logo AnimeClick.it

Sailor Moon Crystal 02

Titolo italiano:  Atto 2° Ami - Sailor Mercury -
Titolo Originale: Act. 2 Ami -Sērā Mākyurī-
Titolo Inglese: Act. 2 Ami -Sailor Mercury-
Titolo Kanji: Act. 2 亜美 -SAILOR MERCURY-

Data italiana: 19/12/2016
Data in patria: 19/07/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 02

Data: 19/07/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   85   13   11 


rum42coach

Altra puntata introduttiva.Sailor mercury non mi piace tantissimo per ora.Va bene così

 18/06/2017

Mao_Chou

Carino anche se continuo a paragonarlo alla serie precedente.

 02/06/2017

Nagisa98

Certo che il comparto visivo non è proprio di ottima qualità...a parte questo, tutto bene. Molto brava Emanuela Ionica.

 20/12/2016

mistress999

Ingrana molto meglio del primo episodio.

 20/12/2016

Inazuma Sensei

L'ho trovato già più godibile del primo episodio, anche se non entusiasmante. Siamo ancora alle premesse della storia, in fondo.

 20/12/2016

emi-chan89

Episodio carino, trovo piacevole la voce di Ami. La grafica è bella anche se con qualche errore in alcune scene . Adoro le scene delle trasformazioni!

 06/05/2016

HypnoDisk

Per ora manca il coinvolgimento, ma l'ep non è male. Conosciamo Ami, anche se non ho ben capito cosa ci volesse fare la "strega" con la sua mente. Finora non ho riscontato chissà quali bachi tecnici.

 08/12/2015

Mikoto

Ami-chaaaan *---* bell'episodio anche questo, mi è piaciuto molto! Bravissima anche la nuova doppiatrice di Mercury, non era facile reggere il confronto con la splendida e inimitabile Hisakawa :)

 19/11/2015

CloveRed

Secondo episodio carino, si iniziano a vedere i primi "difetti" grafici ma nel complesso è un attima puntata.

 08/04/2015

ReiRan->--@

Arriva sailor mercury, e tutto questo progetto continua a non convincermi, certe cose le lascio al mio passato…

 N.D.

YoiChan

Ecco che appare Ami!La grafica a mio parere è molto migliorata rispetto alla vecchia serie animata, la trovo molto più vicina allo stile del manga.

 N.D.

seiko

Sono felice di vedere che Ami in questa serie entra così presto perché le puntate con solo Usagi ricordo che mi annoiavano un po'! Puntata carina anche se la grafica ha dei problemi

 N.D.

sachiko

Bell'episodio ma il tratto ha picchi assurdi in cui Ami si ritrova ad avere un occhio più in basso dell'altro e si nota. La grafica va bene ma è piena di imperfezioni

 N.D.

Moonlightpower!

Purtroppo un calo nella qualità di grafica, alternato durante l'episodio. Ma la sceneggiatura è la migliore di ogni versione di questo capitolo, con un Ami più moe che mai <3

 N.D.

Lobbik89

Bell'episodio...più si va avanti e più mi piace la grafica. Ami come sempre fa tenerezza

 N.D.

stellinafortunata

Ho apprezzato come è stato introdotto il personaggio di Sailor Mercury, molto dolce! Molto più fedele al manga della serie anni '90,senza i filler che la appesantivano.Sailor Mars ti aspetto!

 N.D.

tak10

La qualità Nico Nico fa schifo e gli errori/strafalcioni di traduzione si sprecano, fortuna che l'episodio ci mette una pezza. Entra in scena la seconda guerriera Sailor!

 N.D.

Mired

Magnifico, secondo episodio con i fiocchi. Mi sto ancora cercando di abituare alle nuove trasformazioni, ma quella di Ami è davvero ottima!! Pollice su ovviamente!

 N.D.

Swordman

Secondo episodio meglio riuscito del primo ed Ami nella nuova veste fa una figura miglior di Usagi. CGi sempre indigesta e disegni dallo stile altalenante.

 N.D.

LaMelina

Alla trasformazione di Ami avevo le lacrime agli occhi! ;///; Nonostante ancora non gradisca la grafica nelle trasformazioni, l'episodio mi è piaciuto moltissimo! Usagi e Ami sono dolcissime insieme~

 N.D.

Andromeda

La storia quella è, anche se non mi sembra che le due penne uscissero della macchinetta... Comunque anche la trasformazione di Ami è simile a quella vecchia, solo che le han disegnato meglio le mani!

 N.D.

Spirit Eater

Episodio di una semplicità spiazzante. Se non sapessi che stiamo parlando di un classico il pollice potrebbe anche essere giallo.

 N.D.

FairyQueen

Promossa anche Ami! Mi sta proprio piacendo questo doppiaggio. Bravi bravi :)

 19/12/2016

yoelthegreat

Questo secondo episodio mi è piaciuto meno del primo, eccezion fatta per Ami Mizuno/Sailor Freddie Mercury *_* (scusate la battuta).

 N.D.

Tomyno88

La storia scorre molto più in fretta rispetto alla versione originale. Questo potrebbe essere uno dei maggiori punti di forza di questo remake...

 N.D.

dade88

La seconda puntata mi è piaciuta più della prima! Mi sta conquistando questo remake....

 N.D.

ladynera

Sarò ripetitiva ma la cg usata nelle trasformazioni è un pugno in un occhio u.u Per il resto... episodio carino, finalmente entra in scena Ami!

 N.D.

jeky91

Se il 1° ep aveva lasciato qualche dubbio, il 2° li toglie tutti senza remore. La fedeltà al manga si nota anche qui e alza il livello di molto il livello dell'opera. L'unica pecca resta la pessima CG

 N.D.

GarpTheHero

Ed ecco che è arrivata la dolce Sailor Mercury! Il design rispetto al vecchio anime è di gran lunga superiore: Usagi è molto più gnocca,leggiadra e stangona rispetto alla versione anni '90

 N.D.

Haizhong_Musume

bellissimo anche questo ep

 N.D.

Mikymate

Entra in gioco la seconda sailor. La storia è resa bene.

 N.D.

yue

Alcuni disegni sono terribili, tutto sommato per me è molto più godibile che la serie originale. Questa versione per ora è meno infantile e meno ingenua, pari al manga. E poi c'è Ami <3

 N.D.

The Narutimate Hero

C'est pas possible commuoversi ad ogni trasformazione, e che cavoli. Tanto amore e nostalgia.

 N.D.

Mei_Chan

Ammetto che non è realizzato al meglio, ma guadarlo mi riporta indietro nel tempo.

 N.D.

okoi

il secondo episodio è, a mio parere, migliore del primo ... sarà che Sailor Mercury è sempre stata la mia preferita! Peccato per qualche cedimento a livello visivo ( ... di già?)

 N.D.

Teme

Continua a non convincermi molto il design e le trasformazioni. Ma il fatto che segua le vicende originali è una nota positiva. Ma ovviamente è Sailor Moon, impossibile non vederlo.

 N.D.

traxer-kun

E così arriva Sailor Mercury... episodio un pochino noioso, ma d'altronde le prime puntate sono introduttive. Grafica a tratti inguardabile.

 N.D.

GeassOfLelouch

E compare Ami, Sailor Mercury, che pare conoscere Luna. Bunny si interessa alla secchiona e con lei riuscirà a difendere la gente da un'altra minaccia del regno del male. E Bunny guadagna un'altra compagna!

 N.D.

_Setsuna_

Arriva Ami-Sailor Mercury,ora Usagi non è più sola,i cali grafici si notano,potevano fare meglio...

 N.D.

alisa

Devo ancora abituarmi all'urletto Make Up! ma per il resto la trama fila liscia che è un piacere. Rimango invece perplessa sulle labbra effetto rossetto stile trucco permanente. Boh ...

 N.D.

Simo84

Continuo a odiare le animazioni delle trasformazioni, ma per il resto meglio del precedente; anche se non ho gradito il cambio di trama, nell'originale Ami non si fa ipnotizzare e scopre tutto

 N.D.

MysticMoon

Episodio gradevole. Peccato che la nuova grafica non mi convinca ancora molto e che in una particolare sequenza il tratto fosse proprio inguardabile.

 N.D.

Metaldevilgear

Boh, chissà quanto riuscirò a resistere se le puntate saranno tutte più o meno così. D'altronde non ho più dieci anni :v

 N.D.

Slanzard

Episodio più gradevole del precedente.

 N.D.

alpha_virginis

La serie continua a rimanere molto fedele al manga ergo ,essendo che la Takeuchi era impedita a disegnare, pure questo episodio graficamente è abbastanza terribile. Ma alla fine, è Sailor Moon <3

 N.D.

Antoine

La qualità del disegno lascia a desiderare, ma l'episodio è stato davvero molto carino ed Ami è stata caratterizzata benissimo. Peccato per gli youma e Beryl, che non fanno minimamente paura.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Viene presentata la seconda Sailor Guardian: Ami aka Sailor Mercury! Certo, mi piaceva di più la grafica anni 90, ma questo remake mi sembra più fedele e godibile! Promosso anche questo secondo ep.

