logo AnimeClick.it

Nagi no Asukara 07

Titolo italiano:  La cerimonia delle barche è a rischio
Titolo Originale: Ofunehiki Yurete

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   67   1   3 


AnthonySoma-sensei

Purtroppo i rappresentanti delle due controparti non riescono proprio a mettersi d'accordo. Per questo Hikari e sua sorella prendono una difficile decisione...

 07/06/2019

pippo311lp

Quando c'è ignoranza e pregiudizi è difficile cambiare la mente bacata degli adulti. Hikari sta crescendo e nonostante ami il mare ha deciso di vivere in superficie con Akari. Promessa, discendenti ?

 23/04/2019

fedelic

Spesso sono i grandi che non riescono a comunicare con persone 'diverse' da loro e sono i più giovani che danno l'esempio. Akari ed Hikari scelgono la superficie. Chissà quale è questa promessa?

 03/11/2017

Giulia243

Niente da fare, tra gli adulti della superficie e quelli del mare non si riesce a trovare un punto d'incontro, i rapporti rimangono molto tesi. Finale molto coinvolgente, adoro Hikari e Akari.

 13/03/2017

Nagisa98

I ragazzi ce la mettono tutta per celebrare la cerimonia, ma ci pensano gli adulti a far venire a galla ancora una volta le divergenze tra la gente del mare e quella della superficie...

 13/06/2015

Tacchan

Personaggi dai comportamenti un po' casuali, ma se ci si passa sopra è una puntata che vede ancora la contrapposizione tra popolo di superficie e popolo del mare. Discreto.

 26/03/2015

Julaaar

Niente da fare, fra gli del popolo del mare e quello della superficie non c'è proprio modo di comprendersi. Questo porterà Hikari a sostenere Akari in un'importante decisione. Ottima puntata.

 08/03/2015

npepataecozz

Le incomprensioni fra la gente di mare e quella di superficie sembrano insanabili; c'è però chi va controcorrente e cerca di porre fine a tutto questo. Episodio nn piacevolissimo ma passabile

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio incentrato sull'unione fra ragazzi dell'oceano e quelli della terra con Hikari che si ricrede sui terrestri e decide con la sorella Akari di andarsene da casa del padre... Molto carino e inte

 N.D.

Jenovian

Jenovian

Episodio molto intenso. Emergono i contrasti tra gli adulti, che sfociano in una "scelta" di Hikari e Akari

 N.D.

Shiro-san

Hikari ha un comportamento da bambino di 5 anni. I sentimenti dei personaggi vengono buttati li a caso....bha mi sta convincendo davvero poco a parte la grafica

 N.D.

Ironic74

bello il finale anche se ancora devo decifrare il comportamento di Hikari

 N.D.

Utente29592

Utente29592

I rapporti tra gli abitanti della superficie e quelli del mare non sembrano migliorare. Hikari e Akari decidono così di abbandonare il mare ed andare a vivere in superficie.

 N.D.

Nobume

A causa del perenne astio tra abitanti della superficie e quelli marini, i fratelli Akari e Hikari decidono di fuggire di casa per vivere sulla terra, venendo ostacolati da Uroko: nasconde qualcosa.

 N.D.

Gordy

Pensavo che questa cerimonia si sarebbe fatta, e invece... La vera notizia dell'episodio è, però, il fatto che per la prima volta nessuno si piange addosso e, al contrario, c'è chi agisce!

 N.D.

¬SasoRi

Episodio davvero molto bello, sarà stato per la quasi totale assenza di Manaka e delle sue lacrime?

 N.D.

RonnieHumboldt

La capacità di P.A. Works di creare atmosfere drammatiche con questo anime non è seconda a nessuno, veramente. La scelta di Akari e Hikari può rivelarsi tremendamente interessante per i feels.

 N.D.

Hachiko94

Dopo averla nominata così tante volte ci tenevo anche io a vedere la cerimonia delle barche. Finale stupendo sia visivamente sia per la musica.

