logo AnimeClick.it

Monogatari Series: Second Season 09

Titolo italiano:  Mayoi Jiangshi - Parte Quarta
Titolo Originale: Mayoi Kyonshī Sono Yon
Titolo Inglese: Mayoi Jiangshi, Part 4
Titolo Kanji: まよいキョンシー 其ノ肆

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/09/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   70   1   0 


2247

Insomma come sempre i morti devono restare morti. Ma come faceva l'Oshino di una linea temporale diversa a sapere che Koyomisqatsi e la vampirella avevano viaggiato nel tempo?

 08/08/2020

VinMur92

Koyomi può scegliere senjougahara in ogni linea temporale, ma il suo cuore sarà sempre collegato con quello di Shinobu, sono perfetti. Oshino che si fa aiutare da Kaiki è poesia.

 07/02/2020

pippo311lp

Troppi Feels in un solo ep. Mayoi sopravvissuta mi ha emozionato, cosi come rivederla da fantasma scherzare con Araragi. Shinobu è Amore, non potrebbe mai far del male a lui, era distrutta?.

 06/02/2020

Xxx aka Skorpion

Finalmente una monogatari senza fanservice, a parte la schifosa ed inutile alzata di gonna del secondo episodio. Senza fanservice riesce finalmente ad essere decente.

 07/08/2018

Stevil

La parte finale con Shinobu è veramente tanta roba, recupera parecchio con questo finale quest'arco. Poi Mayoi cresciuta è stata una grande sorpresa, troppo carina

 10/05/2018

halienato

shinobu è amore, shinobu è vita. troviamo un personaggio cresciuto, una piacevole sorpresa.

 24/01/2018

rum42coach

Alcuni passaggi forzati e illogici ma nel complesso soddisfa il mio palato.

 21/03/2017

Nagisa98

Mayoi cresciuta *_* Si conclude in maniera eccellente quest'arco molto singolare. Shinobu (in tutte le sue forme) ne è forse la vera protagonista.

 26/02/2017

Kartman

Si conclude l'arco narrativo dedicato a Mayoi, finale un po' troppo veloce per i miei gusti, ma l'intrecci e le animazione di questa serie riescono a riempire ogni buco.

 25/01/2017

Thorgrim

Si conclude questo splendido arco con uno straziante confronto fra le due Shinobu dei rispettivi mondi. Emotivamente travolgente, ci si emoziona anche nel vedere Mayoi ancora in vita e cresciuta.

 09/11/2016

Hippo

Uno dei migliori archi della serie! Questo episodio è davvero spettacolare! Emozionante dall'inizio alla fine...la lettera di Oshino, il rapporto tra Shinobu e Araragi, le due Shinobu, Mayoi.

 09/06/2016

Marco Onizuka

Questo arco narrativo si conclude in una maniera davvero inaspettata, è stato indubbiamente uno dei migliori in assoluto.

 07/10/2015

Kairte

bell'arco narrativo!

 04/10/2015

Delandur

La Shinobu adulta mi ha trasmesso una disperazione così profonda da essere quasi destabilizzante... Grande lavoro di scrittura per tutto il personaggio di Shinobu e per il suo rapporto con Araragi.

 22/05/2015

DrakeMiho

10/10

 11/04/2015

terrablu2003

In una maniera quasi inaspettata,si conclude l'arco di Mayoi,che regala comunque delle sorprese e delle soddisfazioni.Narrazione fruibile e simpatica,i disegni sono buoni i dialoghi tornano ad avere..

 26/02/2015

Utente29592

Utente29592

Senza esagerare posso tranquillamente affermare che questo episodio è un capolavoro. Questa stagione di monogatari è qualcosa di incredibile. Ho ancora gli occhi lucidi :')

 21/01/2015

Noir

troppo troppo bello

 N.D.

Julaaar

Altro epilogo grandioso. La visione di Mayoi adulta, sentire la lettera di Oshino e goderci lo splendido confronto fra le due Shinobu è stato veramente qualcosa di magnifico.

 N.D.

Nobume

Oshino fa tutto l'episodio da solo, anche se non appare di persona! Un rarissimo esempio di personaggio maschile decente in questa serie! Un arco che si risolve forse in maniera troppo veloce...

 N.D.

npepataecozz

Forse il finale è stato un tantino affrettato ma resta comunque tanta roba

 N.D.

GeassOfLelouch

In questo mondo alternativo Shinobu e Araragi ritrovano una Hachikuji adulta che consegna loro una lettera di Oshino e Araragi la ringrazia. I due si dirigono al tempio dove incontrano la Shinobu di q

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Tramite Oshino i 2 scoprono di essere nel futuro del mondo x è non del loro. Per tornare indietro dovranno affrontare un'avversario inaspettato. Bello vedere Hachikuji cresciuta

 N.D.

-Akito

Episodio bello, Oshino è un genio.

 N.D.

IgneousMean

Che episodio splendido! Una Hachikuji sorprendentemente sopravvissuta, un Oshino che riesce a capire tutto e una Vampira che cerca affetto. Spettacolo!

 N.D.

falcus92

Oshino seriamente credeva che araragi capisse? Sembra un continuo troll... Nisio stupisce! Ottima Hachikuji super bellissima vampira che mi ha fatto anche emozionare col "puoi accarezzarmi la testa?"

 N.D.

RonnieHumboldt

Solo la lettera di Oshino varrebbe il verde, se poi ci mettiamo anche il sacrificio della Shinobu di questo percorso...sempre più AOTY.

 N.D.

eracliano

Io probabilmente avrei dato più spazio alla splendida Heart-Under-Blade, ma devo dire che è stato comunque un episodio tra i migliori in assoluto. Menzione d'onore per Hachikuji "adulta"!

 N.D.

Margh85

Ultimo episodio dell'arco bellissimo a tratti commovente... L'incotro con Hachikuji adulta, la lettera di Oshino, il dialogo tra le due Shinobu... Tutto ai massimi livelli come al solito.

 N.D.

Izaya_Orihara

Spettacolare la lettera di Oshino Meme (mancava qualcosa alla serie,eh), così come il resto dell'episodio, che chiude in bellezza questo ottimo arco. Bene, il prossimo!

 N.D.

Sora333

sono commosso :'( l'episodio non porta ad un combattimento, ma a tanti rimorsi

 N.D.

Sarren

Ottimo episodio in cui ci viene fatta chiarezza sul viaggio temporale e sulle condizioni del mondo. Molto bello il confronto tra le due Shinobu.

 N.D.


Altri Voti