 N.D.

Samayoi

Bellissimo, come sospettavo questa serie è molto più cupa e matura rispetto a quella degli anni 90. Per la grafica potevano sforzarsi decisamente di più, in alcune scene i personaggi sono strabici!

 N.D.

A q u i l e g i a

Episodio banalotto. La trama è forzata e il cattivo non ha carisma, non mi ha convinto nemmeno la grafica...

 N.D.

Nobume

Decisamente (sul piano della trama) più scorrevole, sarà che finalmente Usagi non è più sola :P la trasformazione di Amy l'ho gradita maggiormente, ma si nota molto il calo di qualità dei disegni...

 N.D.

Thorgrim

Di gran lunga meglio del primo episodio. Ami fa la sua comparsa in modo superbo e convincente. Animazioni degne di tale nome e trama che va subito al sodo. In ripresa.

 21/03/2015

Mitsuki_92

Episodio che introduce Ami! Bello e fedele! Ci sono più facce buffe di Usagi! Mamoru è sempre un figo!! Tanto emozionata per questa nuova serie!

 N.D.

Hikari

Adoro questo anime, ma com'è possibile che da un episodio all'altro il disegno possa peggiorare così drasticamente?! In certi frame Usagi ed Ami erano francamente inguardabili!

 N.D.

Rinki92

Secondo episodio bello, ma sinceramente la grafica era proprio orrenda. Mi è piaciuto la svolta più matura della lotta con il mostro. Quello anni 90 rimane ancora avantissimo a questo.

 N.D.

RoseHunter89

Strano ma vero, però preferisco questo Marzio *.* Mi ci sto incominciando ad abituare alla nuova grafica.

 N.D.

Arashi84

Che tenera Ami! *-* Seppur con qualche pecca grafica, l'episodio è bello, ma sinceramente parlando, quello di cui mi importa davvero è il prossimo! <3

 N.D.

GianniGreed

Entra in scena Ami / Sailor Mercury. Episodio abbastanza fedele al manga per quel che riguarda la storia, ma la realizzazione grafica lascia un po' a desiderare. Sufficiente nel complesso.

 N.D.

Tsukime;

Bellissimo episodio dedicato a Ami, che si unisce ad Usagi come sailor Mercury! Ho sempre amato il costume di Ami, è magnifico rivederlo con la nuova grafica *^*!

 N.D.

Himeka

Bellissimo episodio.. Amo questa grafica! Odiavo la vecchia grafica, infatti non ho mai visto Sailor Moon. Ma ora che l'hanno cambiata è diventato uno dei miei preferiti!

 N.D.

Mepple~mepo

Episodio molto bello in cui entra in scena Ami. In alcune parti la qualità della grafica non era proprio ottima però in compenso la trasformazione di Sailor Mercury è realizzata molto bene.

 N.D.

MRnonimo

piaciuto tanto tanto. Ho sentito un traboccante respiro anni 90.. non sarà perfetto, ma non capisco davvero la mania di aspirare sempre alla perfezione, è giusto così e com'è!

 N.D.

Karma Houdini

Trasposizione fedele del capitolo del manga riguardante l'introduzione di Ami. Magari mi ci sto già abituando, ma può andare dai.

 N.D.

*Tati*

Piaciuto complessivamente. Ami mi è piaciuta molto. Anche la trasformazione. Calata un po' la realizzazione grafica.

 N.D.

TWINKLE

Per me questo episodio è peggiorato rispetto all'originale, meno divertente. Ben fatta Ami, un po' meno certe espressioni di Luna

 N.D.

Kotaro

Per mezz'ora ho avuto un sorrisone beota e contentissimo stampato in faccia. Episodio a metà fra manga, anime e live action, non perfetto graficamente ma molto tenero. Ami, mon amour!

 N.D.

Hachiko94

Ma perchè Mamo è sempre vestito a quel modo?! Finchè non entreranno in scena tutte le Sailor gli episodi saranno un po' noiosetti (per me). Niente, le trasformazioni non mi piacciono...

 N.D.


Altri Voti




10

Lamini bike Lamini bike   Fabio Daiki Fabio Daiki   Aiko-sama Aiko-sama   winterbirdbackup winterbirdbackup   2247 2247   BUTT-HEAD BUTT-HEAD   zarakka92 zarakka92   Haosil Haosil   Lars Lars   Hayama_fantasy Hayama_fantasy