 N.D.

sharon-chan

Akari prende una decisione difficile... Abbandonare il mare e andare in superficie! Viene seguita anche da Hikari e i due vengono ostacolati da Uroko-sama... Bella la scena del vortice! *O*

 N.D.

ReiRan->--@

Antichi rancori non si sopiscono facilmente, tutto cade su chi deve chiede scusa a chi. Intanto Akari fa la sua definitiva scelta per amore: abbandona il mare.

 N.D.

Andromeda

Quando tutto sembrava procedere per il meglio ecco che invece l'astio che c'è fra Shioshishio e gli abitanti della terra ferma torna a scoppiare... E ora che ne sarà di Hikari e Akari?

 N.D.

animeclick90

Alla fine la sorella di Hikari decide di salire in superficie, molto bella la scena finale.

 N.D.

falcus92

Beh... devo aggiungere qualcosa? Davvero stupendo.

 N.D.

Yui-chan

Chissa perchè gli uomini della superficie e quelli di Shioshio sono cosi in disaccordo...Bell'episodio.

 N.D.

terrablu2003

Il tema principale irrompe e corrompe l'atmosfera di ilarità che regnava nella narrazione.Molto ben diretto questo cambio di contesto sia a livello di narrazione che di trama,che non indugia e...!WOW!

 N.D.

yoelthegreat

La dama e le offerte per la cerimonia delle barche vengono completati, però gli abitanti di Shioshishio e Oshiooshi non riescono a mettersi d'accordo. Intanto Hikari e Akari decidono di lasciare casa.

 N.D.

_Setsuna_

Che rissa fra gli abitanto della superfice e quelli del mare! Hikari e la sorella hannod eciso di trasferirsi sulla terra,non senza difficoltà...

 N.D.

Sarren

Episodio incentrato sul conflitto tra uomini di superficie e di mare, incapaci di accordarsi nonostante lo sforzo dei bambini. Hikari insieme a sua sorella prende una decisione.

 N.D.

erebo82

Hikari mi da sempre più l'impressione di sforzarsi a "crescere", mi aspetto che alla fine scoppi. Episodio basato sui conflitti e senza piagnistei. Uroko sempre più misterioso nei suoi comportamenti.

 N.D.

tak10

A quanto pare non basta una semplice cerimonia delle barche per riappacificare gli uomini di mare e quelli di superficie. La crescita di Hikari mi piace sempre di più, ottimo!

 N.D.

Arashi84

Meno piagnistei e più questioni concrete, bene così! Mi aspettavo che stavolta le cose andassero bene tra i due gruppi e invece...

 N.D.

LaMelina

Ottusaggine e orgoglio che continuano ad alimentare un contrasto infinito tra gli uomini del mare e quelli di superficie. Volevo vederla anche io la cerimonia delle barche... Finale interessante.

 N.D.

Melany

La cerimonia delle barche poteva essere un buon punto di partenza per unire i popoli del mare &della superficie,ma alla fine aveva ragione il padre di Hii,non se ne fa niente.Andarsene è la soluzione?

 N.D.

Mei_Chan

Un episodio davvero intenso. Sul finale mi sono venuti i brividi grazie alla colonna sonora.

 N.D.

ladynera

Pare che ci sia ancora molta strada da fare per trovare un compromesso! Peccato speravo andasse tutto per il meglio. Ottimo episodio!

 N.D.

luke_tib

Bell'episodio.Gli adulti della superficie e del mare proprio non riescono ad andare d'accordo e intanto Hikari ed Akari prendono una decisione... Ost veramente splendida.

 N.D.

Rygar

Rygar

A quanto pare, i conflitti ed i rancori tra individui della superficie ed individui marini sono ancora lungi dall'essere acquietati. Le nuove generazioni, però, sembrano differenti.

 N.D.


Altri Voti