaya_Orihara

le somiglianze con sao ci sono, ma non pare si evolverà così, visto il cast (dei personaggi) e gli eventi. Quantomeno è divertente, vedremo.. per il momento è verde

 N.D.

Rygar

Rygar

So che non dovrei dirlo ma la prima impressione è quella di un SAO con una grafica più scarsa e con molto più umorismo. Sembra però che a livello di contenuti nasconda qualche perlina. Speriamo.

 N.D.

Road-Star

Di per se è un ottimo prodotto peccato che l'idea è identica a quella di SAO.

 N.D.

erebo82

Attualmente appare come un SAO remake con un party invece del singolo, abbastanza strana la scelta di scenette comiche data la situazione in questo episodio, ma comunque piacevole la visione.

 N.D.

Zantetsun

Sicuramente meglio di SAO, anche perché con SAO non c'ha niente a che vedere. Gli anime guardateli, al posto di scrivere cavolate a caso.

 N.D.


Altri Voti




9

sergix00 sergix00   Lucynda Lucynda   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   StellaLightHB StellaLightHB   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman