logo AnimeClick.it

Silver Spoon 2 08

Titolo italiano:  Hachiken ulula
Titolo Originale: Hachiken, Hoeru

Data italiana: 10/03/2014
Data in patria: 06/03/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   45   3   0 


fedelic

Mi dispiace un sacco per quello che è successo a Komaba, una vera doccia fredda che congela i suoi due sogni (ed obiettivi) in un colpo solo. Come sempre Hachiken non si arrende, anche se questa volta non so cosa possa fare per salvare la situazione.

 03/09/2020

Rios

Rios

Episodio più serio del solito ma utile a capire cosa stava succedendo veramente a Komaba

 18/04/2015

Fabiana

E qui si scopre qual era il problema, temevo qualcosa di simile...

 N.D.

GianniGreed

La fattoria di Komaba deve chiudere a causa dei debiti e lui deve lasciare la scuola, ma Hachiken non riesce ad accettare la cosa. Svolta seria ed inaspettata, un bell'episodio.

 N.D.

Marco Onizuka

Ecco che ancora una volta la realtà distrugge i sogni, ed Hachiken non accetta tutto questo.

 N.D.

sidvicious

I sogni, come spesso accade, devono scontrarsi con la dura e triste realtá ed é quello che purtroppo succede a Komaba.

 N.D.

Yume-chan

Nuuuu ç__ç Vai Hachiken!! Digliene quattro a questi, che non fanno altro che reprimere i loro sentimenti!! Spero che non finisca così e che Komaba torni >_< Sarebbe troppo strano non vederlo più!

 N.D.

Noir

fino ad ora si è sempre parlato di sogni da avverare,qui per la prima volta uno va in frantumi e il povero hachiken non se ne fa una ragione...ma può far veramente qualcosa?

 N.D.

terrablu2003

Bel colpo di scena,cosi a bruciapelo da rendere la puntata"maestosa",trama che mette il turbo.Narrazione bella come sempre,ora capisco e dubito sul significato del Silver Spoon!Disegno decente.Verde!!

 N.D.

Ironic74

e quando meno te l'aspetti questa serie prende dellle pieghe inaspettate e più seriose...

 N.D.

tak10

Episodio diviso nettamente in due parti: la prima più tecnica, con la preparazione del formaggio e la seconda più focalizzata sui personaggi. La realtà è davvero dura da accettare, a volte.

 N.D.

GeassOfLelouch

La vita agricola non è MAI stata facile e richiede grossi investimenti, mutui a lungo termine per pagare macchinari molto costosi, Hachiken non lo sa e si impunta quando sa che l'azienda di Komaba è i

 N.D.

_Setsuna_

Scopriamo cosa sta davvero dietro a Komaba,la crisi colpisce non solo in Italia,ma anche negli anime poveretto

 N.D.

Izaya_Orihara

Ci mancava la preparazione del formaggio: carina, seppur superficiale. Veniamo a conoscenza della storia di Komaba, che tristezza, ma è la dura realtà.....

 N.D.

LaMelina

La situazione di Komoba mi ha messo tanta tristezza, soprattutto mi fa riflettere su cosa significa avere dei genitori che ti parano il sedere. La realtà uccide i sogni. Hachiken, come ti capisco...

 N.D.

Yui-chan

Povero Komaba! Adesso si spiegano molte cose pero' non capisco cosa pretende di fare Hachiken, alla fine è proprio vero che non c'è un modo migliore di risolvere la situazione.

 N.D.

Arashi84

Povero Hachiken, capisco come si senta ma davvero a volte non si può fare niente per risolvere certe situazioni. Si mollano le redini e basta. Però c'è il supporto morale! :)

 N.D.

yoelthegreat

L'allevamento della famiglia di Komaba va in bancarotta, e quest'ultimo lascia ma scuola per iniziare a lavorare, e per evitare che anche la famiglia di Mikage venga coinvolta...

 N.D.

Tsukime;

Si scopre cosa turbava Komaba e Mikage nelle puntate precedenti:la fattoria di Komaba in bancarotta ed il suo ritiro da scuola.Hachiken non resterà di certo a guardare...

 N.D.

Rygar

Rygar

Una puntata forse più realistica delle altre poiché tratta di tematiche come il fallimento e la bancarotta. Carina la prima parte dedicata alla produzione di Raclette, triste il resto.

 N.D.

hakodate93

Immaginavo che tra Mikage e Komaba non c'era niente di romantico ma che riguardava qualcosa di grave. Episodio splendido e struggente con un Hachiken maestoso. Interessante la prod. di formaggio.

 N.D.

ReiRan->--@

tra mikage e komaba non c’era niente di romantico, del resto non c’è niente di romantico in debiti e fallimenti di aziende agricole. La crisi ci perseguita anche nelle opere di fantasia.

 N.D.

Arekkusu

Si viene a conoscenza della difficile situazione in cui versa Komaba e la sua famiglia. La difficile decisione di quest'ultimo mette in crisi tutta la scuola ma sopratutto Hachiken. Episodio stupendo!

 N.D.

ladynera

Quando la realtà colpisce può fare molto male! Prima si è sicuri di una cosa e poi... Episodio triste ed estremamente realista, ora più che mai!

 N.D.

Riccardo80

Silver Spoon è un manga che sa spaziare in vari argomenti, oggi tocca i debiti, la crisi e la presa di responsabilità che ogni giovane prima o poi deve sostenere. Promosso!

 N.D.

SagaSosu17

Quanto è attuale questa puntata, la nostra generazione sa bene cosa comporta la crisi e i debiti che ne conseguono!

 N.D.

Ika93

Episodio più serio degli altri ma direi anche più bello..si affrontano tematiche importanti nella seconda parte e fanno riflettere..bella la metafora di Mikage delle redini del cavallo..

 N.D.

Hachiko94

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Sarà anche una situazione normale, ma è terribile vedere come delle famiglie debbano rinunciare alla propria azienda causa debiti. Splendido episodio.

 N.D.


Altri Voti


17

Utente169090 Utente169090   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente159238 Utente159238   Utente152024 Utente152024   Utente148268 Utente148268   Ratto Volante Ratto Volante   Shikamaru Ikagura Shikamaru Ikagura   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   McSoul McSoul   Mio Akiyama Mio Akiyama   Utente45913 Utente45913   Vash437 Vash437   Nero Nero   Mei_Chan Mei_Chan   KazKon KazKon   Tomoya Fujisaki Tomoya Fujisaki